CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 813 di 818 primaprima ... 313713763803811812813814815 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,121 a 8,130 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8121
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livignodiligno Visualizza il messaggio
    ciao grazie per la risposta, però non ha senso fare il wipe anche dopo, se te fai il wipe prima di installare ti toglie tutti i file che può togliere, se rimane su qualcosa non sarà certo il secondo wipe dopo aver installato jelly bean a togliero, in quanto è un wipe identico a quello fatto prima dell'installaizone.
    se è una tua opinione è una cosa, diversamente per sostenere quello che dici devi spiegare esattamente cosa avviene durante l'installazione del firmware e quindi perchè non servirebbe il wipe dopo, ad esempio: perchè dopo un'aggiornamento spesso il sistema va' in loop? e come si risolve se non con con un wipe?
    spiega anche cosa intendi con identico prima e dopo quando la situazione fra prima è dopo è ovviamente diversa

  2.  
  3. #8122
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    651

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88
    Originariamente inviato da salvuccio78
    Come come? Cos'è sto firmware completo?

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    in pratica e il firmware ITV che stiamo usando...
    pero non e un singo file .md5.tar che usiamo noi scaricato da sammobile per fleshare, dove questo singolo file racchiude sia la parte modem il csc il file .pit ecc... ogni parte dil firmware e a parte, ed ognuna di essa va carica nella sua apposita stringa di odin... ad esempio con il mio vecchio samsung scl avevo solo file di questo tipo... oltretutto lavoro in un centro assistenza, pero mi occupo delle riparazioni hardware (quindi di flesh ne ho fatti davvero pochi io a lavoro) e ho controllato se per caso samsung ci avesse gia mandato questo nostro fw ITV, ma ancora no... e intanto speravo di trovare in rete questo firmware... perche fleshando il singolo file (come facciamo noi) nella stringa PDA di odin, non sovrascrive esattamente le varie parti del fw, ma principalmente vengono aggiornate, e non e la stessa cosa... mentre invece se si hanno tutti i file per completare il firmware la sovrascrittura e completa, ogni singola parte viene rimossa e sostituita con la nuova... quindi mi vien da pensare che qualche difetto prestazionale si possa verificare fleshando il singolo file completo... perche in effetti chi ha aggiornato via kies, da quello che ho visto, non ha riscontrato problemi (ha me va tutto alla grande eccetto l apertura della rubrica e dei messaggi, in oltre l app stock promemoria non mi salva quello che scrivo)... kies lavora diversamente da odin, kies copia il contenuto del device per poi alla fine ricaricarlo sul device, odin scrive e basta... con questo non sto dicendo che kies sia meglio... sia ben chiaro...

    Quindi vuol dire che l'aggiornamento con odin non va bene? Che è un aggiornamento fatto a metà? E quindi adesso come bisogna fare per ovviare a questo problema? Possibile che tutti quelli che hanno caricato il firmware prima dell'uscita ufficiale ci siano rimasti fregati?

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  4. #8123
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    se è una tua opinione è una cosa, diversamente per sostenere quello che dici devi spiegare esattamente cosa avviene durante l'installazione del firmware e quindi perchè non servirebbe il wipe dopo, ad esempio: perchè dopo un'aggiornamento spesso il sistema va' in loop? e come si risolve se non con con un wipe?
    spiega anche cosa intendi con identico prima e dopo quando la situazione fra prima è dopo è ovviamente diversa
    Il wipe riporta il telefono come appena uscito da fabbrica nel caso lo eseguiamo su un telefono in cui non abbiamo modificato il sistema operativo, se noi facciamo un wipe appena dopo aver installato il nuovo jb ita non serve a niente in quanto il telefono è gia vergine avendo fatto il wipe prima di installarlo, se noi facciamo un wipe su jb 1 mese dopo che abbiamo installato jb ci riporta il telefono nelle condizioni che avevamo 1 secondo dopo aver aggiornato a jb.

    Il wipe serve per portare il telefono nelle condizioni in cui era 1 secondo dopo aver installato il sistema operativo, che può essere gb o jb.
    Ultima modifica di livignodiligno; 27-06-13 alle 12:03

  5. #8124
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate io nel mio s advance, ma da come ho visto c'è anche negli altri, ho trovato s note provider che in pratica sarebbe tipo servizio s note. Che cosa dovrebbe fare se s note non è compatibile con il nostro telefono?

  6. #8125
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvuccio78 Visualizza il messaggio
    Quindi vuol dire che l'aggiornamento con odin non va bene? Che è un aggiornamento fatto a metà? E quindi adesso come bisogna fare per ovviare a questo problema? Possibile che tutti quelli che hanno caricato il firmware prima dell'uscita ufficiale ci siano rimasti fregati?

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    ragazzi stiamo calmi e smettiamola di correre dietro ad ogni venticello, Corti88 fa una supposizione non sta dicendo che è cosi
    il firmware intero che si scarica da sam firmware e che si mette in PDA contiene tutte le parti di cui parla Corti88 , basta seguire la procedura di installazione per vederle scorrere tutte, quella descritta da Corti88 non è altro che un modo alternativo che serve solo se NON si vuole caricare tutto il firmware ma solo una parte di esso
    ad esempio: se voglio reinstallare il MODEM senza reistallare tutto il firmware usero' solo quella parte, cosi per il kernel e cosi via.....
    quindi calma .....

  7. #8126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livignodiligno Visualizza il messaggio
    Il wipe riporta il telefono come appena uscito da fabbrica nel caso lo eseguiamo su un telefono in cui non abbiamo modificato il sistema operativo, se noi facciamo un wipe appena dopo aver installato il nuovo jb ita non serve a niente in quanto il telefono è gia vergine, se noi facciamo un wipe su jb 1 mese dopo che abbiamo installato jb ci riporta il telefono nelle condizioni che avevamo 1 secondo dopo aver aggiornato a jb.
    Niente di più sbagliato..non dite eresie perché il flash del nuovo firmware non intacca la memoria data perciò rimangono i dati di gb! È OBBLIGATORIO FARE IL WIPE DOPO L'AGGIORNAMENTO se fate diversamente non venite qui a rompere che il telefono fa schifo o la samsung puzza ecc xD

  8. #8127
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livignodiligno Visualizza il messaggio
    Il wipe riporta il telefono come appena uscito da fabbrica nel caso lo eseguiamo su un telefono in cui non abbiamo modificato il sistema operativo, se noi facciamo un wipe appena dopo aver installato il nuovo jb ita non serve a niente in quanto il telefono è gia vergine, se noi facciamo un wipe su jb 1 mese dopo che abbiamo installato jb ci riporta il telefono nelle condizioni che avevamo 1 secondo dopo aver aggiornato a jb.

    Il wipe serve per portare il telefono nelle condizioni in cui era 1 secondo dopo aver installato il sistema operativo, che può essere gb o jb.
    benissimo
    quindi se non faccio il wipe come correggo le anomalie, malfunzionamenti , blocchi , che spessissimo si verificano? se il sitsema mi va in loop come ne esco?
    Ultima modifica di linux33it; 27-06-13 alle 12:04

  9. #8128
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fax1991 Visualizza il messaggio
    Niente di più sbagliato..non dite eresie perché il flash del nuovo firmware non intacca la memoria data perciò rimangono i dati di gb! È OBBLIGATORIO FARE IL WIPE DOPO L'AGGIORNAMENTO se fate diversamente non venite qui a rompere che il telefono fa schifo o la samsung puzza ecc xD
    Io so quello che dico, fidati che è cosi, ti faccio capire meglio, noi compriamo l'advance con su gb, appena lo togliamo dalla scatola e lo accendiamo abbiamo un telefono vergine in quanto non ci abbiamo installato su niente, dopo 6 mesi di utilizzo non è più vergine in quanto abbiamo installato disinstallato ecc ecc... ora se noi vogliamo fare l'aggiornamento a jb dobbiamo per forza fare un wipe per riportare il telefono vergine in modo da non avere schifezza in giro che può dare problemi con l'installazione di jb, quindi facciamo un wipe e installiamo jb. Quando abbiamo installato jb abbiamo un telefono vergine con jb, in quanto abbiamo fatto il wipe prima dell'installazione, se rifacciamo un'altro wipe non serve a niente in quanto non cancellerà niente.

  10. #8129
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ah non ho dubbi
    ma io ho risposto al tuo commento
    e nel tuo commento questo non c'era quindi l'ho preso come dato di base
    ma anche se l'hai riavviato è troppa lo stesso ,piu di 100MB del normale è un'enormita' se non è giutificata opportunamente
    Caro linux33it
    sono poco esperto, mi son avvicinato ad android da poco tempo. Mi potresti spiegarne il motivo?
    Grazie 1000

  11. #8130
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livignodiligno Visualizza il messaggio
    Io so quello che dico, fidati che è cosi, ti faccio capire meglio, noi compriamo l'advance con su gb, appena lo togliamo dalla scatola e lo accendiamo abbiamo un telefono vergine in quanto non ci abbiamo installato su niente, dopo 6 mesi di utilizzo non è più vergine in quanto abbiamo installato disinstallato ecc ecc... ora se noi vogliamo fare l'aggiornamento a jb dobbiamo per forza fare un wipe per riportare il telefono vergine in modo da non avere schifezza in giro che può dare problemi con l'installazione di jb, quindi facciamo un wipe e installiamo jb. Quando abbiamo installato jb abbiamo un telefono vergine con jb, in quanto abbiamo fatto il wipe prima dell'installazione, se rifacciamo un'altro wipe non serve a niente in quanto non cancellerà niente.
    ti chiedo cortesemente di fermarti , ed evitare polemiche
    io ti ho fatto una domanda precisa e chiara alla quale sei pregato di rispondere in modo altrettanto preciso è chiaro
    quindi per favore dimmi:
    se non faccio il wipe come correggo le anomalie, malfunzionamenti , blocchi , che spessissimo si verificano? se il sitsema mi va in loop come ne esco?
    grazie in anticipo della risposta

  12. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    Fabiox08 (27-06-13)

Pagina 813 di 818 primaprima ... 313713763803811812813814815 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy