CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Comportamento anomalo della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    MAGNUM80
    Guest
    Predefinito

    Comportamento anomalo della batteria

    Salve a tutti.
    Sono in possesso di un S-Advance da circa 2 mesi e ho notato alcune anomalie nella durata della batteria che vi illustro brevemente. (ho letto diversi post sull'argomento nel forum ma ci tenevo a farvi presente il mio caso specifico).

    1) Noto una notevole discrepanza tra la durata della batteria in seguito alla carica da acceso (attorno alle 24h) e da spento (anche 5 giorni). L'utilizzo non è particolarmente intenso: connessione dati solo su necessità, poche chiamate vocali, sincronizzazioni manuali ecc. La durata record di 5 giorni è l'ultima che ho effettuato (e ancora resiste) di solto non mi è mai durato più di 2\3 sempre con il medesimo utilizzo. CPU Spy mi da un valore di 111 ore in Deep Sleep su 116 totali e i dati batteria danno 2h e 28' di dsplay acceso + 43 min di chiamate vocali.

    2) Le prime volte che lo caricavo da spento, una volta staccato e avviato la batteria mi dava un valore di circa 98\97 % del totale. Ho letto che è normale, ma a volte mi è capitato di avere valori al di sotto del 70%. Direi che qualcosa non andava. In ogni caso pare sia tornata normale e ho preso l'abitudine di avviarlo quando è ancora attaccato alla rete. In questo modo non ho discrepanza nell'indicazione della carica. (non so se è una tecnica valida, domando a voi)

    Grazie per gli eventuali commenti e considerazioni.

    Aloha

  2.  
  3. #2
    MAGNUM80
    Guest
    Predefinito

    Aggiungo un altro dubbio. Ma betterbatterystats e cpu spy non fanno le stesse cose? La percentuale di utilizzo della CPU esce anche nel primo programma.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Betterbatterystats fa anche quello che fa cpu spy, ma fa decisamente molto di più!

  5. #4
    MAGNUM80
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Betterbatterystats fa anche quello che fa cpu spy, ma fa decisamente molto di più!
    Si si lo so, intendevo solo per l'uso CPU.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ogni tanto, ogni 3 o 4 cariche massimo, faccio finire completamente la batteria fino a che il cellulare non si spegne. Se faccio così la batteria dura molto di più, se invece ricarico il cellulare quando ancora la batteria non è completamente scarica più di un tot di volte la carica dura molto ma molto di meno. Io non lo spengo mai, né durante la notte e nemmeno durante la carica.

  7. #6
    MAGNUM80
    Guest
    Predefinito

    Ho letto che andrebbe scaricato una volta al mese completamente e ricaricato preferibilmente da spento. Almeno nel mio caso la differenza di durata tra ricarica da acceso e spento è abissale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy