Visualizzazione stampabile
-
Come non detto...
stamattina il cellulare era addirittura impazzito, non si connetteva più automaticamente e me lo sono trovato addirittura in roaming fisso su Tim.. ergo ho rimesso tutto apposto.
Quasi quasi comincio a rassegnarmi, aspettando la nuova versione di Android che magari risolve qualcosa... ho trovato comunque questa app "CPU Deep Sleep Info Widget".. in caso dovessi avere problemi almeno lo scopro e riavvio il telefono.
Comunque il problema a me non si presenta con costanza matematica, nel senso che il roaming su Tim non determina automaticamente il blocco, ma viceversa, il blocco avviene in comcomitanza al roaming su Tim.
Inoltre siccome frequento zone ben coperte dal H3G, potrebbero capitarmi anche giornate complete in cui non ne sono affetto.
-
Quindi il roaming 2G è condizione necessaria ma non sufficiente... questo purtroppo compromette la riproducibilità dell'anomalia, grazie alla quale mi sembra di capire hai versato anche tu il tuo piccolo obolo alla "3" :-)
Io temo di ritrovare lo stesso problema anche su JB, magari sommato a tanti altri.
Peraltro ora, forzato in UMTS, la durata della batteria è davvero incredibile: venti minuti fa era ancora al 75% (tolto il cell dalla carica alle 7:30 della mattina) e cell usato normalmente durante la giornata, soprattutto mail e whatsapp, complessivamente solo 7 min di chiamate
-
Se può essere utile, mi sono accorto anch'io di avere questo problema... queste voci "radio-interface" "svnet" e "wlan_rx_wake" che disturbano il sonno del mio piccolo SGSA rispettivamente per 55 min, 37 min e 31 min... wifi, bluetooth, connessione dati(2g e 3g) e sincronizzazioni sempre attive... il mio operatore e tim, ho l'SGSA non NFC quindi GT-I9070 (senza "P"), non brandizzato, firmware ita stok, non rootato e mai "elaborato"... se posso essere d'aiuto... e a mia volta aiutato! ;)
EDIT:
Ho fatto una prova. Anch'io come voi ho bloccato lo switch 2G/3G e avendo tim, ho impostato la rete fissa su GSM. Le cose al momento sembrano andare davvero bene(ovvio, è presto per poter giudicare ma è già qualcosa). Darò aggiornamenti in seguito.