CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

A tutti gli utenti H3G con Samsung Advance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    A tutti gli utenti H3G con Samsung Advance

    In un altro thread, assieme all'utente lepronte, abbiamo avuto modo di riscontrare e verificare un grave problema che si presenta sul Samsung Advance agli utenti H3G, perlomeno sul modello brandizzato H3G. Ed avremmo bisogno del riscontro di altri utenti, per capire quanto questo problema è generalizzato.

    Abbiamo osservato che, se il telefono vai in roaming su TIM, entra in uno stato ad elevato consumo, in quanto non è più in grado di tornare in "deep sleep" e la CPU resta ad (almeno) 200 Mhz. Questo significa che il consumo, nel caso di uso moderato e con connettività 3G, anziché attestarsi intorno all'1.5-2% all'ora passa a valori del 4-5% all'ora.

    Non è chiaro se il problema si presenta quando va in roaming su TIM oppure quando alla fine ritorna su H3G, ma se nell'arco della giornata si è passati attraverso zone in cui non c'era copertura H3G sicuramente alla sera il telefono non è in sleep mode. La controprova è stata quella di selezionare sul telefono la modalità "solo WCDMA" anziché il valore di default "WCDMA/GSM" e così facendo il problema non si presenta. Aggiungo inoltre che l'anomalia non è stata risolta con il recente aggiornamento software.

    Per capire se il telefono è o meno in deep sleep si può utilizzare CPU Spy (gratuito) oppure BetterBatteryStats, entrambi disponibili nel market.

    Chiederei quindi a tutti, se possibile, di fare queste prove (anche a quelli con cell non brandizzato), ovviamente:
    - se utenti H3G
    - solo se si è certi nell'arco della giornata (meglio se già dalla mattina, ad esempio andando al lavoro) di transitare in aree a scarsa copertura H3G nelle quali il cell va sicuramente in roaming su TIM.

    Ovviamente stiamo parlando di "roaming fonia", il roaming dati lo abbiamo, credo, già tutti disabilitato.

    Forse grazie a questi test qualcuno capirà perché il suo Samsung Advance, la cui longevità della batteria è sempre stata uno dei fattori caratterizzanti, a lui in realtà dura così poco.

    Grazie anticipatamente a chi vorrà darci il suo contributo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Senza fare molte prove, ti confermo che il cellulare in roaming o con basso segnale consuma di più, ma penso sia abbastanza normale. A casa mia, dove il segnale H3G è abbastanza debole e il cellulare ogni tanto va in roaming, sicuramente va in deep sleep perchè, molto spesso, non mi arrivano le notifiche di Whatsapp e GMail in tempo reale ma anche 10-15 minuti dopo (cosa di cui non sono entusiasta ma vabbè, aspettiamo JB).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDondo15 Visualizza il messaggio
    Senza fare molte prove, ti confermo che il cellulare in roaming o con basso segnale consuma di più, ma penso sia abbastanza normale. A casa mia, dove il segnale H3G è abbastanza debole e il cellulare ogni tanto va in roaming, sicuramente va in deep sleep perchè, molto spesso, non mi arrivano le notifiche di Whatsapp e GMail in tempo reale ma anche 10-15 minuti dopo (cosa di cui non sono entusiasta ma vabbè, aspettiamo JB).
    Ti ringrazio per la risposta, tuttavia le informazioni che hai riportato a mio parere non vogliono dire nulla.

    Il cellulare con basse segnale consuma di più, ovvio, ma non perchè è in roaming. Ed il fatto che le notifiche di Whatsapp e Gmail ti arrivano in ritardo non dipende dal fatto che lo smartphone è in Deep Sleep.

    Evidentemente mi sono spiegato male nel thead, e me ne scuso. Il problema è innescato dal roaming, ma poi è persistente, a meno di non spegnere il cell o passare in modalità aereo. Ed è chiaramente un bug, non un normale funzionamento. Io posso poi ripassare in una rete H3G con il max del segnale, ma il cell continuerà a consumare molto di più.

    Attendo sempre riscontri da altri utenti, è un problema molto impattante e dovremmo chiedere una fix a Samsung.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, tuttavia le informazioni che hai riportato a mio parere non vogliono dire nulla.

    Il cellulare con basse segnale consuma di più, ovvio, ma non perchè è in roaming. Ed il fatto che le notifiche di Whatsapp e Gmail ti arrivano in ritardo non dipende dal fatto che lo smartphone è in Deep Sleep.

    Evidentemente mi sono spiegato male nel thead, e me ne scuso. Il problema è innescato dal roaming, ma poi è persistente, a meno di non spegnere il cell o passare in modalità aereo. Ed è chiaramente un bug, non un normale funzionamento. Io posso poi ripassare in una rete H3G con il max del segnale, ma il cell continuerà a consumare molto di più.

    Attendo sempre riscontri da altri utenti, è un problema molto impattante e dovremmo chiedere una fix a Samsung.
    Le notifiche di Whattsup non mi arrivano immediatamente quando il cellulare non è roaming, quindi dipende da un qualche bug della gestione del "deep sleep". Ho avuto problemi simili con un altro terminale Samsung Android, tempo fa, e avevo ancora Vodafone. Al contrario, con Omnia W, ho sempre ricevuto tutte le notifiche in push. Per quello ti posso dire che il mio cellulare va in deep sleep e che i consumi non sono anomali (ma come abbiamo detto entrambi, in zone di segnale basso, ovviamente, la batteria è più stressata).

    Insomma, in poche parole, a casa mia quando salgo per le scale o sono in cucina il terminale va in roaming perchè il segnale è basso ma, generalmente, in camera da letto non esiste questo problema. Tra l'altro mi accorgerei subito se il cellulare andasse in roaming perchè, quando capita, le casse del pc (perennemente accese) subiscono delle interferenze. Quindi, quello che ti posso dire (con una certa sicurezza) è che ilo mio Advance non ha problemi a entrare in Deep Sleep anche dopo aver effettuato il roaming (cosa che, a casa mia, è un passaggio obbligato, anche solo per salire le scale). La mia ROM 3 ha altri bug ma questo no, ecco! :-D

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, rispondo a questo topic perchè anche il cell della mia ragazza (advance brandizzato h3g con sim 3) ha lo stesso problema. Ovvero ieri ho effettuato un test con CPUspy e sia impostando in "solo WCDMA" sia in "WCDMA/GSM" il cellulare non va in deep sleep neanche per 1%... i test sono stati fatti di 15minuti quindi potrebbero essere pochi per affermarlo... Però posso assicurare che dei problemi di batteria ci sono, e anche molto evidenti.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccoci, non avevo visto prima questo post.

    Nel caso di s1mOn33 forse ipotizzerei che c'è qualche app che blocca il sonno dello smartphone, perchè è vero si che esiste questo problema, ma di solito non è così immediatamente verificabile.
    Oppure, hai provato a seguire la procedura "modalità volo- spento - (se possibile leva una quindicina di secondi la batteria) - Acceso - Levi la modalità volo" e vedi se riprende il deep-sleep almeno nei parametri "normali"?

    Aspettiamo qualche altro possessore di S Advance con questo problema, tanto per non farci sentire giustamente o ingiustamente dall'assistenza Exlusisive della Samung che non sanno di cosa stiamo parlano e di essere l'unico caso.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lepronte Visualizza il messaggio
    Eccoci, non avevo visto prima questo post.

    Nel caso di s1mOn33 forse ipotizzerei che c'è qualche app che blocca il sonno dello smartphone, perchè è vero si che esiste questo problema, ma di solito non è così immediatamente verificabile.
    Oppure, hai provato a seguire la procedura "modalità volo- spento - (se possibile leva una quindicina di secondi la batteria) - Acceso - Levi la modalità volo" e vedi se riprende il deep-sleep almeno nei parametri "normali"?

    Aspettiamo qualche altro possessore di S Advance con questo problema, tanto per non farci sentire giustamente o ingiustamente dall'assistenza Exlusisive della Samung che non sanno di cosa stiamo parlano e di essere l'unico caso.
    Oggi ho visto il CPUspy del cell della mia ragazza da ieri alle 16 fino alle 14 di oggi, deepsleep solo 20%, ed è stato tutto il tempo impostato in "Solo WCDMA"... penso anche io che ci sia qualche app che non fa attivare il deepsleep, stasera con betterbatterystats vedo se riesco a trovare qualcosa e vi aggiorno Grazie mille

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ti suggerisco, come già dettoti dall'utente lepronte, di fare quelle operazioni che ti consentono di uscire dalla situazione di mancato deep sleep prima di iniziare il test, così da essere certo di partire da una condizione "pulita". Se il problema dovesse presentarsi comunque, pure bloccandolo in WCDMA, penso che dipenda da un app. sicuramente lo vedrai utilizzando BBS. Ed il test, per essere significativo deve essere lungo, almeno mezza giornata.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    ho anch'io lo stesso problema....cosa possiamo fare??

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serrone Visualizza il messaggio
    ho anch'io lo stesso problema....cosa possiamo fare??
    Fai le prove che abbiamo suggerito, e intanto vediamo se le cause sono le stesse.. anche noi stiamo cercando di capire in modo da segnalare esattamente il problema al call-center della Samsung Exlusive visto che è difficile trovare personale che abbia voglia di capire.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy