Originariamente inviato da
Cryo30
Trovo le tue considerazione totalmente fini a se stesse e con l'obbiettivo di far irritare chi a fatto un acquisto, a mio avviso ponderato, dicendogli in parole povere "PAPPAPEROOOOO... comprati un S4"!
Innanzi tutto c'è, chi come me, ha comprato uno smartphone con caratteristiche e costi che al tempo (novembre 2012) nessun altro aveva sul mercato... quindi ho scelto un prodotto, non una marca.
Ho scelto Samsung perchè era l'unico produttore che avesse un prodotto che rispondesse alle mie richieste (dimensioni, CPU, schermo, hardware aggiuntivo).
Poi l'ho acquistato perchè GARANTIVA un certo livello di prestazioni ben descritto e testato in tutte le prove e classifiche online... rimanendo molto soddisfatto!
So benissimo che un S2, S3 e ora S4 sono più veloci, ma per i miei gusti, questo Advance era più che sufficiente.
Oggettivamente non mi sono mai lamentato dell'usabilità e della qualità del prodotto, soprattutto perchè il mio precedente smartphone era un GALAXY W, forse il peggior device fatto da Samsung, visti i molteplici problemi hardware... ma come si sa, errare è umano!
Ora salta fuori che la Samsung ha deciso di fare un UPGRADE a JellyBean???
BENE, BENISSIMO!!!
Ma PRETENDO che l'upgrade non penalizzi il mio device, soprattutto perchè nessuno sta obbligando Samsung a distribuire questo upgrade, ma per quanto mi riguarda, IMPONGONO A ME DI FARLO!
Cosa dovrei fare, ogni volta che accendo il telefono scegliere "non ora" per impedire l'upgrade??
Devo disabilitare gli aggiornamenti delle APP per non far aggiornare GingerBread???
NO... NON E' COSI' CHE FUNZIONA.
Potrei convenire con te se decidessi:
"non dovevi scaricarti una ROM modificata dal web perchè il tuo ADVANCE non la regge, diventando lento e instabile... quindi se vuoi jellyBean comprati un telefono più veloce... PAPPAPEROOO!!!"
ma in questo caso è Samsung che mi impone un upgrade e quindi E' RESPONSABILE di un eventuale peggioramento dell'usabilità del mio telefono!
E' come se mi comprassi un'auto perchè ha "tot" di potenza e "tot" di prestazioni e ad un tratto la casa madre facesse un richiamo obbligatorio per sostituirmi il motore, che VA BENISSIMO, con uno più recente che va più piano, consuma di più, PIENO DI DIFETTI!!!
MA SIAMO IMPAZZITI??
Se vogliono farlo sulle periferiche che ancora devono vendere, va bene... NON LE COMPRERO' e non le comprarà nessun altro perchè lente e difettose... ma non possono farlo su un device IN MIO POSSESSO se questo non implica un miglioramento o almeno nessun cambiamento nelle prestazioni!
Non stiamo parlando di APPLE che considera "suoi" i device, anche se profumatamente pagati degli utenti per una questione di copyright, e decide unilateralmente di fare ciò che vuole!!!
Quindi NESSUN COMPROMESSO o BAGNO DI UMILTA'!!!!
Se mi impongono un upgrade al mio S.O. PRETENDO CHE SIA ALMENO PARI AL PRECEDENTE come prestazioni e usabilità!!!
Se non è così, DEVONO RIMEDIARE, perchè è colpa loro!!!
Se un GALAXY S3 MIINI funziona senza problemi, deve farlo anche un Advance, a parità di hardware... quindi, SAMSUNG, ricominciate da capo e fate un Firmware fatto a regola d'arte!
Se non siete in grado, allora ritirate l'upgrade dalla rete o perlomeno RENDETELO FACOLTATIVO specificando che l'installazione è a tuo rischio e pericolo!