CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 625 di 818 primaprima ... 125525575615623624625626627635675725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,241 a 6,250 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6241
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    RM
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Samsung Galaxy A22 5G

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    ASTIOSI e RANCOROSI? (@NuclearCesar)
    Ma assolutamento NO!!! Almeno non tra utenti... magari un po' verso SAMSUNG!!!
    Scusa, perché quoti il mio post se rispondi a @NuclearCesar?

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    DOWNGRADE è un'operazione che per almeno l'80% degli utenti implica rivolgersi ad un centro di assitenza, magari PAGANDO!
    Ora come ora, il problema c'è comunque ed è simmetricamente opposto: esiste un aggiornamento a jb, che secondo qualcuno peggiora il telefono ma è cosa tutta da dimostrare dato che io e altri ci troviamo bene (a me che il telefono abbia tempi di risposta inferiori al millisecondo - aprendo Telefono, Rubrica o Messaggi - non importa niente e altri problemi non li ho visti) e che se lo si vuole va installato "a mano" da pc con Odin e per farlo devi saper "cos'è ODIN o cos'è una ROM". Vale anche per la tua amica che se un giorno vuole mettersi una app non supportata da gb attualmente non può farlo finché non passa a jb.

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    - la APP non supportate non compaiono in GooglePlay, quindi non sono una necessità per gli utilizzatori standard
    Questo non è vero. A parte che se entri in account Google Play da pc ti appaiono eccome, con la specificazione che il tuo telefono non le supporta - magari anche come "utilizzatore standard" (quale io per esempio sono - visto che il primo e l'unico "azzardo" che mi sono sentita di fare è stato questo jb tedesco) capita che ne senti parlare, pensi che ti sarebbero utili, vorresti provarle, MA non puoi. Ormai sono parecchie quelle che girano solo su 4.0: ci basterebbe, ci sarebbe bastato un ics per farci percepire l'advance come un po' meno obsoleto chissà per quanto ancora. Ma loro (samsung) no: hanno deciso di darci o jb o niente e per questo

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Questo perchè SAMSUNG ha fatto una scelta AVVENTATA!
    sul fatto che samsung abbia fatto una scelta avventata ti quoto in pieno.

  2.  
  3. #6242
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Ho installato la ROM 4.1.2 russa; quando verrà rilasciato in italia il firmware no brand, Android me lo segnalerà o dovrò installare con Odin come ho dovuto fare con la ROM russa? Perché attualmente se tento l'aggiornamento OTA Android risponde:
    "Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili"
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  4. #6243
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Trovo le tue considerazione totalmente fini a se stesse e con l'obbiettivo di far irritare chi a fatto un acquisto, a mio avviso ponderato, dicendogli in parole povere "PAPPAPEROOOOO... comprati un S4"!

    Innanzi tutto c'è, chi come me, ha comprato uno smartphone con caratteristiche e costi che al tempo (novembre 2012) nessun altro aveva sul mercato... quindi ho scelto un prodotto, non una marca.
    Ho scelto Samsung perchè era l'unico produttore che avesse un prodotto che rispondesse alle mie richieste (dimensioni, CPU, schermo, hardware aggiuntivo).
    Poi l'ho acquistato perchè GARANTIVA un certo livello di prestazioni ben descritto e testato in tutte le prove e classifiche online... rimanendo molto soddisfatto!
    So benissimo che un S2, S3 e ora S4 sono più veloci, ma per i miei gusti, questo Advance era più che sufficiente.

    Oggettivamente non mi sono mai lamentato dell'usabilità e della qualità del prodotto, soprattutto perchè il mio precedente smartphone era un GALAXY W, forse il peggior device fatto da Samsung, visti i molteplici problemi hardware... ma come si sa, errare è umano!
    Ora salta fuori che la Samsung ha deciso di fare un UPGRADE a JellyBean???
    BENE, BENISSIMO!!!
    Ma PRETENDO che l'upgrade non penalizzi il mio device, soprattutto perchè nessuno sta obbligando Samsung a distribuire questo upgrade, ma per quanto mi riguarda, IMPONGONO A ME DI FARLO!
    Cosa dovrei fare, ogni volta che accendo il telefono scegliere "non ora" per impedire l'upgrade??
    Devo disabilitare gli aggiornamenti delle APP per non far aggiornare GingerBread???
    NO... NON E' COSI' CHE FUNZIONA.

    Potrei convenire con te se decidessi:
    "non dovevi scaricarti una ROM modificata dal web perchè il tuo ADVANCE non la regge, diventando lento e instabile... quindi se vuoi jellyBean comprati un telefono più veloce... PAPPAPEROOO!!!"

    ma in questo caso è Samsung che mi impone un upgrade e quindi E' RESPONSABILE di un eventuale peggioramento dell'usabilità del mio telefono!
    E' come se mi comprassi un'auto perchè ha "tot" di potenza e "tot" di prestazioni e ad un tratto la casa madre facesse un richiamo obbligatorio per sostituirmi il motore, che VA BENISSIMO, con uno più recente che va più piano, consuma di più, PIENO DI DIFETTI!!!
    MA SIAMO IMPAZZITI??
    Se vogliono farlo sulle periferiche che ancora devono vendere, va bene... NON LE COMPRERO' e non le comprarà nessun altro perchè lente e difettose... ma non possono farlo su un device IN MIO POSSESSO se questo non implica un miglioramento o almeno nessun cambiamento nelle prestazioni!
    Non stiamo parlando di APPLE che considera "suoi" i device, anche se profumatamente pagati degli utenti per una questione di copyright, e decide unilateralmente di fare ciò che vuole!!!

    Quindi NESSUN COMPROMESSO o BAGNO DI UMILTA'!!!!

    Se mi impongono un upgrade al mio S.O. PRETENDO CHE SIA ALMENO PARI AL PRECEDENTE come prestazioni e usabilità!!!
    Se non è così, DEVONO RIMEDIARE, perchè è colpa loro!!!
    Se un GALAXY S3 MIINI funziona senza problemi, deve farlo anche un Advance, a parità di hardware... quindi, SAMSUNG, ricominciate da capo e fate un Firmware fatto a regola d'arte!
    Se non siete in grado, allora ritirate l'upgrade dalla rete o perlomeno RENDETELO FACOLTATIVO specificando che l'installazione è a tuo rischio e pericolo!
    Bravissimo, ti quoto per il resto dei miei giorni!

    Per chi dice che questa non sia la discussione giusta per muovere critiche a Samsung per il suo pessimo aggiornamento, beh dico che secondo me è giustissimo parlarne qui, visto che il titolo è "update JB per i9070 (non P)" quindi generico.

    Piuttosto invece direi che in 624 pagine di discussione, non si fa che parlare di fw stranieri cocorizzato e customizzati a piacimento, quindi si parla di modding e c'è una sezione specifica per quello! Tra l'altro c'è anche un 3d aperto dove si parla di tutti i fw (stranieri e non) rilasciati fino ad ora con tanto di lista: https://www.androidiani.com/forum/sa...k-samsung.html

    A me personalmente qui piacerebbe leggere soltanto di notizie e pareri sugli update italiani rilasciati (vedi brand vodafone) e che saranno rilasciati, del resto non mi interessa molto, perchè io non faccio modding e ripeto c'è una sezione dedicata per quello.

    Il problema è che non riuscite proprio a mettervi nei panni di chi non fa modding (70-80% degli utenti), quindi mi fa ridere leggere ad esempio: "quando comparirà l'aggiornamento via OTA al povero disgraziato di turno e lo installerà, se non gli sta bene fa il downgrade a GB"! Ma riuscite a prendere in considerazione il fatto che esista gente che non sa un fico secco di queste cose??

    Concludo scusandomi con i moderatori se mi sono permesso di dire cosa va bene o cosa non va bene in questa discussione, non sto dettando regole assolutamente, è solo quello che io preferirei leggere tutto qui!
    Ultima modifica di BioDroid; 28-05-13 alle 20:50
    Io speriamo che me la cavo...

  5. #6244
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Trovo le tue considerazione totalmente fini a se stesse e con l'obbiettivo di far irritare chi a fatto un acquisto, a mio avviso ponderato, dicendogli in parole povere "PAPPAPEROOOOO... comprati un S4"!

    Innanzi tutto c'è, chi come me, ha comprato uno smartphone con caratteristiche e costi che al tempo (novembre 2012) nessun altro aveva sul mercato... quindi ho scelto un prodotto, non una marca.
    Ho scelto Samsung perchè era l'unico produttore che avesse un prodotto che rispondesse alle mie richieste (dimensioni, CPU, schermo, hardware aggiuntivo).
    Poi l'ho acquistato perchè GARANTIVA un certo livello di prestazioni ben descritto e testato in tutte le prove e classifiche online... rimanendo molto soddisfatto!
    So benissimo che un S2, S3 e ora S4 sono più veloci, ma per i miei gusti, questo Advance era più che sufficiente.

    Oggettivamente non mi sono mai lamentato dell'usabilità e della qualità del prodotto, soprattutto perchè il mio precedente smartphone era un GALAXY W, forse il peggior device fatto da Samsung, visti i molteplici problemi hardware... ma come si sa, errare è umano!
    Ora salta fuori che la Samsung ha deciso di fare un UPGRADE a JellyBean???
    BENE, BENISSIMO!!!
    Ma PRETENDO che l'upgrade non penalizzi il mio device, soprattutto perchè nessuno sta obbligando Samsung a distribuire questo upgrade, ma per quanto mi riguarda, IMPONGONO A ME DI FARLO!
    Cosa dovrei fare, ogni volta che accendo il telefono scegliere "non ora" per impedire l'upgrade??
    Devo disabilitare gli aggiornamenti delle APP per non far aggiornare GingerBread???
    NO... NON E' COSI' CHE FUNZIONA.

    Potrei convenire con te se decidessi:
    "non dovevi scaricarti una ROM modificata dal web perchè il tuo ADVANCE non la regge, diventando lento e instabile... quindi se vuoi jellyBean comprati un telefono più veloce... PAPPAPEROOO!!!"

    ma in questo caso è Samsung che mi impone un upgrade e quindi E' RESPONSABILE di un eventuale peggioramento dell'usabilità del mio telefono!
    E' come se mi comprassi un'auto perchè ha "tot" di potenza e "tot" di prestazioni e ad un tratto la casa madre facesse un richiamo obbligatorio per sostituirmi il motore, che VA BENISSIMO, con uno più recente che va più piano, consuma di più, PIENO DI DIFETTI!!!
    MA SIAMO IMPAZZITI??
    Se vogliono farlo sulle periferiche che ancora devono vendere, va bene... NON LE COMPRERO' e non le comprarà nessun altro perchè lente e difettose... ma non possono farlo su un device IN MIO POSSESSO se questo non implica un miglioramento o almeno nessun cambiamento nelle prestazioni!
    Non stiamo parlando di APPLE che considera "suoi" i device, anche se profumatamente pagati degli utenti per una questione di copyright, e decide unilateralmente di fare ciò che vuole!!!

    Quindi NESSUN COMPROMESSO o BAGNO DI UMILTA'!!!!

    Se mi impongono un upgrade al mio S.O. PRETENDO CHE SIA ALMENO PARI AL PRECEDENTE come prestazioni e usabilità!!!
    Se non è così, DEVONO RIMEDIARE, perchè è colpa loro!!!
    Se un GALAXY S3 MIINI funziona senza problemi, deve farlo anche un Advance, a parità di hardware... quindi, SAMSUNG, ricominciate da capo e fate un Firmware fatto a regola d'arte!
    Se non siete in grado, allora ritirate l'upgrade dalla rete o perlomeno RENDETELO FACOLTATIVO specificando che l'installazione è a tuo rischio e pericolo!
    quello che dici e vero, ma fin ora JB su Advance a rinscontrato problemi con la RAM che ne occupa piu del previsto, hai voglia a dire che JB su S3min gira meglio, si gira meglio, ma e anche dovuto a 256MB in di RAM rispetto l Advance... buttali via... E cmq samsung non ti obbliga ad aggiornare il device, ti arriva una notifica si, ma puoi disattivare le notifiche di push degli aggiornamenti dalle impostazioni... quindi sei tu a decidere cosa fare...
    c'è da dire che se lo sviluppo del firmware non sarà come S3mini, per 2 motivi, il primo dovuto in piccola parte anche ad una strategia di vendita, cosi fa vedere che l aggiornamento e rilasciato (come viene, viene) e chi non e soddisfatto o malato di upgrade compra un device nuovo... e il secondo motivo, considera che S3mini e nato su JB, con un hardware (anche se identico all Advance) più specifico, magari non e un caso che sia stato progettato con 1GB di ram, anziche usare lo stesso hardware dell Advance con 768MB... magari il primo progetto era stato fatto con lo stesso hardware dell advance (visto gli ottimi risultati che ha su GB) ma e possibile che JB non girava bene come GB su advance neppure su S3mini, allora hanno implementato 256MB in piu e hanno risolto il problema... questo non si puo sapere... e inutile stare a dire perche e di qua perche e di la... finche non sara rilasciato non si puo sapere...
    Ultima modifica di Corti88; 28-05-13 alle 15:25
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  6. #6245
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Ho installato la ROM 4.1.2 russa; quando verrà rilasciato in italia il firmware no brand, Android me lo segnalerà o dovrò installare con Odin come ho dovuto fare con la ROM russa? Perché attualmente se tento l'aggiornamento OTA Android risponde:
    "Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili"
    la versione russa è la prima uscita, ne sono uscite altre di ben migliori (cosi dicono, io non l'ho provata). ti consiglio la versione lussemburghese, molto meglio. E comunque no, non riceverai mai notifiche di un aggiornamento italiano, poichè tu hai istallato la versione russa e non italiana. quando uscirà l'italiana metterai quella e riceverai gli aggiornamenti di quella. ma oltre al firmware hai modificato il kernel? a me è venuta dopo che ho messo il kernel cocore...

    Non sono un mod nè voglio esserlo...però esprimo perplessità, che non solo a me sono sorte ma anche ad altri utenti del forum, riguardo i tuoi commenti... poi nessuno, e ripeto nè io, nè altri, hanno mai commentato negativamente i feedback negativi,anzi, si cerca di capire come mai a loro non va bene... e non sarebbero sorte queste polemiche tu non avessi iniziato a fare discorsi su discorsi di critiche di vario genere oltre il (supposto, in quanto tu non hai provato) feedback negativo. e non c'era certo bisogno che arrivasse il Savonarola di turno a incolpare la samsung o chissachi, siamo tutti stanchi e scocciati della situazione, ma doverlo pure leggere in un post con le novità secondo me è meglio evitare. secondo me, questo è un forum e puoi scrivere quello che ti pare, se non rispetti il regolamento ci pensano altri a farti tornare sui binari... e scrivere in maiuscolo è contro la netiquette.

    detto questo, torniamo IT. ah, eviterò in futuro di risponderti per evitare il dilungarsi di questa situazione di cui mi scuso con tutti.

    EDIT: scusa alessio89, la seconda parte del post era riferita all'utente Cryo30, non a te!
    Ultima modifica di NuclearCaesar; 28-05-13 alle 15:26

  7. #6246
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    A me sembra che in queste ultime pagine si stia un po' degenerando, un conto è se uno prova un firmware X o Y e racconta le sue impressioni su cosa ha riscontrato che va o non va bene: questo è lo scopo del thread e tutti coloro che contribuiscono in questo modo sono da ringraziare.

    Ben diverso è inveire contro Samsung: capisco la delusione per il fatto che l'aggiornamento non sembra valido come speravamo, ma queste lamentele in questa sede non hanno senso e non sortiranno alcun effetto, se non quello di infastidire chi da questo thread vuole informazioni sui firmware rilasciati e si trova invece dinanzi ad un muro del pianto.

  8. #6247
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    A me sembra che in queste ultime pagine si stia un po' degenerando, un conto è se uno prova un firmware X o Y e racconta le sue impressioni su cosa ha riscontrato che va o non va bene: questo è lo scopo del thread e tutti coloro che contribuiscono in questo modo sono da ringraziare.

    Ben diverso è inveire contro Samsung: capisco la delusione per il fatto che l'aggiornamento non sembra valido come speravamo, ma queste lamentele in questa sede non hanno senso e non sortiranno alcun effetto, se non quello di infastidire chi da questo thread vuole informazioni sui firmware rilasciati e si trova invece dinanzi ad un muro del pianto.
    non posso che concordare

  9. #6248
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NuclearCaesar Visualizza il messaggio
    la versione russa è la prima uscita, ne sono uscite altre di ben migliori (cosi dicono, io non l'ho provata). ti consiglio la versione lussemburghese, molto meglio. E comunque no, non riceverai mai notifiche di un aggiornamento italiano, poichè tu hai istallato la versione russa e non italiana. quando uscirà l'italiana metterai quella e riceverai gli aggiornamenti di quella. ma oltre al firmware hai modificato il kernel? a me è venuta dopo che ho messo il kernel cocore...

    Non sono un mod nè voglio esserlo...però esprimo perplessità, che non solo a me sono sorte ma anche ad altri utenti del forum, riguardo i tuoi commenti... poi nessuno, e ripeto nè io, nè altri, hanno mai commentato negativamente i feedback negativi,anzi, si cerca di capire come mai a loro non va bene... e non sarebbero sorte queste polemiche tu non avessi iniziato a fare discorsi su discorsi di critiche di vario genere oltre il (supposto, in quanto tu non hai provato) feedback negativo. e non c'era certo bisogno che arrivasse il Savonarola di turno a incolpare la samsung o chissachi, siamo tutti stanchi e scocciati della situazione, ma doverlo pure leggere in un post con le novità secondo me è meglio evitare. secondo me, questo è un forum e puoi scrivere quello che ti pare, se non rispetti il regolamento ci pensano altri a farti tornare sui binari... e scrivere in maiuscolo è contro la netiquette.

    detto questo, torniamo IT. ah, eviterò in futuro di risponderti per evitare il dilungarsi di questa situazione di cui mi scuso con tutti.

    EDIT: scusa alessio89, la seconda parte del post era riferita all'utente Cryo30, non a te!
    Infatti mi chiedevo di che stessi parlando! xD
    Comunque no, ho flashato con Odin la ROM così com'è uscita e subito dopo ho fatto il rooting. A proposito, quando sarà disponibile il firmware definitivo, se lo installerò perderò il rooting?

    La ROM russa effettivamente è piena di bug, ma la pigrizia mi ha impedito di provare downgrade o installare ROM AOSP\AOKP o altri Kernel; ormai preferisco aspettare il rilascio ufficiale, e fare una ed una sola volta un bel lavoretto pulito con tutti i wipe del caso!
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  10. #6249
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Infatti mi chiedevo di che stessi parlando! xD
    Comunque no, ho flashato con Odin la ROM così com'è uscita e subito dopo ho fatto il rooting. A proposito, quando sarà disponibile il firmware definitivo, se lo installerò perderò il rooting?

    La ROM russa effettivamente è piena di bug, ma la pigrizia mi ha impedito di provare downgrade o installare ROM AOSP\AOKP o altri Kernel; ormai preferisco aspettare il rilascio ufficiale, e fare una ed una sola volta un bel lavoretto pulito con tutti i wipe del caso!
    si lo perderai e dovrai rifarlo... comunque a meno che tu non avessi importato il cell dalla russia non potevi aggiornarlo in altro modo!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NuclearCaesar per il post:

    alessio89g (28-05-13)

  12. #6250
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NuclearCaesar Visualizza il messaggio
    si lo perderai e dovrai rifarlo... comunque a meno che tu non avessi importato il cell dalla russia non potevi aggiornarlo in altro modo!
    Ok, grazie, fa sempre piacere ricevere risposte chiare ed educate che permettono di ampliare la cultura del caso! ;-)
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

Pagina 625 di 818 primaprima ... 125525575615623624625626627635675725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy