CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ho un piccolo problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ho un piccolo problema

    Ieri ho acquistato un samsung galaxy s advance e mi si presenta il seguante problema: ogni volta che spengo il cellulare e lo riaccendo il mio esso presenta dei problemi alle funzioni inclina e panoramica (rispettivamente spostare uni'cona con il movimento e zoomare con pressione delle 2 dita e movimento in avanti/indietro). Andando in impostazioni>mivimento trovo tutto regolare e corretto quindi non sapendo che fare ripristino tutto alle impostazioni di fabbrica e torna tutto a funzionare. Questa mattina lo riaccendo e noto di nuovo questo malfunzionamento così verifico la funzinalità dei sensori con *#0*# che risulta ok calibro giroscopio e faccio la calibrazione orizzontale, ma ancora nulla, poi faccio una chiamata e mi accorgo che dopo questa situazione il tutto torna a funzionare. Spengo > riaccendo > verifico e non funziona > faccio una chiamata al 404 > torna tutto ok. Lo faccio un altra volta e ho la conferma di quel che vi sto scrivendo xD lo trovo assurdo lo so ma volevo sapere se esiste un modo per eliminare questa bug d'altra parte non penso sia un problema hardware ma software. Vi do un altra indicazione: il celulare dopo essere stato riacceso e prima che venga fatta una chiamata presenta dei rallentamenti nell'interfaccia: quando provo a spostare un' icona anche solo un quadrato più a destra noto poca fluidità nell'operazione cosa che viene meno dopo aver fatto una chiamata xD e torna tutto perfetto e ok! Vi volevo chiedere se ne sapete qualcosa se anche i vostri presentano lo stesso problema e se magari mi potete suggerire qualche aggiornamento. Come vedete penso di avervi dato una spiegazione abbastanza dettagliata del problema e anche di una soluzione che ho trovato, ma avendo preso il cellulare da poco vi chiederei qualche suggerimento
    Grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    prova a fare un reset di fabbrica

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'ho fatto ieri e oggi la situazione era uguale.. dici di rifarlo nuovamente?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    forse dovresti profare a flashare un altro firmware

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di domy97


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Nexus 5 W32GB,S Advance, Ace

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Non ti conviene se fleshi perdi la garanzia


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Nexus 5 White 32GB, GALAXY ACE, GALAXY S ADVANCE 16 GB
    WIKI & INDICE DISCUSSIONI Galaxy S Advance

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di facce


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    /home/facce
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Galaxy S21

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 76 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Dipende, se flashi un fw originale non incrementa il counter, quindi la garanzia rimane intatta.
    Se vi sono stato utile, per favore cliccate su thanks sotto al mio messsaggio.
    Sentiti ringraziamenti.
    Motorola Moto G LTE (CM 12.1) - Samsung Galaxy S (stock 2.3.6) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (CM 11) - Samsung Galaxy FAME (CM 11)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato facce per il post:

    cascav (10-11-12)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di BlackDark


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non credo che flashare sia la cosa migliore... se ha un difetto proprio dopo perdi la garanzia per via del contatore... ti consiglio di farlo vedere da un esperto prima di combinare qualcosa


    Inviato dal mio Samsung Galaxy Orbita (HoustonAbbiamoUnProblema) immaginario usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di domy97


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Nexus 5 W32GB,S Advance, Ace

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Cosa e il contatore?


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Nexus 5 White 32GB, GALAXY ACE, GALAXY S ADVANCE 16 GB
    WIKI & INDICE DISCUSSIONI Galaxy S Advance

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    ma se ha un giorno non ti conviene portarlo indietro?! devono dartelo nuovo!!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domy97 Visualizza il messaggio
    Cosa e il contatore?


    Inviato dal mio GT-I9070 usando]Androidiani App[/URL]
    il contatore serve a contare quante volte nel tuo cellulare hai reinstallato il firmware.

    Cmq la tentazione di riportarlo indietro c'è ma al contempo basta che quando lo accendo faccio e interrompo immediatamente una chiamata e si risolve tutto. L'ho ripristinato come da fabbrica un paio di volte e dal momento in cui vado a installare fb e whatsapp fa questo lavoro. Potrei ripristinarlo con odin scaricando lo stesso firmware da sammobile ma mi scoccia il discorso del contatore anche se trovo assurdo che mi decada la garanzia se vado a reinstallare lo stesso firmware!! Cioè se mi si bruciassero dei pixel non mi sostituiscono lo schermo perchè il mio contatore è diverso da zero!?!? bah!! Cmq secondo me (ma ditemi anche secondo voi) all'uscita del nuovo OS 4 questo problema prtrebbe risolversi anzi ne son quasi sicuro e vi informo che sarà possibile anche azzerare il count tutte le volte che si vuole :P:P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy