CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 310 di 818 primaprima ... 210260300308309310311312320360410810 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,091 a 3,100 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3091
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfry993 Visualizza il messaggio
    Io uso facebook + messenger e avg premium instagram twitter ecc... e la batteria mi dura due giorni e qualcosa (ovviamente non ho il 3g 24h su 24 acceso). Deve esserci qualcosa che non va, ti consiglio di farlo scaricare a 0% in modo tale che non si accenda. Poi fagli fare una ricarica da spento al 100% e stacca la batteria per 10 - 15 secondi e poi riaccendi. Fammi sapere come va così.
    Io trovo che questi dati vengono mal interpretati da molti..

    Bisogna vedere ognuno come usa il telefono e anche con che operatore. Io sono con la tre e sono solo in rete 3G (sempre), spengo solo la rete mobile / connessione dati quando non la uso (e un bel risparmio di batteria lo si ha giá).

    Oltre a questo dipende da quanto si usa e come lo si usa: sarebbe molto piú corretto dare come durata del telefono le ore di schermo attivo.

    A me dura tra le 4 e le 5 ore di schermo attivo in wifi, tra le 3 e le 4 ore solo in 3G. In uso combinato arriva circa sempre a 4 ore. Mi dura 1 giorno o 2 a seconda di quanto lo uso, ma le ore di schermo attivo sono sempre quelle.. infatti se tutto va normalmente a schermo spento il 99% del tempo sta in deep sleep e il consumo è decisamente basso..

    Cmq siamo leggermente OT..

    A me con la LQ4 la batteria durava esattamente come su ginger, 4 ore di schermo attivo in media, con per lo piu navigazione internet ed email, ogni tanto qualche giochino.

    I problemi di batteria possono dipendere da molte cose: se il consumo é anomalo bisognerebbe guardare se va in deep sleep correttamente (cpuspy é utilissima) e se non ci va bisogna capire e individuare cosa non fa andare il telefono in deep sleep.

    Gli errori ci possono stare, ma dopo un paio di ricariche a 100% dovrebbe tornare a posto (evita di far spegnere il telefono forzatamente a 0% come alcuni consigliano.. Rovini la batteria e basta, una volta che è a 10-15% ricaricalo fino a 100% e dovrebbe ricalibrarsi da solo).

    A me errori grossi non ne ha mai fatti, è sempre abbastanza preciso.

    Inviato dal mio S Advance

  2.  
  3. #3092
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    ...evita di far spegnere il telefono forzatamente a 0% come alcuni consigliano.. Rovini la batteria e basta, una volta che è a 10-15% ricaricalo fino a 100% e dovrebbe ricalibrarsi da solo).

    Inviato dal mio S Advance
    Scusa se ti contraddico ma è solo una leggenda metropolitana che la batteria si rovina facendo spegnere il telefono.
    E' una protezione appositamente inserita per fare in modo che il voltaggio della batteria non scenda oltre una certa soglia, se infatti dovesse scendere sotto i 3 volt (credo) a quel punto la batteria verrebbe irrimediabilmente danneggiata.
    Ovviamente la protezione presente si attiva prima di arrivare a questa soglia.
    Il danno si potrebbe verificare se tu lasciassi la batteria scarica per giorni, a quel punto, con la perdita di energia fisiologica che hanno tutte le batterie, potrebbe danneggiarsi.
    Stessa cosa vale anche se lasci il telefono collegato al carica batterie dopo che è finito il ciclo di ricarica, non succede assolutamente niente, poiché l'alimentazione è tagliata e viene impedito che venga raggiunto un voltaggio troppo elevato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SpaceCowboy per il post:

    laPatata (22-03-13)

  5. #3093
    Androidiano L'avatar di Alfry993


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Puglia
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io con la XXLPZ che provai mi trovai molto bene perchè non avevo ne lag ne impuntamenti vari. Notai solo che la batteria tendeva a scaricarsi prima eppure il telefono lo utilizzavo nello stesso modo con cui lo utilizzavo con Gingerbread. Poi non mi andava giù il fatto che come applicazioni era molto "scarno" ossia non c'è il DLNA (all share play) mancano gli sfondi originali ed animati, insomma mi sembrava più completo gingerbread per cui ora ho di nuovo la 2.3.6 che mi soddisfa molto sopratutto come durata della batteria.
    Samsung Galaxy Note 3 Neo android KitKat 4.4.2 (White);


  6. #3094
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Scusa se ti contraddico ma è solo una leggenda metropolitana che la batteria si rovina facendo spegnere il telefono.
    E' una protezione appositamente inserita per fare in modo che il voltaggio della batteria non scenda oltre una certa soglia, se infatti dovesse scendere sotto i 3 volt (credo) a quel punto la batteria verrebbe irrimediabilmente danneggiata.
    Ovviamente la protezione presente si attiva prima di arrivare a questa soglia.
    Il danno si potrebbe verificare se tu lasciassi la batteria scarica per giorni, a quel punto, con la perdita di energia fisiologica che hanno tutte le batterie, potrebbe danneggiarsi.
    Stessa cosa vale anche se lasci il telefono collegato al carica batterie dopo che è finito il ciclo di ricarica, non succede assolutamente niente, poiché l'alimentazione è tagliata e viene impedito che venga raggiunto un voltaggio troppo elevato.
    Verissimo.. E condivido, è vero che ormai tutte le batterie tagliano ad un certo voltaggio per precauzione e lo stesso fanno una volta a 100% per evitare un overcharge.

    Aggiungo peró che ho letto piú di un articolo in cui veniva mostrato che una batteria caricata fino a 85-90% e scaricata fino a 15-20% supporta molti piú cicli di ricarica rispetto ad una batteria usata sempre per la sua intera escursione.

    Il voltaggio sotto cui non dovrebbe scendere dovrebbe essere attorno ai 3v, alcune 3.2v altre un po' meno. In ogni caso l'advance non scende sotto 3600mv, punto in cui sta ormai a batteria scarica.

    Io comunque preferisco evitare di scendere troppo e sotto il 15% non lo ho mai fatto scendere. Non ho mai avuto problemi di durata o calibrazione, stessa cosa per il mio vecchio htc.

    Saluti

    Inviato dal mio S Advance

  7. #3095
    Androidiano L'avatar di 2advanced


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi falso allarme...vi chiedo umilmente scusa
    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    Ultima modifica di 2advanced; 21-03-13 alle 21:37

  8. #3096
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quindi lo stanno rilasciando in italia? se trovare notizie ufficiali postate

  9. #3097
    Senior Droid L'avatar di mrcracerk989


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lizzano (TA)
    Messaggi
    366
    Smartphone
    LG G4 32GB Marrone

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ma quella foto è del I9100... Mica del nostro...

    Inviato dal mio Galaxy S Advance 2.3.6

  10. #3098
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Vero c'è scritto I9100

  11. #3099
    Androidiano L'avatar di 2advanced


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusatemi tanto...io l'ho trovato sulla pagina riguardante il nostro device e preso dalla frenesia l'ho postato...perdonatemi

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di 2advanced; 21-03-13 alle 21:39

  12. #3100
    Pinux89
    Guest
    Predefinito

    è arrivato!!!!..........venerdi per vedere se esce

Pagina 310 di 818 primaprima ... 210260300308309310311312320360410810 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy