CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 623 di 818 primaprima ... 123523573613621622623624625633673723 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,221 a 6,230 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6221
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceberg Visualizza il messaggio
    Dopo un bel pò di tempo passato a leggere le ultime 50 pagine circa da quando è uscito l'ultimo firmware di cui si è maggiormente discusso (lussemburgo) ho deciso anche io di dire la mia modesta opinione, avendo letto non so più quante pagine in cui sono presenti più lamentele che il resto..di gente insoddisfatta da samsung, degli aggiornamenti scadenti, della lentezza di aggiornamento etc etc..io sinceramente parlando e, ripeto, a mia modesta opinione penso ch le lamentele ci sarebbero state sempre e comunque indipendentemente dalle tempistiche e tutto ciò che sta dietro ad un aggiornamento..vi lamentate che il telefono fa schifo con jelly bean e scaricate la colpa su samsung che non è in grado di fare un aggiornamento decente e via dicendo..però dimenticate che nel momento dell'acquisto del telefono siete stati voi a sceglierlo questo telefono eh..e sicuramente ce ne saranno stati altri appetibili m siete stati voi a scegliere questo..mica è venuta la samsung a bussarvi alla porta e a dirvi "non è che vorresti comprare un s advance?"..e sapevate benissimo le caratteristiche di questo terminale che, anche se qualcuno sosterrà il contrario, non è proprio sullo stesso piano di un "vecchiotto" s2..benchè siano paragonabili in prestazioni..Ora, chi per gusto personale, chi per motivi economici, chi per qualsiasi altra ragione, vi trovate questo terminale in mano, e vi vorrei porre una semplice domanda: se samsung al momento della notizia dell'aggiornamento dell's advance avesse detto: "aggiorneremo s advance ma senza nessun tipo di funzione presente sull's3" voi che avreste detto?sicuramente ci sarebbero state le solite polemiche..perchè non si accetta di avere un telefono aggiornato "nel limite delle sue possibilità, no!!si vuole il terminale aggiornato ma con l'indicibile sopra, tantè che non sono mancate discussioni e quant'altro sull'agognato multiwindow..però poi ci lamentiamo nel momento in cui il telefono con tutte le personalizzazioni (vedi nature UX) che samsung ha inserito sugli attuali top di gamma non regge il passo..e mi verrebbe da dire ovviamente!!Avete preso ul telefono a marchio del produtttore, non google, e le personalizzazioni ci sono e sono pure pesanti..è impensabile di aver un aggiornamento a jelly bean che sia il non plus ultra degli aggiornamenti quando anche su un s2 jelly bean fa difficoltà a girare (ovviamente non parlo di rom modificate)..penso sinceramente che ci sia bisogno di un bel bagno di umiltà senza scaricare la colpa sulla casa produttriche che secondo me ha fatto quel che poteva con tutte le scelte dettate dal non voler deludere i clienti (vedi funzioni dell's3) ma comunque tenuta a lavorare su un hardware non eccelso..In conclusione: volete una rom fluida? state con gingerbread e la prossima volta che comprate un telefono pensateci 2 volte..Volete le nuovi funzioni di jelly bean sapendo consapevolmente di dover fare qualche compromesso (prestazioni, batteria o altro)?allora passate a jelly bean!!Fatelo quando, e come volte, con firmware ufficiali e non, via kies o odin non importa..perchè comunque è un altro pianeta..Io ho jelly bean indiano e benchè non sia davvero il massimo come prestazioni o altro, io a gingerbread non ci tornerei più!!
    Trovo le tue considerazione totalmente fini a se stesse e con l'obbiettivo di far irritare chi a fatto un acquisto, a mio avviso ponderato, dicendogli in parole povere "PAPPAPEROOOOO... comprati un S4"!

    Innanzi tutto c'è, chi come me, ha comprato uno smartphone con caratteristiche e costi che al tempo (novembre 2012) nessun altro aveva sul mercato... quindi ho scelto un prodotto, non una marca.
    Ho scelto Samsung perchè era l'unico produttore che avesse un prodotto che rispondesse alle mie richieste (dimensioni, CPU, schermo, hardware aggiuntivo).
    Poi l'ho acquistato perchè GARANTIVA un certo livello di prestazioni ben descritto e testato in tutte le prove e classifiche online... rimanendo molto soddisfatto!
    So benissimo che un S2, S3 e ora S4 sono più veloci, ma per i miei gusti, questo Advance era più che sufficiente.

    Oggettivamente non mi sono mai lamentato dell'usabilità e della qualità del prodotto, soprattutto perchè il mio precedente smartphone era un GALAXY W, forse il peggior device fatto da Samsung, visti i molteplici problemi hardware... ma come si sa, errare è umano!
    Ora salta fuori che la Samsung ha deciso di fare un UPGRADE a JellyBean???
    BENE, BENISSIMO!!!
    Ma PRETENDO che l'upgrade non penalizzi il mio device, soprattutto perchè nessuno sta obbligando Samsung a distribuire questo upgrade, ma per quanto mi riguarda, IMPONGONO A ME DI FARLO!
    Cosa dovrei fare, ogni volta che accendo il telefono scegliere "non ora" per impedire l'upgrade??
    Devo disabilitare gli aggiornamenti delle APP per non far aggiornare GingerBread???
    NO... NON E' COSI' CHE FUNZIONA.

    Potrei convenire con te se decidessi:
    "non dovevi scaricarti una ROM modificata dal web perchè il tuo ADVANCE non la regge, diventando lento e instabile... quindi se vuoi jellyBean comprati un telefono più veloce... PAPPAPEROOO!!!"

    ma in questo caso è Samsung che mi impone un upgrade e quindi E' RESPONSABILE di un eventuale peggioramento dell'usabilità del mio telefono!
    E' come se mi comprassi un'auto perchè ha "tot" di potenza e "tot" di prestazioni e ad un tratto la casa madre facesse un richiamo obbligatorio per sostituirmi il motore, che VA BENISSIMO, con uno più recente che va più piano, consuma di più, PIENO DI DIFETTI!!!
    MA SIAMO IMPAZZITI??
    Se vogliono farlo sulle periferiche che ancora devono vendere, va bene... NON LE COMPRERO' e non le comprarà nessun altro perchè lente e difettose... ma non possono farlo su un device IN MIO POSSESSO se questo non implica un miglioramento o almeno nessun cambiamento nelle prestazioni!
    Non stiamo parlando di APPLE che considera "suoi" i device, anche se profumatamente pagati degli utenti per una questione di copyright, e decide unilateralmente di fare ciò che vuole!!!

    Quindi NESSUN COMPROMESSO o BAGNO DI UMILTA'!!!!

    Se mi impongono un upgrade al mio S.O. PRETENDO CHE SIA ALMENO PARI AL PRECEDENTE come prestazioni e usabilità!!!
    Se non è così, DEVONO RIMEDIARE, perchè è colpa loro!!!
    Se un GALAXY S3 MIINI funziona senza problemi, deve farlo anche un Advance, a parità di hardware... quindi, SAMSUNG, ricominciate da capo e fate un Firmware fatto a regola d'arte!
    Se non siete in grado, allora ritirate l'upgrade dalla rete o perlomeno RENDETELO FACOLTATIVO specificando che l'installazione è a tuo rischio e pericolo!
    Ultima modifica di Cryo30; 28-05-13 alle 10:05

  2.  
  3. #6222
    Baby Droid L'avatar di kabakron


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non posso che esser d'accordo, qualunque miglioria apportata ad un device deve, per sua natura, rendere piu performante il dispositivo.
    Non può essere altrimenti, e' lapalissiano....oppure smettiamo di chiamarlo aggiornamento e definiamolo handicap, sarebbe piu' pregnante

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  4. #6223
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    RM
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Samsung Galaxy A22 5G

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    scusate, ho perso un po' il senso della cosa: ma che razza di polemica è?

    Se uno smartphone comincia ad avere incompatibilità con le nuove app che funzionano solo da 4.0, pure se "perfetto" in tutto e per tutto come prestazioni (eppure ricordo che pure con gb qualche riavvio a cavolo e qualche sonno più profondo del previsto. Per non parlare dello zoom possibile ma "dimenticato"), qualche problemino di "obsolescenza" dimostra di avercelo comunque. A quel punto dipende dall'utente e dall'uso che ne fa se preferisce poter usare google keep e avere un piccolo rallentamento ad apertura di rubrica, o viceversa.
    Io personalmente ormai troverei più sensato rilasciare l'aggiornamento a tutt* e chi non lo vuole si fa il downgrade forzato piuttosto che il contrario - in modo che almeno non ci sarebbero problemi per nessuno con la garanzia italiana e ci si potrebbe tutt* organizzare su una propria condizione stabile e definitiva - chi vuole stare a gb e chi vuole stare a jb - senza questa brutta sensazione di attesa nell'imminenza di doversi ri-impostare ex novo il telefono da un giorno all'altro.
    Ma credo che questa nostra condizione di limbo faccia comodo a molti.
    Intanto con questa scusa samsung continua a vendere Advance che non risultano ne' definitivamente bloccati a gb ne' passati ufficialmente a jb, e forum e pagine internet sull'argomento accumulano accessi e click col nostro "fomento".
    Ultima modifica di annaba; 28-05-13 alle 10:38

  5. Il seguente Utente ha ringraziato annaba per il post:

    NuclearCaesar (28-05-13)

  6. #6224
    Androidiano L'avatar di Goodlife


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Apple iPhone 6S 64Gb

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 36 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Trovo le tue considerazione totalmente fini a se stesse e con l'obbiettivo di far irritare chi a fatto un acquisto, a mio avviso ponderato, dicendogli in parole povere "PAPPAPEROOOOO... comprati un S4"!

    Innanzi tutto c'è, chi come me, ha comprato uno smartphone con caratteristiche e costi che al tempo (novembre 2012) nessun altro aveva sul mercato... quindi ho scelto un prodotto, non una marca.
    Ho scelto Samsung perchè era l'unico produttore che avesse un prodotto che rispondesse alle mie richieste (dimensioni, CPU, schermo, hardware aggiuntivo).
    Poi l'ho acquistato perchè GARANTIVA un certo livello di prestazioni ben descritto e testato in tutte le prove e classifiche online... rimanendo molto soddisfatto!
    So benissimo che un S2, S3 e ora S4 sono più veloci, ma per i miei gusti, questo Advance era più che sufficiente.

    Oggettivamente non mi sono mai lamentato dell'usabilità e della qualità del prodotto, soprattutto perchè il mio precedente smartphone era un GALAXY W, forse il peggior device fatto da Samsung, visti i molteplici problemi hardware... ma come si sa, errare è umano!
    Ora salta fuori che la Samsung ha deciso di fare un UPGRADE a JellyBean???
    BENE, BENISSIMO!!!
    Ma PRETENDO che l'upgrade non penalizzi il mio device, soprattutto perchè nessuno sta obbligando Samsung a distribuire questo upgrade, ma per quanto mi riguarda, IMPONGONO A ME DI FARLO!
    Cosa dovrei fare, ogni volta che accendo il telefono scegliere "non ora" per impedire l'upgrade??
    Devo disabilitare gli aggiornamenti delle APP per non far aggiornare GingerBread???
    NO... NON E' COSI' CHE FUNZIONA.

    Potrei convenire con te se decidessi:
    "non dovevi scaricarti una ROM modificata dal web perchè il tuo ADVANCE non la regge, diventando lento e instabile... quindi se vuoi jellyBean comprati un telefono più veloce... PAPPAPEROOO!!!"

    ma in questo caso è Samsung che mi impone un upgrade e quindi E' RESPONSABILE di un eventuale peggioramento dell'usabilità del mio telefono!
    E' come se mi comprassi un'auto perchè ha "tot" di potenza e "tot" di prestazioni e ad un tratto la casa madre facesse un richiamo obbligatorio per sostituirmi il motore, che VA BENISSIMO, con uno più recente che va più piano, consuma di più, PIENO DI DIFETTI!!!
    MA SIAMO IMPAZZITI??
    Se vogliono farlo sulle periferiche che ancora devono vendere, va bene... NON LE COMPRERO' e non le comprarà nessun altro perchè lente e difettose... ma non possono farlo su un device IN MIO POSSESSO se questo non implica un miglioramento o almeno nessun cambiamento nelle prestazioni!
    Non stiamo parlando di APPLE che considera "suoi" i device, anche se profumatamente pagati degli utenti per una questione di copyright, e decide unilateralmente di fare ciò che vuole!!!

    Quindi NESSUN COMPROMESSO o BAGNO DI UMILTA'!!!!

    Se mi impongono un upgrade al mio S.O. PRETENDO CHE SIA ALMENO PARI AL PRECEDENTE come prestazioni e usabilità!!!
    Se non è così, DEVONO RIMEDIARE, perchè è colpa loro!!!
    Se un GALAXY S3 MIINI funziona senza problemi, deve farlo anche un Advance, a parità di hardware... quindi, SAMSUNG, ricominciate da capo e fate un Firmware fatto a regola d'arte!
    Se non siete in grado, allora ritirate l'upgrade dalla rete o perlomeno RENDETELO FACOLTATIVO specificando che l'installazione è a tuo rischio e pericolo!
    Quotone...

  7. #6225
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora prima di tutto continuo i report: effettivamente dove prima avevo un'H scarsa ora ho un 3g, ma quasi dappertutto ho H normale... e mentre prima raramente avevo E ora non l'ho più visto.

    IMPORTANTE: dopo un po' di connessione dati (talvolta poco dopo averla accesa talvolta dopo tanto) la connessione telefonica quasi la perde ( 0 tacche ma non compare l'icona di assenza né va via l'icona dei dati che magari rimane H senza connessione....)....dopo pochi secondi o istanti inizia a riprenderla gradualmente tornando normale.

    A mio parere nessuno obbliga nessuno ad aggiornare i propri device... e questi discorsi astiosi e rancorosi li eviterei per non scatenare flame e sanzioni. Le opinioni si espongono in modo pacato, cosi se ne parla tranquillamente.

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  8. #6226
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Trovo le tue considerazione totalmente fini a se stesse e con l'obbiettivo di far irritare chi a fatto un acquisto, a mio avviso ponderato, dicendogli in parole povere "PAPPAPEROOOOO... comprati un S4"!

    Innanzi tutto c'è, chi come me, ha comprato uno smartphone con caratteristiche e costi che al tempo (novembre 2012) nessun altro aveva sul mercato... quindi ho scelto un prodotto, non una marca.
    Ho scelto Samsung perchè era l'unico produttore che avesse un prodotto che rispondesse alle mie richieste (dimensioni, CPU, schermo, hardware aggiuntivo).
    Poi l'ho acquistato perchè GARANTIVA un certo livello di prestazioni ben descritto e testato in tutte le prove e classifiche online... rimanendo molto soddisfatto!
    So benissimo che un S2, S3 e ora S4 sono più veloci, ma per i miei gusti, questo Advance era più che sufficiente.

    Oggettivamente non mi sono mai lamentato dell'usabilità e della qualità del prodotto, soprattutto perchè il mio precedente smartphone era un GALAXY W, forse il peggior device fatto da Samsung, visti i molteplici problemi hardware... ma come si sa, errare è umano!
    Ora salta fuori che la Samsung ha deciso di fare un UPGRADE a JellyBean???
    BENE, BENISSIMO!!!
    Ma PRETENDO che l'upgrade non penalizzi il mio device, soprattutto perchè nessuno sta obbligando Samsung a distribuire questo upgrade, ma per quanto mi riguarda, IMPONGONO A ME DI FARLO!
    Cosa dovrei fare, ogni volta che accendo il telefono scegliere "non ora" per impedire l'upgrade??
    Devo disabilitare gli aggiornamenti delle APP per non far aggiornare GingerBread???
    NO... NON E' COSI' CHE FUNZIONA.

    Potrei convenire con te se decidessi:
    "non dovevi scaricarti una ROM modificata dal web perchè il tuo ADVANCE non la regge, diventando lento e instabile... quindi se vuoi jellyBean comprati un telefono più veloce... PAPPAPEROOO!!!"

    ma in questo caso è Samsung che mi impone un upgrade e quindi E' RESPONSABILE di un eventuale peggioramento dell'usabilità del mio telefono!
    E' come se mi comprassi un'auto perchè ha "tot" di potenza e "tot" di prestazioni e ad un tratto la casa madre facesse un richiamo obbligatorio per sostituirmi il motore, che VA BENISSIMO, con uno più recente che va più piano, consuma di più, PIENO DI DIFETTI!!!
    MA SIAMO IMPAZZITI??
    Se vogliono farlo sulle periferiche che ancora devono vendere, va bene... NON LE COMPRERO' e non le comprarà nessun altro perchè lente e difettose... ma non possono farlo su un device IN MIO POSSESSO se questo non implica un miglioramento o almeno nessun cambiamento nelle prestazioni!
    Non stiamo parlando di APPLE che considera "suoi" i device, anche se profumatamente pagati degli utenti per una questione di copyright, e decide unilateralmente di fare ciò che vuole!!!

    Quindi NESSUN COMPROMESSO o BAGNO DI UMILTA'!!!!

    Se mi impongono un upgrade al mio S.O. PRETENDO CHE SIA ALMENO PARI AL PRECEDENTE come prestazioni e usabilità!!!
    Se non è così, DEVONO RIMEDIARE, perchè è colpa loro!!!
    Se un GALAXY S3 MIINI funziona senza problemi, deve farlo anche un Advance, a parità di hardware... quindi, SAMSUNG, ricominciate da capo e fate un Firmware fatto a regola d'arte!
    Se non siete in grado, allora ritirate l'upgrade dalla rete o perlomeno RENDETELO FACOLTATIVO specificando che l'installazione è a tuo rischio e pericolo!
    Precisando il fatto che non è questo il luogo per discutere dell'argomento, vorrei solo porre l'attenzione su un punto che mi sembra fondamentale..Ti viene "imposto l'aggironamento"?? stiamo scherzando??non voglio offendere ma non so se hai ben chiaro come funzioni la cosa..ti faccio un esempio: se acquisti un pc con windows xp, nessuno ti obbliga ad aggiornarlo a windows7 o win8 eh??nessuno ti punta una pistola alla tempia e ti dice aggiornalo o sparo!!semplicemente windows ha rilasciato nuove versioni, sulle quali verteranno i prossimi aggiornamneti..gingerbread ha visto 2.3.2-4-6-7 (forse ne ho aggiunta o tolta qualche altra)..oramai i suoi aggiornamenti li ha avuti..quindi è piu o meno la stessa cosa su android..samsung decide di aggiornare il nostro smartphone a jelly bean..peccato che non è samsung a forzarti nell'aggiornamento, ma gli sviluppatori delle app che da oggi in avavnti svilupperanno le loro app principalmente per android 4.0 o superiori..ora sta a te nel momento in cui ti arriva l'aggiornamento farlo o meno..nessuno ti obbliga..dipende da te cosa vuoi dal telefono..per questo tutte queste lamentele fondamentalmente sono immotivate..hai confermato esattamente ciò che ho detto io: hai scelto questo telefono come chiunque altro su questo forum perchè aveva delle caratteristiche che servivano a te e rispondeva alle tue richieste..nel mio caso è stato un fattore economico..l'hardware migliore al momento al prezzo più contenuto..ma adesso non mi posso mangiare le mani perchè vedo un galaxy nexus alla 4.2.2..avrei potuto prendere quello invece di un advance, ma mi trovo qui quindi pazienza, va bene così!!mi è stato fatto notare che telefoni con hardware inferiore al nostro al prezzo di 129 euro (facciamo nomi e cognomi: huawei ascend y300) montano jelly bean, e mi verrebbe da dire: e quindi?!!l'avete provato??è una scheggia??come gira con 100 app installate??lo avete provato in questo modo??e il multiwindow??oppure qualsiasi altra personalizzazione che la samsung ci fornisce con l'aggiornamneto??indipendentemente dalla loro utilità e dall'uso soggettivo che uno ne fa..purtroppo lo so benissimo scegliere samsung significa scegliere touchwiz, con i suoi pro e i suoi contro..qualsiasi smartphone con pure google experience, anhce se con hardware inferiore, farà meglio del nostro..quindi non è un PAPPAPPERO come dici tu, ma solamente una considerazione su tutto ciò che c'è stato prima e tutto ciò che ci sarà a seguito dell'acquisto di un normale smartphone..detto questo lasciamo spazio alla discussione su quale di questi aggiornamenti sia il migliore e a chi posta prove, opinioni sull'usabilità, e quant'altro serva a valutare un firmware invece di stare qui a lamentarsi con la samsung che non è in grado, che non è capace, etc etc..
    Ultima modifica di iceberg; 28-05-13 alle 11:15

  9. #6227
    Senior Droid L'avatar di gargarozzo77


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Non sarebbe il caso di aprire una nuova discussione su questo argomento?
    Felicissimo possessore di un NEXUS 4...

  10. #6228
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gargarozzo77 Visualizza il messaggio
    Non sarebbe il caso di aprire una nuova discussione su questo argomento?
    non credo che sia cosa saggia aprire un post "lamentele verso l'aggiornamneto a jelly bean per s advance" come se fosse un post che faccia le funzioni di una seduta di psicoanalisi!! piuttosto evitiamo x lasciare spazio a chi sta provando i firmware per noi per dirci qual'è il migliore..fondamnetalmente è questa l'utilità di questa discussione..

  11. #6229
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceberg Visualizza il messaggio
    non credo che sia cosa saggia aprire un post "lamentele verso l'aggiornamneto a jelly bean per s advance" come se fosse un post che faccia le funzioni di una seduta di psicoanalisi!! piuttosto evitiamo x lasciare spazio a chi sta provando i firmware per noi per dirci qual'è il migliore..fondamnetalmente è questa l'utilità di questa discussione..
    Appunto! Qualche aggiornamento da chi sta usando la versione LUX e quella vodafone Ita? Mi sembra che la lux migliori in tutto... anche batteria no?
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  12. #6230
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annaba Visualizza il messaggio
    scusate, ho perso un po' il senso della cosa: ma che razza di polemica è?

    Se uno smartphone comincia ad avere incompatibilità con le nuove app che funzionano solo da 4.0, pure se "perfetto" in tutto e per tutto come prestazioni (eppure ricordo che pure con gb qualche riavvio a cavolo e qualche sonno più profondo del previsto. Per non parlare dello zoom possibile ma "dimenticato"), qualche problemino di "obsolescenza" dimostra di avercelo comunque. A quel punto dipende dall'utente e dall'uso che ne fa se preferisce poter usare google keep e avere un piccolo rallentamento ad apertura di rubrica, o viceversa.
    Io personalmente ormai troverei più sensato rilasciare l'aggiornamento a tutt* e chi non lo vuole si fa il downgrade forzato piuttosto che il contrario - in modo che almeno non ci sarebbero problemi per nessuno con la garanzia italiana e ci si potrebbe tutt* organizzare su una propria condizione stabile e definitiva - chi vuole stare a gb e chi vuole stare a jb - senza questa brutta sensazione di attesa nell'imminenza di doversi ri-impostare ex novo il telefono da un giorno all'altro.
    Ma credo che questa nostra condizione di limbo faccia comodo a molti.
    Intanto con questa scusa samsung continua a vendere Advance che non risultano ne' definitivamente bloccati a gb ne' passati ufficialmente a jb, e forum e pagine internet sull'argomento accumulano accessi e click col nostro "fomento".

    ASTIOSI e RANCOROSI? (@NuclearCesar)
    Ma assolutamento NO!!! Almeno non tra utenti... magari un po' verso SAMSUNG!!!

    Comunque tornando al discorso UPGRADE!
    La POLEMICA C'E' ECCOME... ovviamente sempre NON tra utenti, e credo fermamente che sia del tutto giustificata!

    Gli smartphone non finiscono solo in mano ad appassionati di Android o ai programmatori esperti di ROM e di Odin che bazzicano tra i forum tecnici più aggiornati al mondo.
    Il parco utenti di smartphone è IMMENSO, e va dal taxista, all'avvocato, all'insegnante di filosofia.

    Se mio padre avesse uno smarphone e un bel giorno si trovasse un popup che dice "DISPONIBILE AGGIORNAMENTO FIRMWARE" con due pulsanti "OK" e "NON ORA", ad ogni accensione prima o poi, anche solo per SFINIMENTO, sceglierebbe "OK".
    Lo stesso vale per chi usa KIES per sincronizzare rubrica e multimedia.
    Il risultato, molto probabilmente, sarebbe quello di ritrovarsi un device con problemi

    Quindi mettiamolo in maiuscolo: L'AGGIORNAMENTO NON E' FACOLTATIVO!!!
    L'AGGIORNAMENTO TI VERRA' SEGNALATO AD OGNI ACCENSIONE!!!

    L'aggiornamento è OBBLIGATORIO, non facoltativo e il DOWNGRADE è un'operazione che per almeno l'80% degli utenti implica rivolgersi ad un centro di assitenza, magari PAGANDO!

    Quindi credo che ci sia poco da giustificare:
    - Tanti, tantissimi utilizzatori non sanno cosa sia GingerBread o JellyBean e per molti, Android e solo un robottino verde!
    - la APP non supportate non compaiono in GooglePlay, quindi non sono una necessità per gli utilizzatori standard.
    - E' convinzione di tutti che un aggiornamento serva a migliorare, non a peggiorare.
    - Credo che il concetto di OBSOLESCENZA si ben chiaro e accettato da tutti, visto che vale anche per le auto, i televisori, i computer e pure per le lampadine o i frullatori.

    La mia OBIEZIONE verso SAMSUNG è dettata dal fatto che un aggiornamento, se non è migliorativo, deve essere FACOLTATIVO.
    Visto che è ACCLARATO che questo upgrade ha parecchi punti a sfavore, non dovrebbe essere distribuito automaticamente.
    Per esempio, sul sito, assieme a KIES potrebbero mettere la ROM (da installare con KIES) per chi vuole passare ad un sistema operativo più evoluto... magari accennando alla diminuzione delle prestazioni.

    Io già lo so... entro pochi giorni dalla sua disponibilità mi telefonerà la mia amica che vive nel sud est asiatico alla quale ho regalato un GALAXY S Advance che mi dirà che di colpo il telefono è diventato lento e che Facebook, Live, WhatsApp e Skype le saturano la memoria.
    Cosa che per ora non accade!
    Quindi???
    Quindi, visto che ho la certezza che lei nemmeno sappia cos'è ODIN o cos'è una ROM le dirò di tornare nel negozio Samsung e di pagare quei 20 o 30 euro per tornare alla vecchia versione, magari modificata perchè non le appaia di continuo la richiesta di upgrade.

    Questo perchè SAMSUNG ha fatto una scelta AVVENTATA!
    Ultima modifica di Cryo30; 28-05-13 alle 11:35

Pagina 623 di 818 primaprima ... 123523573613621622623624625633673723 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy