Grazie proverò...
anche se mi sembra assurdo che per poter "telefonare" sia necessario armeggiare così sul "telefono"... :(
p.s. non è che potrebbe dipendere dallo stato di carica della batteria? mi pare che di sera il problema si evidenzi.
Visualizzazione stampabile
Grazie proverò...
anche se mi sembra assurdo che per poter "telefonare" sia necessario armeggiare così sul "telefono"... :(
p.s. non è che potrebbe dipendere dallo stato di carica della batteria? mi pare che di sera il problema si evidenzi.
Non hai comprato un telefono ma uno smartphone.
Se ti serve solo per telefonare con 20 € trovi telefoni perfetti.
Lo smartphone va curato al pari di un pc (...od usi la macchina da scrivere? :D)
Fidati la batteria non c'entra nulla...
Il caso vuole che di sera sia rimasto più tempo acceso accumulando applicazioni e quanto altro nella RAM e quindi collassa più facilmente.
Mi permetto di spezzare una lancia in favore di inadatto.
Dal momento che trattasi di smartPHONE, ci sono anche persone che ne comprano uno principalmente per telefonare,e poi ANCHE per fare altro (posta, chat, giochi, foto, ecc.).
Non capisco, quindi (e continuerò a non capire) perchè mai ci si ostini tanto a considerare come una sorta di utilizzo inappropriato la semplice chiamata vocale (che poi tanto "semplice" non è, parola di uno che ha lavorato nel settore per diversi anni).
A mio parere i programmi relativi alla composizione ed alla chiamata dovrebbero girare come applicazioni prioritarie, perchè se sono in giro e succede qualcosa, o c'è qualcuno che sta male/ha bisogno di soccorso, col cavolo che apro whatsapp, o hangout, o facebook, o mi metto a twittarlo al mondo: prendo in mano il TELEFONO e chiamo il 113/115/118!
Ed in situazioni del genere è intollerabile aspettare 2 minuti che l'app "Telefono" finisca di inizializzarsi, bontà sua.
che poi ci sia chi (incluso il sottoscritto) imballa il proprio terminale con ogni genere di fuffa digitale, è un altro discorso, ma la parte "telefonica" dovrebbe sempre essere garantita come funzionante... IMHO.
Ciao,
Max
Aggiornamento al post precedente: qualche giorno fa il mio Advance ha iniziato ad avere i medesimi problemi, app che s'impallavano (continuavano a dare notifiche nonostante le avessi chiuse) e chiamate che partivano con ritardo, anche un minuto dopo aver premuto il pulsante verde di composizione.
Da qualche tempo ci stavo pensando, finalmente ho preso la decisione e l' ho fatto: sono passato a JB, con tutti i wipe e le formattazioni del caso.
Ora sono quindi possessore di un Advance con JB 4.1.2 (stock LQL), con root e CoCoRe ER10.
Felice? Non lo so ancora, magari vi farò sapere tra quaoche settimana… ma se non altro adesso le chiamate partono dopo 1 secondo, come ci si aspetterebbe! :)
Max
Mi aggiungo anche io .Ho lo stesso problema del blocco(schermo nero,quindi rimozione della batteria)e spegnimento improvviso del cellulare.Vorrei provare tutte le procedure per eliminare questo fastidioso problema.Prima pero' vorrei fare un backup della rubrica e dei dati ,foto importanti per non prederli.chi mi dice tutti i vari passaggi in ordine da fare?,grazie
Mi scuso per l'OT, date un'occhiata a questa lista: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-sistema.html
contiene tutti i servizi disattivabili e/o eliminabili dal nostro telefono, fidatevi che cambia tutto! Io uso App Quarantine per eseguire le varie operazioni!
E tu hai già visto qualche post indietro ?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
Ci sono un po tutte le procedure occorrenti per ridare un po di vita al telefono...
Ciao a tutti, a titolo informativo ho un GT-I9070 con JB 4.1.2 stock Samsung e permessi root.
Ho potuto testare il kernel:
cocore 8.2 versione CWM ed é stabile
invece
cocore r09 CWM personalmente non lo consiglio, nello spazio di 2-3 ore ho avuto 3-4 reboot senza fare cose particolari (navigazione internet, collegamento al playstore, ...) -> fatto downgrade a 8.2 :)
Anche il launcher può aiutare, infatti il touch wiz lo sostituito con il nova launcher con risultati ottimi.
Ciao :)