chi mi illumina??
Visualizzazione stampabile
Io sono sempre stato molto critico nei confronti delle release di jelly bean ma sinceramente questa mi ha soddisfatto e lo continua a fare.
Ragazzi io vi abbandono per un altro po'.. anche perché ormai jelly bean é uscito e finalmente con una buona release (sul mio advance va veramente bene, zero lag e zero blocchi)
Ciaoo
Sostituisce il launcher stock Samsung con uno alternativo molto più leggero e personalizzabile.
Guarda qua https://play.google.com/store/apps/d...5sYXVuY2hlciJd
Se vai su applicazioni hai 3 tab: applicazioni | Widget | freccina giu (che sta per scaricate o downloadate).
Sono quelle che sono state aggiunte al sistema di default: io ne ho circa 25 (qualche doppione dovuto alle licenze).
Se vai su Gestione Applicazioni, entrando in ognuna, c'è il tasto per pulire la cache e i dati di quest'ultima. Non ti cancella l'app, ma solo tutte le personalizzazioni delle impostazioni e i dati che genera durante il suo utilizzo. Per quello che so è più utile fare queste operazioni di "reset" dell'applicazione piuttosto che rimuoverla e rimmetterla. Questo perchè a volte, rimuovendola, le informazioni restano nello smartphone e se queste ultime non sono compatibili con il nuovo sistema potrebbero rallentare l'app.
quando si rimuove un'applicazione in android viene eliminato anche il suo "storico" , e si risolve anche qualsiasi problema sul sistema legato a quella applicazione
tutte le impostazione inoltre risiedono nella partizione data insieme a Delvik Cache che come saprai è la VM di android cioè il motore stesso
se un problema si genera si genera qui non a livello di singola applicazione, quindi si risolve facendo una pulizia della cache con un wipe
per questo sistema originale la questione riguarda in particolare le applicazioni utente
per le rom (deodexed) al riavvio richiedera' piu tempo perchè il sistema dovra' ricostruire la cache per ogni .apk di sistema
Per i ritardi nell'apertura di alcune robe, se sono sopportabili, sopportali perché c'è poco da fare, altrimenti prova a mettere il kernel cocore.
Per le applicazioni preinstallate disattivabili c'è un thread in sezione modding: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-sistema.html
Considera che senza root non puoi disinstallare niente, ma solo disattivare.