CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 803 di 818 primaprima ... 303703753793801802803804805813 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,021 a 8,030 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8021
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io l'ho fatto con kies regolarmente.... sul mio advance non ho mai fatto root o quant'altro sapendo che comunque è meglio avere un telefono ben operativo che un telefono mal modificato ( non essendo io un esperto).... fino a 2 ore fa non sapevo neanche che cosa erano i wipe....cmq forse ha ragione lei perchè vedendo anche tra i miei amici uno ha il mio stesso problema un altro l'ha fatto tranquillante entrambi senza toccare nulla...

  2.  
  3. #8022
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno conosce un metodo alternativo per tornare a ginger bred senza senza odin????

  4. #8023
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Io, da programmatore professionista di lunga data provo ad "abbozzare" una causa di questa differenza tra le prestazioni degli smartphone tra utente e utente.
    Lo faccio citando un caso che mi ha coinvolto personalmente.

    Ho dovuto occuparmi si una procedura di upgrade di un prodotto fatto dall'azienda per cui lavoro. L'upgrade doveva andare a modificare moltissimi parametri, sostituire dei servizi, copiare dei file e librerie, ottimizzare le configurazioni e moltissime altre procedure, tutto in un unico blocco, senza intervento da parte dell'utente.
    La procedura è stata testata più volte su un ambiente standard.
    Il 90% degli upgrade andò a buon fine, ma un 10% proprio non ne voleva sapere: servizi che non partivano, accessi ai dati lentissimi, programmi che "laggavano" da paura. Contattati gli utenti "sfigati" sono uscite le prime cause al problema.
    C'era chi aveva modificato le utenze di sistema che lanciavano i servizi perchè presumevano di "ottimizzare" la priorità dei tread, c'era chi ha spostato i sorgenti in un'altro disco andando a modificare i dati nel registry (ma non dappertutto) per sfruttare meglio lo spazio, c'era chi aveva fatto modifiche su alcuni file rendendoli scivibili per fare correzioni su dati sbagliati alla fonte... insomma, customizzazioni che ogni utente si può fare, ma che non potevamo prevedere nella procedura di upgrade.
    Non prevedendo certe "modifiche" non è possibile nemmeno gestire gli errori dello SCRIPT di UPGRADE, che "piantandosi" inaspettatamente, proseguiva saltando alla fase successiva, semplicemente loggando l'interruzione.
    Risultati che andavano da qualche rallentamento a dei veri propri disastri!

    Capita... e potrebbe essere capitato anche sui nostri telefoni, visto che sono molto più customizzabili di, ad esempio, un I-Phone.

    Può essere che l'upgrade vada eseguito su un GingerBread FUNZIONANTE e totalmente configurato a livello di file di inizializzazione. Magari se non trova un file *ini generato solo durante il primo utilizzo di qualche app, lo script di upgrade si pianta...
    magari un wipe fatto prima (senza usare GB un po' in modo da creare le varie configurazioni" è dannoso... magari un upgrade da un precedente Jelly Bean è ancora peggio.
    Non sappiamo quanto sia "intelligente" la procedura di upgrade.

    Del resto si tratta di un UPGRADE, anche se noi pensiamo che sia una installazione completa per uno smartphone vergine.
    In fondo ho visto mentre lo installavo con KIES, ad un certo punto è partito uno script che citava:
    "Aggiornamento applicazione 1 di 81 in corso...."
    cosa dovrebbe aggiornare se fosse un prodotto adatto ad essere installato da zero?

    Insomma, magari prossimamente comparirà su Sammobile una nuova ROM per chi vuole partire da ZERO... ma a me, da PROFANO di ANDROID, ma programmatore navigato, questo mi è sembrato più un upgrade da precedente versione.
    Ovviamente un upgrade si aspetta di trovare alcune situazioni STANDARD e spesso, se non le trova, non sempre riesce a fare il suo compito così per come è stato ideato.

    In ogni caso, a me gire BENISSIMO e su un telefono usato in maniera "utente android" (senza troppe customizzazioni forzate o con app particolari) ho fatto girare l'upgrade da KES come Samsung mi ha chiesto.
    Tu da esperto, hai fatto un reset di fabbrica prima di aggiornare?
    Noti differenza nella fluidità di JB rispetto a GB?
    Quante app hai installate circa?

  5. #8024
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedexxx83 Visualizza il messaggio
    Tu da esperto, hai fatto un reset di fabbrica prima di aggiornare?
    Noti differenza nella fluidità di JB rispetto a GB?
    Quante app hai installate circa?
    Nessun reset, ne prima ne dopo (solo il cancel "data" e cache" delle sole APP che laggavano per via dell'accesso ai file multimedia su SD, visto che è cambiata la "path")
    stesse prestazioni di GB...
    app non saprei... metti due pagine e mezza con la funzione "app downloaded", quindi 25 o 30.
    15 Giga di immagini e musica su SD

  6. #8025
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Io, da programmatore professionista di lunga data provo ad "abbozzare" una causa di questa differenza tra le prestazioni degli smartphone tra utente e utente.
    Lo faccio citando un caso che mi ha coinvolto personalmente.

    Ho dovuto occuparmi si una procedura di upgrade di un prodotto fatto dall'azienda per cui lavoro. L'upgrade doveva andare a modificare moltissimi parametri, sostituire dei servizi, copiare dei file e librerie, ottimizzare le configurazioni e moltissime altre procedure, tutto in un unico blocco, senza intervento da parte dell'utente.
    La procedura è stata testata più volte su un ambiente standard.
    Il 90% degli upgrade andò a buon fine, ma un 10% proprio non ne voleva sapere: servizi che non partivano, accessi ai dati lentissimi, programmi che "laggavano" da paura. Contattati gli utenti "sfigati" sono uscite le prime cause al problema.
    C'era chi aveva modificato le utenze di sistema che lanciavano i servizi perchè presumevano di "ottimizzare" la priorità dei tread, c'era chi ha spostato i sorgenti in un'altro disco andando a modificare i dati nel registry (ma non dappertutto) per sfruttare meglio lo spazio, c'era chi aveva fatto modifiche su alcuni file rendendoli scivibili per fare correzioni su dati sbagliati alla fonte... insomma, customizzazioni che ogni utente si può fare, ma che non potevamo prevedere nella procedura di upgrade.
    Non prevedendo certe "modifiche" non è possibile nemmeno gestire gli errori dello SCRIPT di UPGRADE, che "piantandosi" inaspettatamente, proseguiva saltando alla fase successiva, semplicemente loggando l'interruzione.
    Risultati che andavano da qualche rallentamento a dei veri propri disastri!

    Capita... e potrebbe essere capitato anche sui nostri telefoni, visto che sono molto più customizzabili di, ad esempio, un I-Phone.

    Può essere che l'upgrade vada eseguito su un GingerBread FUNZIONANTE e totalmente configurato a livello di file di inizializzazione. Magari se non trova un file *ini generato solo durante il primo utilizzo di qualche app, lo script di upgrade si pianta...
    magari un wipe fatto prima (senza usare GB un po' in modo da creare le varie configurazioni" è dannoso... magari un upgrade da un precedente Jelly Bean è ancora peggio.
    Non sappiamo quanto sia "intelligente" la procedura di upgrade.

    Del resto si tratta di un UPGRADE, anche se noi pensiamo che sia una installazione completa per uno smartphone vergine.
    In fondo ho visto mentre lo installavo con KIES, ad un certo punto è partito uno script che citava:
    "Aggiornamento applicazione 1 di 81 in corso...."
    cosa dovrebbe aggiornare se fosse un prodotto adatto ad essere installato da zero?

    Insomma, magari prossimamente comparirà su Sammobile una nuova ROM per chi vuole partire da ZERO... ma a me, da PROFANO di ANDROID, ma programmatore navigato, questo mi è sembrato più un upgrade da precedente versione.
    Ovviamente un upgrade si aspetta di trovare alcune situazioni STANDARD e spesso, se non le trova, non sempre riesce a fare il suo compito così per come è stato ideato.

    In ogni caso, a me gire BENISSIMO e su un telefono usato in maniera "utente android" (senza troppe customizzazioni forzate o con app particolari) ho fatto girare l'upgrade da KES come Samsung mi ha chiesto.
    quello che sappiamo per certo è che il firmware completo quindi non update ma se vogliamo un upgrade visto che si passa da GB a JB è quello che troviamo in samfirmware
    quello che va detto è che sebbene completo se lo si installa senza nessuna operazione prima il sistema si installa facendo un aggiornamento di quello sottostante allo stesso modo di cio' che fa kies

    se invece lo si installa formattando le partizioni avremo un sistema pulito

    come dici tu pero' queste procedure di installazione chi le conosce? che ne sappiamo di quanto siano precise ed esenti da errori?
    anche la formattazione preventiva delle partizioni che per mia esperienza personale è quella che da' le maggiori garanzie , del resto è anche ovvio, non è detto che vada sempre liscia ,perchè in ogni caso rimangono molte parti nascoste che vengono sovrascitte..
    sappiamo che in queste cose non si puo mai essere certi che sia "buona la prima"
    pero' è anche vero che nella stragrande maggioranza dei casi la colpa è nel manico come diciamo dalle mie parti
    faccio queste operazioni dai tempi di android cupcake 1.5 e posso dire che nella maggior parte dei casi "l'errore" è nostro
    inoltre dato il numero di operazioni del genere che ho fatto e continuo a fare mi chiedo: come mai a me non risultano tutti questi problemi?
    possibile che io sia cosi fortunato?
    come è normale che sia, un po' e che passano per problemi cose che non lo sono affatto, un po', non tutto quello che viene scritto puo' essere ritenuto attendibile o rispondente alla reale situazione.......questo al netto di problemi che vengono da "smanettamenti" impropri e le opinioni che passano per fatti....
    se metti insieme il tutto il risultato che ottieni è perfettamente... "fisiologico"

    come te io l'ho installato cambiando solo il kernel col cocore 6.8 senza toccare altro
    e come te posso solo dire che non potrebbe andare meglio.....
    Ultima modifica di linux33it; 26-06-13 alle 13:56

  7. #8026
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Nessun reset, ne prima ne dopo (solo il cancel "data" e cache" delle sole APP che laggavano per via dell'accesso ai file multimedia su SD, visto che è cambiata la "path")
    stesse prestazioni di GB...
    app non saprei... metti due pagine e mezza con la funzione "app downloaded", quindi 25 o 30.
    15 Giga di immagini e musica su SD
    Io non ho fatto nulla, se non un back da Kies, che poi non è servito.
    Ora mi trovo il sistema un po meno fluido che con GB...
    Cosa pensi possa essere? Ho installate più di 100 App fra quelle di default e quelle che ho messo io.
    Come si fa il cancel "data" e cache"?
    Cos'è app downloaded?
    Premetto che nel mio telefono non ho mai toccato nulla.
    Ultima modifica di Fedexxx83; 26-06-13 alle 13:54

  8. #8027
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    anche a me sembra molto meno fluido di GB: anch'io sono passato da GB a Jb da Kies.
    Ho un centinaio di app installate.
    Inoltre mi pare che consumi molta più batteria: con GB tiravo 36h col mio uso medio, qui mi pare che arrivo si e no a 15h.
    Se cambiassi launcher, tipo mettendo novalauncher, pensate che potrebbe migliorare la fluidità (oltre a non avere problemi con noled per notifiche di whatsapp)?
    Per l'autonomia, devo controllare qualcosa (con cpu-spy vedo che va regolarmente in deepsleep)?

  9. #8028
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico457 Visualizza il messaggio
    qualcuno conosce un metodo alternativo per tornare a ginger bred senza senza odin????
    Non esiste un metodo alternativo per tornare a GB.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato carlomatt per il post:

    enrico457 (26-06-13)

  11. #8029
    Senior Droid L'avatar di gargarozzo77


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Anch'io ho Nova Launcher, l'avevo installato per togliere le orrende icone del firmware argentino. Ma puoi mettere tutti i widget che vuoi, compatibilmente con lo spazio libero che hai sul display, perchè dici che non puoi mettere quello del meteo? Perchè non installa più Accuweather? Vai su Play Store e lo scarichi, tanto è gratis.
    Come widget del meteo intendevo quello stock della TouchWiz di Samsung, quello che comprende data/ora con il fondo del prato verde... purtroppo non si può più mettere su Nova.
    Mi sono scaricato allora Beautiful Widget Free e ho messo il suo widget del meteo. Molto bello e completo comunque.
    Felicissimo possessore di un NEXUS 4...

  12. #8030
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Novalauncher cosa farebbe?

Pagina 803 di 818 primaprima ... 303703753793801802803804805813 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy