CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Deep Sleep S Advance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lepronte Visualizza il messaggio
    Io ancora non ho avuto questo problema continuando ad operare esclusamente in WCDMA... certo che non sono sempre raggingibile.. ma è un test, e sembra che stia dando qualche risultato :-)

    Quindi mi risparmio di fare il backup e ripristino visto che a te non ha dato nessun risultato?
    Ti suggerisco di attendere questa sera, quando mia moglie ritorna dall'ufficio ed avrò modo di verificare consumo e percentuale di deep sleep restando solo su H3G. Certo che se il problema è effettivamente questo bisognerà cercare di inviare un po' di segnelazioni a Samsung ed a H3G sperando che venga preso in considerazione. Credo possa trattarsi di una non conformità, quindi potenzialmente è annullabile il contratto con H3G in caso di mancata risoluzione, bisognerebbe spingere su questo.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Oggi, per la prima volta, dopo aver disabilitato il roaming su TIM (forzando WCDMA) il dispositivo è andato correttamente in deep sleep (>90%) ed il consumo è risultato di conseguenza ENORMEMENTE inferiore al solito, arrivando a fine giornata con oltre il 70% di carica nelle seguenti condizioni di utilizzo:
    - sync gmail
    - sync Exchange in modalità push su mail e agenda
    - telefonate per circa 11 m complessivi
    - 3 SMS
    - numerosi msg Whatsapp
    - schermo acceso complessivamente per 25 minuti
    - 3G e wifi sempre accesi (complessivamente 9h in 3G e 1,5h in wifi)
    Tutti questi dati sono stati raccolti tramite Betterbatterystats, se serve posso postare il log.

    La congettura di lepronte, che ringrazio moltissimo per la dritta, è dal mio punto di vista verificata.

    A questo punto bisognerebbe capire come muoversi per far sì che Samsung/H3G lavorino per eliminare il bug e per fornirci rapidamente una fix, visto che la limitazione del roaming su TIM non è per nulla trascurabile, soprattutto in alcune aree. Sono anch'io convinto che molti utenti H3G non se ne siano mai accorti e che hanno considerato il consumo come normale. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Cose che mi vengono in mente:
    - ciascuno di noi che ha questo problema lo segnala sia a Samsung che ad H3G, anche se bisognerebbe trovare i canali giusti
    - bisognerebbe aprire un post "ad hoc" per questo problema, così da condividerlo più chiaramente con tutti gli utenti H3G

    Andrebbe inoltre capito se la stessa cosa si verifica, su rete H3G, anche con fw ITA oppure solo con quello custom H3G; in quest'ultimo caso Samsung dovrebbe autorizzare la sbrandizzazione, oppure correggere il problema in tempi rapidi, in quanto l'anomalia è tale da rendere di fatto il telefono inutilizzabile con un uso un po' superiore al "minimo sindacale".

    C'è qualcuno con fw ITA su rete H3G che può fare queste prove?

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Oggi, per la prima volta, dopo aver disabilitato il roaming su TIM (forzando WCDMA) il dispositivo è andato correttamente in deep sleep (>90%) ed il consumo è risultato di conseguenza ENORMEMENTE inferiore al solito, arrivando a fine giornata con oltre il 70% di carica nelle seguenti condizioni di utilizzo:
    - sync gmail
    - sync Exchange in modalità push su mail e agenda
    - telefonate per circa 11 m complessivi
    - 3 SMS
    - numerosi msg Whatsapp
    - schermo acceso complessivamente per 25 minuti
    - 3G e wifi sempre accesi (complessivamente 9h in 3G e 1,5h in wifi)
    Tutti questi dati sono stati raccolti tramite Betterbatterystats, se serve posso postare il log.

    La congettura di lepronte, che ringrazio moltissimo per la dritta, è dal mio punto di vista verificata.

    A questo punto bisognerebbe capire come muoversi per far sì che Samsung/H3G lavorino per eliminare il bug e per fornirci rapidamente una fix, visto che la limitazione del roaming su TIM non è per nulla trascurabile, soprattutto in alcune aree. Sono anch'io convinto che molti utenti H3G non se ne siano mai accorti e che hanno considerato il consumo come normale. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Cose che mi vengono in mente:
    - ciascuno di noi che ha questo problema lo segnala sia a Samsung che ad H3G, anche se bisognerebbe trovare i canali giusti
    - bisognerebbe aprire un post "ad hoc" per questo problema, così da condividerlo più chiaramente con tutti gli utenti H3G

    Andrebbe inoltre capito se la stessa cosa si verifica, su rete H3G, anche con fw ITA oppure solo con quello custom H3G; in quest'ultimo caso Samsung dovrebbe autorizzare la sbrandizzazione, oppure correggere il problema in tempi rapidi, in quanto l'anomalia è tale da rendere di fatto il telefono inutilizzabile con un uso un po' superiore al "minimo sindacale".

    C'è qualcuno con fw ITA su rete H3G che può fare queste prove?
    Infatti è strano che su oltre 600 persone se sembra abbiano visitato questi post, nessuno abbia avuto niente da dire.
    Alla Samsung già mi immagino che mi ripeteranno di resettare i parametri di fabbrica, ma come è successo a te, abbiamo verificato che non serva a molto.

    A questo punto chiedo anche io aiuto di qualche "senior" del forum magari pratico di fw.

    Intanto vorrei provare ad utilizzare qualche app di terze parti per limitare la connessione dati in roaming e lasciarla abilitata di default nelle impostazioni. Purtroppo però non si trova molto su google play (finora l'unica che ho provato è stata "Stop 3 data roaming" ma non ha funzionato facendomi spendere qualche centesimo).

    Qualche suggerimento a riguardo?

    Inanto colgo l'occasione per ringraziare le rispettive consorti della pazienza avuta nell' essere state utilizzate come cavie... per il bene della scienza :-)

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Beh, 600 visite <> 600 unique visitors!

    Bisognerebbe aprire un thread ad hoc per gli utenti H3G invitando a fare delle prove e previa installazione (almeno) di CPU Spy, sottolineando il fatto che la prova è significativa se e solo se nell'arco della giornata si è certi che il cell vada in roaming voce su TIM.

    Più tardi provo a contattare Samsung Executive per capire se c'è una procedura "ufficiale" per l'invio di un defect report, con l'attribuzione di un codice e con la possibilità in qualche modo di tracciarne l'evoluzione. Ne dubito, purtroppo, ma tentare non nuoce.

    Mi spieghi meglio i razionali della prova che intendi fare? Ritieni possa esserci qualche correlazione tra la disabilitazione del solo roaming dati quando si lascia invece abilitata la possibilità di utilizzare reti GSM? Vorresti quindi ritornare con WCDMA/GSM, però bloccare con un'app il roaming dati, mi sembra di capire. Credo tu possa utilizzare "Roaming control", ha buoni feedback ed è gratuita per i primi 7 gg. E' molto utilizzata tra i possessori del Galaxy Note II, il cui fw in versione EU sembra avere seri problemi nel disabilitare il roaming dati nazionale di H3G e tutti scrivono che questa app funziona bene.

    Per quanto riguarda le consorti... beh, stiamo lavorando per loro, no? Per quanto riguarda la mia, penso che da quando ha quel cell mi abbia inviato più dump files di BBS che SMS! :-)

    Buon w-e!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Beh, 600 visite <> 600 unique visitors!

    Bisognerebbe aprire un thread ad hoc per gli utenti H3G invitando a fare delle prove e previa installazione (almeno) di CPU Spy, sottolineando il fatto che la prova è significativa se e solo se nell'arco della giornata si è certi che il cell vada in roaming voce su TIM.

    Più tardi provo a contattare Samsung Executive per capire se c'è una procedura "ufficiale" per l'invio di un defect report, con l'attribuzione di un codice e con la possibilità in qualche modo di tracciarne l'evoluzione. Ne dubito, purtroppo, ma tentare non nuoce.

    Mi spieghi meglio i razionali della prova che intendi fare? Ritieni possa esserci qualche correlazione tra la disabilitazione del solo roaming dati quando si lascia invece abilitata la possibilità di utilizzare reti GSM? Vorresti quindi ritornare con WCDMA/GSM, però bloccare con un'app il roaming dati, mi sembra di capire. Credo tu possa utilizzare "Roaming control", ha buoni feedback ed è gratuita per i primi 7 gg. E' molto utilizzata tra i possessori del Galaxy Note II, il cui fw in versione EU sembra avere seri problemi nel disabilitare il roaming dati nazionale di H3G e tutti scrivono che questa app funziona bene.

    Per quanto riguarda le consorti... beh, stiamo lavorando per loro, no? Per quanto riguarda la mia, penso che da quando ha quel cell mi abbia inviato più dump files di BBS che SMS! :-)

    Buon w-e!
    Allora proverò l'app che mi hai suggerito.

    Un'altra mia idea è che l'errore che tiene attivo il telefono senza andare in deep sleep è dovuto al modem (vedi processi radio e svnet) e che non ci sono applicazioni particolari che fanno "arrabbiare" il telefono, altrimenti avrei avuto il problema ogni volta si disconnette dalla rete, cosa che fa spesso ogni volta che manca linea UMTS.

    Quindi se l'applicazione fosse in grado di chiudere la connessione dati a priori con il telefono in roaming, forse non si genererebbe l'errore... ma per questa prova devo aspettare la prossima settimana perchè vivo in una zona ben servita dalla Tre e non mi si presenterebbe comunque questo problema (al contrario del tragitto casa-lavoro).

    Allora ci aggiorniamo la prox settimana seprando di scoprire qualcosa in più.

    ...per il thread ad hoc non essendo molto pratico di forum non saprei come fare, confido in un qualche suggerinto "superiore" :-)

    Buon week-end anche a te!
    Marco

    P.S. Lepronte è il nome del mio coniglietto.. fa 8 anni questo Natale, magari userò la sua foto come profilo :-)

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo ho scaricato l'app nel mio cell (HTC Desire) e mi sembra molto interessante, indipendentemente dall'esigenza di trovare un workaround al bug già identificato, soprattutto se si va spesso all'estero o si vive vicino alla frontiera.

    Ad esempio andando verso Trieste, capita spesso il roaming involontario verso reti HR o SLO, e se sei in macchina con il vivavoce spesso non te ne accorgi, soprattutto quando ricevi chiamate (e paghi il traffico incoming!).

    Proviamo, se dovesse eddettivamente risolvere il problema Advance@H3G sarebbe un bel regalo di Natale!

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho provato quella app ma non sono soddisfatto: in meno di due ore ho speso 1€ di traffico per il roaming dati! Non é sufficientemente rapida, credo, nel bloccare il roaming una volta che il telefono va fuori copertura H3G. Va detto che l'ho provata su HTC Desire, tuttavia non mi aspetto grossi cambiamenti su GSA.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Ho provato quella app ma non sono soddisfatto: in meno di due ore ho speso 1€ di traffico per il roaming dati! Non é sufficientemente rapida, credo, nel bloccare il roaming una volta che il telefono va fuori copertura H3G. Va detto che l'ho provata su HTC Desire, tuttavia non mi aspetto grossi cambiamenti su GSA.

    Alla fine il regalo di Natale glielo hai fatto te pagando il roaming :-P... mannaggia
    In realtà la prova andava fatta sul SGA per vedere se si generava comunque l'errore del Deep Sleep, ma a questo punto anche se fosse vuol dire che l'applicazione non sarebbe una valida alternativa.

    Da domani magari provo qualche cosa anche io e ti aggiornerò per Martedì penso.

    Magari cercherò di stare attento da subito alla spesa del traffico dati vista la tua esperienza.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccomi qua,
    ho provato ad installare Roaming Control e fortunamente anche se non è precisissimo non ho avuto ulteriori addebiti.

    Non mi si è neanche presentato il problema del Deep Sleep, ma effettivamente non ne sono affetto in continuazione, quindo dovrei tenerlo sottoprova qualche giorno e poi ti aggiornerò di nuovo ufficialmente.

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Interessante come risultato, anche se troppo presto per tirare conclusioni.

    Ma lato telefono, hai ovviamente abilitato a questo punto il roaming dato, giusto?

    Hai capito come mai non ti si presenta sempre il problema del deep sleep? Ti capita di non andare in roaming su TIM oppure non è deterministico il comportamento?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy