CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
Discussione:

Consumo anomalo "sistema operativo android"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve vorrei chiarire anch'io dei dubbi in merito alla durata della batteria dell'Advance.
    Allora io leggo sempre che il vostro smatphone dura anche 30 ore rimanendo sempre connessi.
    Io ce l'ho da un paio di settimane e finora non sono mai riuscito ad andare oltre un giorno e mezzo neanche usandolo pochissimo! Tipo con un'ora di wifi, un'ora di gioco e messaggi vari...
    In particolare adesso lo sto usando da 17 ore dalla carica completa al 100% (di cui 8 ore stanotte in modalità offline quindi direi che non contano), e ho già la batteria al 25%!!
    Avrò usato il wifi per poco più di un'ora, 15 minuti di connessione 3G, un'oretta di giochi vari e ho mandato solo messaggi. Secondo voi è un consumo normale?
    Poi il consumo del sistema operativo android è del 30% e il display al 26%, ma da quanto ho capito è normale.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    la durata della batteria è pesantemente influenzata dalla copertura di rete... sono stato 3 giorni a roma con segnale 3G sempre presente e il telefono aveva un autonomia molto più elevata.... sono arrivato alle 24 con oltre il 50% di batteria e un uso frequente di GPS e internet! se invece il segnale passa da 2g a 3g molto spesso con la batteria si fa una bella giornata intensa ma niente di più!

    comunque 1 oretta di giochi non sono pochi per la batteria... quanto tempo hai fatto con schermo acceso?! difficilemente si arriva a più di 2h30...
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato derapage per il post:

    Legoland (07-01-13)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se per schermo acceso intendi il tempo che c'è scritto nel consumo batteria del display, adesso c'è "durata accensione:4 ore e 30"
    Se intendi coi giochi, ho fatto 30 minuti di Jetpack Joyride (10% batteria) e 25 minuto di World of Goo (7% batteria).
    Per il resto una mezz'ora sul Play Store. 8 minuti di messaggi e 16 minuti di server multimediale (che non so cosa sia )

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    4 ore e mezzo di schermo acceso sono tantissime!!! pensa che al massimo si arriva a 5/6 su telefoni come il NOTE 2 e Razr MAXX che hanno batterie da 3000mAh... il tuo Advance dura una giornata scarsa perchè lo hai sempre in mano!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato derapage per il post:

    Legoland (07-01-13)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E dire che ho impostato tutto al minimo (luminosità, tempo di accensione).
    Ho anche installato NoLed per evitare di accendere lo schermo ogni volta che voglio vedere se ho dei messaggi...
    Purtroppo ce l'ho da poco e lo sto esplorando pian piano, quindi sono sempre lì che smanetto con le impostazioni e le varie app
    Dite che c'è qualche modo per diminuire ancora un po' i consumi del display (tipo app o anche qualcosa che mi è sfuggito nelle impostazioni), o l'unico modo è resistere alla tentazione di accenderlo ogni 10 minuti?

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legoland Visualizza il messaggio
    o l'unico modo è resistere alla tentazione di accenderlo ogni 10 minuti?
    l'unica soluzione è quella... comunque vedrai che la smania da novità passa in fretta e il telefono avrà un ottima autonomia!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato derapage per il post:

    Legoland (07-01-13)

  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok ora sono più tranquillo
    Un'ultima cosa...riguardo quello che hai detto sulla copertura di rete che passa da 2G a 3G: da cosa lo capisco se è attivo l'uno o l'altro? Perchè nel mio paese non c'è una grande copertura e potrebbe succedere spesso che passa in 2G.
    Cosa cambia poi da 2G a 3G? Si riceve peggio? Le chiamate e i messaggi funzionano comunque?
    Se qui da me perde spesso il segnale, c'è un modo per rimanere solo in 2G risparmiando così batteria?
    Scusa per la serie di domande ma non conoscevo questa cosa!

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Il 3g è la connessione internet più veloce... In 2g è quasi impossibile navigare ma funzionano le mail e whatsapp. Il segnale che stai usando devi guardare la lettera accanto alle tacche del segnale: H e 3g rappresentano la rete veloce, E e gprs segnalano il 2g... Se non hai esigenze di navigazione puoi andarene nelle impostazioni di rete... Reti mobili... E selezionare solo le reti gsm... Risparmi molta batteria nelle zone con copertura altalenante...

    Ah... A livello di chiamate e sms non cambia nulla!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato derapage per il post:

    Legoland (07-01-13)

  14. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto!
    Tanto non l'esigenza di rimanere sempre connesso a internet! Quando devo navigare andrò a cambiare le impostazioni di rete.
    Grazie mille!

    Edit: ora che ci guardo di fianco alle tacche del segnale non ho nessuna lettera
    mi compaiono solo quando attivo la connessione dati. E' normale? (ho android GB su Galaxy S Advance)
    Ultima modifica di Legoland; 07-01-13 alle 19:06

  15. #20
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    si è normale... dato che quando hai i dati disabilitati non ti interessa sapere che tipo di rete hai....

    ah, visto che ci sono ti consiglio questa app...
    https://play.google.com/store/apps/d...twork2g3gonoff
    è un widget/link rapido alle impostazioni di rete... si fa prima a cambiare da 2g a 3g.....
    Ultima modifica di derapage; 07-01-13 alle 21:06
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato derapage per il post:

    Legoland (08-01-13)

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy