CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 805 di 818 primaprima ... 305705755795803804805806807815 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,041 a 8,050 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8041
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Se vai su applicazioni hai 3 tab: applicazioni | Widget | freccina giu (che sta per scaricate o downloadate).
    Sono quelle che sono state aggiunte al sistema di default: io ne ho circa 25 (qualche doppione dovuto alle licenze).

    Se vai su Gestione Applicazioni, entrando in ognuna, c'è il tasto per pulire la cache e i dati di quest'ultima. Non ti cancella l'app, ma solo tutte le personalizzazioni delle impostazioni e i dati che genera durante il suo utilizzo. Per quello che so è più utile fare queste operazioni di "reset" dell'applicazione piuttosto che rimuoverla e rimmetterla. Questo perchè a volte, rimuovendola, le informazioni restano nello smartphone e se queste ultime non sono compatibili con il nuovo sistema potrebbero rallentare l'app.

    Grazie del consiglio!
    Proverò.
    Mi piacerebbe avere un dispositivo più fluido (con GB era ottimo secondo me!), e da quello che dici è possibile, e l'hardware di questo telefono non è poi così male...
    Devo solo capire come mai è meno reattivo ora....

  2.  
  3. #8042
    Senior Droid L'avatar di slv96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Ragusa, Sicilia
    Messaggi
    489
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 204 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è meglio che io uso Odin o Kies? Posso evitare i wipe prima per vedere se fila tutto liscio senza formattare?
    LG Nexus 5 16GB
    ROM: Purity 4.4.2
    Kernel: Stock Purity

    Asus Nexus 7 2013
    ROM: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock

    Samsung Galaxy Ace 2 di mio fratello
    ROM: AOSP 4.4.2 KitKat
    Kernel: Stock AOSP KK

    Samsung Galaxy S Advance della mia ragazza
    ROM: Stock ITV LQL 4.1.2
    Kernel: Stock

  4. #8043
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Io, da programmatore professionista di lunga data provo ad "abbozzare" una causa di questa differenza tra le prestazioni degli smartphone tra utente e utente.
    Lo faccio citando un caso che mi ha coinvolto personalmente.

    Ho dovuto occuparmi si una procedura di upgrade di un prodotto fatto dall'azienda per cui lavoro. L'upgrade doveva andare a modificare moltissimi parametri, sostituire dei servizi, copiare dei file e librerie, ottimizzare le configurazioni e moltissime altre procedure, tutto in un unico blocco, senza intervento da parte dell'utente.
    La procedura è stata testata più volte su un ambiente standard.
    Il 90% degli upgrade andò a buon fine, ma un 10% proprio non ne voleva sapere: servizi che non partivano, accessi ai dati lentissimi, programmi che "laggavano" da paura. Contattati gli utenti "sfigati" sono uscite le prime cause al problema.
    C'era chi aveva modificato le utenze di sistema che lanciavano i servizi perchè presumevano di "ottimizzare" la priorità dei tread, c'era chi ha spostato i sorgenti in un'altro disco andando a modificare i dati nel registry (ma non dappertutto) per sfruttare meglio lo spazio, c'era chi aveva fatto modifiche su alcuni file rendendoli scivibili per fare correzioni su dati sbagliati alla fonte... insomma, customizzazioni che ogni utente si può fare, ma che non potevamo prevedere nella procedura di upgrade.
    Non prevedendo certe "modifiche" non è possibile nemmeno gestire gli errori dello SCRIPT di UPGRADE, che "piantandosi" inaspettatamente, proseguiva saltando alla fase successiva, semplicemente loggando l'interruzione.
    Risultati che andavano da qualche rallentamento a dei veri propri disastri!

    Capita... e potrebbe essere capitato anche sui nostri telefoni, visto che sono molto più customizzabili di, ad esempio, un I-Phone.

    Può essere che l'upgrade vada eseguito su un GingerBread FUNZIONANTE e totalmente configurato a livello di file di inizializzazione. Magari se non trova un file *ini generato solo durante il primo utilizzo di qualche app, lo script di upgrade si pianta...
    magari un wipe fatto prima (senza usare GB un po' in modo da creare le varie configurazioni" è dannoso... magari un upgrade da un precedente Jelly Bean è ancora peggio.
    Non sappiamo quanto sia "intelligente" la procedura di upgrade.

    Del resto si tratta di un UPGRADE, anche se noi pensiamo che sia una installazione completa per uno smartphone vergine.
    In fondo ho visto mentre lo installavo con KIES, ad un certo punto è partito uno script che citava:
    "Aggiornamento applicazione 1 di 81 in corso...."
    cosa dovrebbe aggiornare se fosse un prodotto adatto ad essere installato da zero?

    Insomma, magari prossimamente comparirà su Sammobile una nuova ROM per chi vuole partire da ZERO... ma a me, da PROFANO di ANDROID, ma programmatore navigato, questo mi è sembrato più un upgrade da precedente versione.
    Ovviamente un upgrade si aspetta di trovare alcune situazioni STANDARD e spesso, se non le trova, non sempre riesce a fare il suo compito così per come è stato ideato.

    In ogni caso, a me gire BENISSIMO e su un telefono usato in maniera "utente android" (senza troppe customizzazioni forzate o con app particolari) ho fatto girare l'upgrade da KES come Samsung mi ha chiesto.
    Quindi nel caso in cui volessi comprare questo terminale mi consiglieresti di non aggiornarlo subito? Non capisco allora perché tutti consigliano di fare reset e wipe?

  5. #8044
    Senior Droid L'avatar di rafd97


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    gt-i9070,sm-n7505, s5, RN4

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slv96 Visualizza il messaggio
    Ragazzi è meglio che io uso Odin o Kies? Posso evitare i wipe prima per vedere se fila tutto liscio senza formattare?
    Meglio kies. Per quanto riguarda i wipe, sono sempre consigliabili da fare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato rafd97 per il post:

    slv96 (26-06-13)

  7. #8045
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nabbe Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha installato Skygo dopo l'aggiornamento al Jb ?
    Io l'aspettavo per questo ma pare che il ns telefono non lo supporta.
    Lo aspettavo anche io, ma pare che l'app abbia grossi problemi....non prevedo novità a breve.

    EDIT: facendo una ricerca su google ho trovato l'apk della versione 1.4.6 che funziona anche sul nostro telefono anche se non è ufficialmente supportata. Occhio però che se hai il root non funziona...devi seguire la procedura indicata qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
    Ultima modifica di baffman; 26-06-13 alle 16:39

  8. #8046
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppus Visualizza il messaggio
    Quindi nel caso in cui volessi comprare questo terminale mi consiglieresti di non aggiornarlo subito? Non capisco allora perché tutti consigliano di fare reset e wipe?
    Io almeno lo accenderei, mi registrerei, lancerei qualche app...
    e poi farei l'update.
    Poi, se va male, tanto con i Wipe non perdi nulla!
    Poi, non so... in fondo fino a che non troviamo un programmatore di Samsung Italia, è come se chiachierassimo "pettinando le bambole":
    tutti, fino a prova contraria, hanno le proprie ragioni e convinzioni.

  9. #8047
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Su Impostazioni Google ho tolto tutto e soprattutto non mi loggo a Google quando avvio la navigazione web... infatti mi rompe spesso le balle tentando di farmi connettere a google (per la geolocalizzazione, credo)
    Già, ma non loggandoti a Google ti perdi la sincronizzazione dei contatti, dei messaggi e delle email.

  10. #8048
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    programmatori Samsung cambiate mestiere -.- inutilizzabile con i giochi, lagga con qualsiasi gioco anche il più banale, zombie road trip è ingiocabile come anche catapult king, per non parlare di asphalt 7 che prima girava da dio ed ora.... e non è problema di ram visto che ne ho libera ben 270 mb, anche da appena acceso, e sottolineo che ho installato con odio fatto tutti i reset e i wype del caso e l' ho installato solo ieri sera, nell' uso quotidiano potrebbe anche essere accettabile anche se comunque non è paragonabile a gingerbread...

  11. #8049
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi apro un piccolo ot,provando temple run 2, mentre con GB a volte partiva "male" mentre altre bene e girava fluido, adesso con JB parte sempre allo stesso modo ma lagga abbastanza,stessa cosa con subway surf, mi confermate?
    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  12. #8050
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lxxa94 Visualizza il messaggio
    programmatori Samsung cambiate mestiere -.- inutilizzabile con i giochi, lagga con qualsiasi gioco anche il più banale, zombie road trip è ingiocabile come anche catapult king, per non parlare di asphalt 7 che prima girava da dio ed ora.... e non è problema di ram visto che ne ho libera ben 270 mb, anche da appena acceso, e sottolineo che ho installato con odio fatto tutti i reset e i wype del caso e l' ho installato solo ieri sera, nell' uso quotidiano potrebbe anche essere accettabile anche se comunque non è paragonabile a gingerbread...
    magari sarebbe il caso che parlassi a titolo personale con un secondo me grande come una casa
    non solo smentisco in toto, secondo il mio parere, ma dal momento che parli di 270MB liberi come se fosse una "figata "
    forse è proprio quello il problema dato che se conosci almeno un po android e come funziona, "liberare ram" equivale a metterlo in crisi
    non vale piu tanto nemmeno su windows l'arcano antico di ram libera...figuriamoci su android
    Ultima modifica di linux33it; 26-06-13 alle 16:28

Pagina 805 di 818 primaprima ... 305705755795803804805806807815 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy