CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Come vi comportate con la batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come vi comportate con la batteria?

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Io ho questo smartphone da 3 mesi ormai e non mi è mai capitato di ritrovarmi senza batteria! Per farti capire, ogni tanto la batteria ha bisogno di scaricarsi completamente e per farlo ho dovuto tenere accesi wifi, gps e bluetooth contemporaneamente per 6 ore usando anche i messaggi e internet. Dopo queste 6 ore mi era avanzato un 20 % di batteria che ho finito in altre 4 ore circa di messaggi. In definitiva, è uno degli smartphone con autonomia più elevata in circolazione al momento.

    qui si stava parlando di altro in una altra mia discussione.
    Che voi sappiate quali sono i comportamenti (tipo quello di giagia di farla scaricare completamente ogni tanto) più "ortodossi" e consigliabili per la ricarica?
    Io per esempio quando non mi serviva lo mettevo in carica ogni volta che potevo, anche se mancava solo un 20-30% secondo voi è sbagliato?
    più che altro lo facevo per non doverlo lasciare in carica di notte, così tante ore si brucia la batteria no?

    Consigli di tutti i tipi sono bene accetti!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foffius Visualizza il messaggio
    qui si stava parlando di altro in una altra mia discussione.
    Che voi sappiate quali sono i comportamenti (tipo quello di giagia di farla scaricare completamente ogni tanto) più "ortodossi" e consigliabili per la ricarica?
    Io per esempio quando non mi serviva lo mettevo in carica ogni volta che potevo, anche se mancava solo un 20-30% secondo voi è sbagliato?
    più che altro lo facevo per non doverlo lasciare in carica di notte, così tante ore si brucia la batteria no?

    Consigli di tutti i tipi sono bene accetti!

    quando è arrivato l'ho fatto scaricare a zero che si è spendo da solo e non si riaccendeva, ho caricato fino al 100% e ho lasciato 1 ora in + in carica, scollegato e usato normalmente, ora quando va al 15% e mi avvisa lo carico e appena fa il suo bel diding di batteria carica lo scollego.. ogni tanto lo carico da spento...

    durata? 25 ore... non uso 3g comunque, sono sempre in wifi ma non navigo molto, al massimo giochicchio un po all'emulatore psx o giochini vari nativi android

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ormai ce l'ho da tre settimane e a sera mi porta sempre anche con uso intensivo. Con uso leggero e spegnendolo la notte arrivo anche alla fine del giorno dopo (dalle 7 di mattina a mezzanotte mediamente).

    Ho notato una cosa un po' strana però. Se lascio scaricare completamente la batteria, la durata mi aumenta a dismisura. Tanto per dire, oggi, con un uso leggero, dati sempre attivati, qualche mess su Facebook, una chiamata di 3-4 min e un po' di Playstore, dopo 9 ore di utilizzo sono ancora all'88%. Non che la scala della batteria sia affidabilissima una volta arrivati verso il 75% scende più in fretta eh. In pratica, mi durerà sicuramente due giorni se non lo utilizzerò in maniera pesante. Però quando ricarico il cellulare senza essere arrivato a fondo scala, dopo un paio di volte, la carica si esurisce molto più velocemente. Ad esempio, ieri sono arrivato a mezzanotte con il 15% con un uso medio basso.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDondo15 Visualizza il messaggio
    Io ormai ce l'ho da tre settimane e a sera mi porta sempre anche con uso intensivo. Con uso leggero e spegnendolo la notte arrivo anche alla fine del giorno dopo (dalle 7 di mattina a mezzanotte mediamente).

    Ho notato una cosa un po' strana però. Se lascio scaricare completamente la batteria, la durata mi aumenta a dismisura. Tanto per dire, oggi, con un uso leggero, dati sempre attivati, qualche mess su Facebook, una chiamata di 3-4 min e un po' di Playstore, dopo 9 ore di utilizzo sono ancora all'88%. Non che la scala della batteria sia affidabilissima una volta arrivati verso il 75% scende più in fretta eh. In pratica, mi durerà sicuramente due giorni se non lo utilizzerò in maniera pesante. Però quando ricarico il cellulare senza essere arrivato a fondo scala, dopo un paio di volte, la carica si esurisce molto più velocemente. Ad esempio, ieri sono arrivato a mezzanotte con il 15% con un uso medio basso.
    uhm interessante...
    per scarica completa servono per forza app scaricate non c'è un'impostazione interna di Android vero?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    scarica Juice offender!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato derapage per il post:

    Andrew66 (27-10-12),Foffius (26-10-12)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ufff .... ma nooooo ....
    allora non ci capisco piu' niente !
    l'advance e' il mio primo smartphone e mi e' stato raccomandato di non fare MAI scaricare completamente la batteria perche' le batterie al litio moderne, che si usano negli smartphone nuovi, se scaricate completamente si rovinano (mi hanno detto di non lasciare che la batteria si scarichi piu' di una volta al mese altrimenti si degrada velocemente), e invece di lasciare sempre, quando possibile, il dispositivo sotto carica che tanto se e' gia' carico semplicemente smette di caricarsi ma non succede niente se lo si lascia collegato

    ora qui sembrate tutti dell'opinione che sia addirittura meglio farlo scaricare del tutto ...:o

    ma non c'e' qualcosa di ufficiale sull'argomento ???

    ho bisogno di avere il cellulare acceso anche di notte per cui lo lascio sotto carica dalla sera quando rientro dal lavoro al mattino quando suona la sveglia (e magari alle 23 sarebbe gia' carico). Poi in ufficio (quando ci sono) lo attacco alla USB del computer e cerco di evitare che la batteria vada sotto al 30%

    e' tutto sbagliato??

    perche' a me la batteria dura troppo poco, a sera ci arrivo davvero a fatica se non lo ricarico un po' durante il giorno, e durante il giorno e' pure sotto wifi, quindi dovrebbe consumare meno. In modalita' aereo pero' la batteria dura tanto (cala dell'1% in una notte) quindi non penso che sia gia' andata la batteria. Pensavo che il problema fosse legato a qualche applicazione tipo noled o skype (o il gps che uso abbastanza), dite che invece puo' essere la gestione della batteria??

    per me e' un grosso problema, pensavo di prendere una batteria maggiorata ma se guadagno un 10% in piu' non risolvo il problema

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    ufff .... ma nooooo ....
    allora non ci capisco piu' niente !
    l'advance e' il mio primo smartphone e mi e' stato raccomandato di non fare MAI scaricare completamente la batteria perche' le batterie al litio moderne, che si usano negli smartphone nuovi, se scaricate completamente si rovinano (mi hanno detto di non lasciare che la batteria si scarichi piu' di una volta al mese altrimenti si degrada velocemente), e invece di lasciare sempre, quando possibile, il dispositivo sotto carica che tanto se e' gia' carico semplicemente smette di caricarsi ma non succede niente se lo si lascia collegato

    ora qui sembrate tutti dell'opinione che sia addirittura meglio farlo scaricare del tutto ...:o

    ma non c'e' qualcosa di ufficiale sull'argomento ???

    ho bisogno di avere il cellulare acceso anche di notte per cui lo lascio sotto carica dalla sera quando rientro dal lavoro al mattino quando suona la sveglia (e magari alle 23 sarebbe gia' carico). Poi in ufficio (quando ci sono) lo attacco alla USB del computer e cerco di evitare che la batteria vada sotto al 30%

    e' tutto sbagliato??

    perche' a me la batteria dura troppo poco, a sera ci arrivo davvero a fatica se non lo ricarico un po' durante il giorno, e durante il giorno e' pure sotto wifi, quindi dovrebbe consumare meno. In modalita' aereo pero' la batteria dura tanto (cala dell'1% in una notte) quindi non penso che sia gia' andata la batteria. Pensavo che il problema fosse legato a qualche applicazione tipo noled o skype (o il gps che uso abbastanza), dite che invece puo' essere la gestione della batteria??

    per me e' un grosso problema, pensavo di prendere una batteria maggiorata ma se guadagno un 10% in piu' non risolvo il problema
    stavo per dirlo io... le scariche complete dovrebbero rovinare le celle delle batterie al litio... boh non saprei... comunque si, in modalità aereo dura un fottio, la mia ragazza di notte appunto lo mette così...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InsaneKiller Visualizza il messaggio
    stavo per dirlo io... le scariche complete dovrebbero rovinare le celle delle batterie al litio... boh non saprei... comunque si, in modalità aereo dura un fottio, la mia ragazza di notte appunto lo mette così...
    Posso dire che anche io ho sempre letto che scaricare completamente il terminale avrebbero rovinato la batteria però io non ho mai avuto molti riguardi nei miei precedenti terminali, scaricandoli completamente se serviva. Con l'Advance, al contrario, le prime volte non ho portato il cellulare nemmeno al 20% prima di metterlo in carica e mi sono ritrovato la situazione sopracitata. Secondo me, come al solito, la verità sta nel mezzo. Una batteria ogni tanto va scaricata completamente per farla rendere al massimo. Non ricordo quale, ma un famoso sito che vende batterie consigliava comunque di fare almeno 4-5 cicli di carica/scarica completi per far rendere al massimo la batteria.

    Considerate che stanotte, mi sono dimenticato di spegnare il cellulare che ora è al 46% con 27 ore di utilizzo continuato, GMAil in push attivo, Facebook, Twitter,, Whattsapp. E' vero che l'ho usato poco eh, ma se non scarico completamente la batteria, col cavolo che arrivo a questi risultati. Almeno per ora. Poi, per carità, forse la batteria stessa è difettata o dovrà ancora "assestarsi", qualasiasi cosa voglia dire! :-D

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ReDondo15 per il post:

    Foffius (27-10-12)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    ragazzi,sinceramente una volta mi applicavo anche io a trovare metodi per la batteria..ma sono arrivato ad un punto in cui onestamente non mi frega più di tanto.lo tengo in carica la notte,e di giorno lo utilizzo tranquillamente.se si dovesse scaricare molto durante il giorno e ne ho bisogno la sera,lo tengo in carica qualche ora e tornato a casa lo ricarico di nuovo durante la notte...

  13. #10
    Androidiano L'avatar di D@nx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAdvance Xperia E G2 Galaxy Y

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Raga a voi non capita che dopo la carica completa (quando dice 100%), staccate e accendete il device è al 98%? E se tipo lo attacco al 98 mi dice batteria carica al 100%, stacco e di nuovo 98 -.-" A voi capita? Come potrei risolvere?
    P.S: Ho il terminale da 3 settimane oggi e non l'ho mai scaricato completamente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy