CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Modalità Offline notturna e Wifi che resta attivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Modalità Offline notturna e Wifi che resta attivo

    Buongiorno a tutti.
    Ieri sera ho provato a mettere lo smartphone (S advance con GB 2.3.6) in modalità offline durante la notte. é la seconda volta che ci provo e la prima volta ho visto che mi chiudeva effettivamente tutte le connessioni.

    Stavolta, come da screen shot, il wifi si è giustamente spento così come il segnale telefonico. Ma stamattina ho constatato che la percentuale di batteria era scesa troppo ed infatti, così come indicato dalle frecce nella immagine, risulta che durante la modalità offline il wifi (disattivato!) è stato attivo per un bel po' di tempo durante la modalità offline!
    Come è possibile questa cosa?
    Senza titolo-1.jpg

    Tra le impostazioni di sincronizzazione sono attive:
    .)Dati in backgroung
    .)Sincronizzazione automatica
    (account hotmail, facebook, google, what'sup, tango)
    A supporto posso dire che tipicamente lo smartphone va tranquillamente in Deep Sleep durante il normale funzionamento a schermo spento (testato con Cpuspy).
    Ultima modifica di michebel; 01-11-12 alle 10:47

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    guarda che il wifi è rimasto spento...l'acceso sotto credo si riferisca al dispositivo...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non credo. Dalla mia esperienza la barra wifi indica l'accensione del ricevitore wifi (esempio dalla barra di notifica) e la barra attivo subito sotto il wifi indica la presenza effettiva di comunicazione tramite scheda wifi.

    Sto notando che lo stesso comportamento me lo ha fatto anche qualche ora prima quando stavo fuori casa, senza wifi (disattivato da me) e col telefono operativo...
    Ultima modifica di michebel; 01-11-12 alle 10:58

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michebel Visualizza il messaggio
    Non credo. Dalla mia esperienza la barra wifi indica l'accensione del ricevitore wifi (esempio dalla barra di notifica) e la barra attivo subito sotto il wifi indica la presenza effettiva di comunicazione tramite scheda wifi.

    Sto notando che lo stesso comportamento me lo ha fatto anche qualche ora prima quando stavo fuori casa, senza wifi (disattivato da me) e col telefono operativo...
    si ma la barra wifi nelle ore in cui era offline infatti è incompleta.a testimonianza che come il segnale anche il wifi era spento

    guarda bene..




    Uploaded with ImageShack.us

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zip88 per il post:

    michebel (01-11-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Forse diciamo cose simili ma non ci capiamo.
    Allora, guardiamo la prima metà a sinistra del grafico. Rappresenta l'utilizzo del telefono durante la giornata.
    Il ricevitore wifi è stato sempre attivo perché attivato da me e mai spento.
    La barra subito sotto, quella con l'intestazione Attivo, rappresenta l'utilizzo effettivo del wifi (chiamiamolo traffico dati inwifi) che giustamente si trova in contemporanea con l'accensione del display - internet/whatup etc.
    Ora quando la barra del wifi è spenta (no blu) il ricevitore wifi è spento dall'utente o dalla mod offline.
    La domanda è quindi perchè c'è stato traffico dati wifi (barra Attivo) quando io ho spento il wifi in modo voluto o tramite la modalitá offline?
    Ovviamente la domanda scaturisce in relazione all'elevato consumo di batteria durante la mod offline,consumo che secondo me é imputabile a questo collegamento che stranamente risulta attivo.
    A completamento delle info segnalo che ieri mi sono collegato all'operatore solo in gsm e ho disabilitato i dati a pacchetto.
    Correggetemi se ho sbagliato. Grazie

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michebel Visualizza il messaggio
    Forse diciamo cose simili ma non ci capiamo.
    Allora, guardiamo la prima metà a sinistra del grafico. Rappresenta l'utilizzo del telefono durante la giornata.
    Il ricevitore wifi è stato sempre attivo perché attivato da me e mai spento.
    La barra subito sotto, quella con l'intestazione Attivo, rappresenta l'utilizzo effettivo del wifi (chiamiamolo traffico dati inwifi) che giustamente si trova in contemporanea con l'accensione del display - internet/whatup etc.
    Ora quando la barra del wifi è spenta (no blu) il ricevitore wifi è spento dall'utente o dalla mod offline.
    La domanda è quindi perchè c'è stato traffico dati wifi (barra Attivo) quando io ho spento il wifi in modo voluto o tramite la modalitá offline?
    Ovviamente la domanda scaturisce in relazione all'elevato consumo di batteria durante la mod offline,consumo che secondo me é imputabile a questo collegamento che stranamente risulta attivo.
    A completamento delle info segnalo che ieri mi sono collegato all'operatore solo in gsm e ho disabilitato i dati a pacchetto.
    Correggetemi se ho sbagliato. Grazie
    io ho capito quello che tu dici,ma io credo che l'intestazione attivo non si riferisce allo scambio dati con wifi o 3g.ma è un attivo relativo al telefono...possiible che sia rimasto qualcosa aperto e non si andato in deep sleep?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zip88 per il post:

    michebel (01-11-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quello che tu dici puó essere giusto. Dovrei fare un'altra prova di offline verificando che non rimanga niente in memoria . Grazie e ti terró aggiornato

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michebel Visualizza il messaggio
    Quello che tu dici puó essere giusto. Dovrei fare un'altra prova di offline verificando che non rimanga niente in memoria . Grazie e ti terró aggiornato
    sempre a disposizione

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michebel Visualizza il messaggio
    Quello che tu dici puó essere giusto. Dovrei fare un'altra prova di offline verificando che non rimanga niente in memoria . Grazie e ti terró aggiornato
    Non è sicuramente il wifi. È qualche app che ha tenuto sveglio il telefono e ha impedito il deep sleep facendo lavorare il processore. Il campo attivo si riferisce appunto al processore, se questo lavora la barra è blu, altrimenti nulla. Le reti (wifi o 3g che siano) non c'entrano nulla, in questi casi sono app al 100 %

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    michebel (01-11-12)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    Non è sicuramente il wifi. È qualche app che ha tenuto sveglio il telefono e ha impedito il deep sleep facendo lavorare il processore. Il campo attivo si riferisce appunto al processore, se questo lavora la barra è blu, altrimenti nulla. Le reti (wifi o 3g che siano) non c'entrano nulla, in questi casi sono app al 100 %
    Grazie (thanks inviato ad entrambi). Aggiornerò il post se scopro il colpevole

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy