Visualizzazione stampabile
-
Scusate, ma anche a voi capita che la 4.1.2 stock (io ho messo il Cocore ER10) dopo un reboot , più spesso che volentieri, reimposti parte delle opzioni al default?
Non mi dà fastidio più di tanto se mi mette lo sfondo base (sempre meglio di quello di GB), ma quando mi ritrovo a dover reimpostare daccapo la tastiera un po'mi girano... odio sia la Samsung che quella di Google ed ho A.I.type: mi ci trovo bene ma con le sue infinite opzioni è un po' lunga!
Max
-
-
Ciao Max, io ho la JB 4.1.2 con cocore 8.2 ed il problema da te segnalato non l'ho riscontrato. Ho fatto anche diversi reboot. Anche io uso la AI type keyboard. Prova a fare un dowgrade del kernel magari é lui che introduce il problema. Come indicato nel mio post precedente, con la ER9 il telefono mi ha fatto 3-4 reboot nello spazio di 3 ore facendo attività banali, navigazione internet, playstore, ... È da 4.5 giorni che uso cocore 8.2 senza riscontrare problemi.
Ti auguro una buona giornata.
Ciao :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
GT9070
Ciao Max, io ho la JB 4.1.2 con cocore 8.2 ed il problema da te segnalato non l'ho riscontrato. Ho fatto anche diversi reboot. Anche io uso la AI type keyboard. Prova a fare un dowgrade del kernel magari é lui che introduce il problema. Come indicato nel mio post precedente, con la ER9 il telefono mi ha fatto 3-4 reboot nello spazio di 3 ore facendo attività banali, navigazione internet, playstore, ... È da 4.5 giorni che uso cocore 8.2 senza riscontrare problemi.
Ti auguro una buona giornata.
Ciao :)
Grazie x la dritta, terrò presente.
Nel frattempo ho provato a rendere A.I.type un'app di sistema con Titanium Backup. Per ora tutto bene... Ma non ho ancora avuto reboot da stamattina (tra l'altro, non era spontaneo, l'avevo "ordinato" io).
Aspetto il prossimo evento, se mi fa di nuovo lo scherzetto, provo a downgradare a 8.2.
Ciao e grazie,
Max
-
Oggi altro rebootino spontaneo... Mi ha resettato lo sfondo (ma poco male, ho Automatic Wallpaper Changer che li cambia a rotazione). La tastiera, però, sembra aver retto. :)
-
Grazie mille per la guida!
Sto facendo i backup con titanium prima di iniziare. Per ripristinare il tutto devo salvarli sul pc (con un semplice copia/incolla della cartella) e poi ritrasferirli a cose fatte o non c'è bisogno?
Ho JB completamente stock aggiornato tramite quella porcheria di Kies
Scusate se è OT ma non ho trovato nulla in merito
-
Quote:
bepper89
Grazie mille per la guida!
Sto facendo i backup con titanium prima di iniziare. Per ripristinare il tutto devo salvarli sul pc (con un semplice copia/incolla della cartella) e poi ritrasferirli a cose fatte o non c'è bisogno?
Ho JB completamente stock aggiornato tramite quella porcheria di Kies
Scusate se è OT ma non ho trovato nulla in merito
Dipende cosa cerchi....in rilevò c'è un indice di sezione, li trovi tutto quello di utile che c'è in questa sezione appunto....poi c'è anche la sezione modding, anche li in rilievo trovi una raccolta guide dove trovi tutto.....
Ora per il backup con titanium, quell'app ti da la possibilità di salvare il backup direttamente su extsd, basta cambiare il percorso della cartella di backup ....e reimpostarlo quando reinstalli l'app......
-
Tempo di impressioni: il deep clean ha ripulito tutto e mi ha restituito il telefono come uscito dalla fabbrica (ossia pieno di lag e rallentamenti). Il cambio di kernel gli fatto fare un salto che non mi sarei mai aspettato, velocissimo come non lo avevo mai visto!
Ora però il Cocore 6.8 che è consigliato qui (con i settaggi CPU consigliati) un paio di volte al giorno va in reboot spontaneo. Certo, rispetto a prima un paradiso ma comunque ho fatto un giro sul thread Cocore e ho scoperto che ci sono molte altre versioni per cui, da esperienza personale, consiglio di evitare la 6.8. Al momento ho montato la r10 ma comunque leggendo le ultime 10 pagine del thread ci si fa una cultura al riguardo.
-
Viene consigliato anche l'8.2 che è stato per tanto tempo il CoCore per eccellenza...
Comunque @giampassa è un po antico...gli faremo revisionare il post...
-
Quote:
tommi77
Viene consigliato anche l'8.2 che è stato per tanto tempo il CoCore per eccellenza...
Comunque @
giampassa è un po antico...gli faremo revisionare il post...
Si si, io infatti non ne ho consigliata una nello specifico anche perché la r10 l'ho flashata neanche un'ora fa..