CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problema connessione dati Samsung Galaxy S Advance .. urgente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problema connessione dati Samsung Galaxy S Advance .. urgente

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum e possiedo questo cellulare da circa un paio di settimane soltanto .. ed è il mio primo android, quindi sono tutto fuorchè esperto! .. Eccco il problema: non mi riesco da giorni a connettere come si deve su internet .. la connessione dati non funziona, cioè il simbolino sulla barra in alto con l'H con le due freccette verde e arancione non c'è praticamente mai, e quei rari casi in cui c'è si illumina solo la freccina verde (che ho potuto constatare, non funziona ugualmente perchè a quanto pare servono entrambe accese..) .. il gestore è wind, e ho l'offerta noi wind social .. penso che il gestore non centri nulla, correggetemi se sbaglio.. perche ho paragonato oggi la situazione con quella di altri samsung di miei amici wind con la stessa offerta e la connessione dati è sempre attiva e funzionante .. non so da cosa possa derivare questo problema .. son disperato .. e poi spesso e volentieri non cè neanche il campo proprio .. risulto quindi anche per questo motivo irragiungibile nelle chiamate e per gli sms .. aiutatemi vi pregooo .. praticamente non posso mai connettermi/scaricare app ecc ecc ! ps: nel caso non dovessi risolvere a gennaio lo porto in assistenza sperando di risolvere...... spero non sia un problema del terminale in sè..

    aggiunta:
    pochi giorni fa ho anche eseguito un aggiornamento del software, essendosi bloccato il terminale durante la procedura ho provato a staccare la batteria.. effettivamente poi è ripartito .. sennò era bloccato, centra qualcosa?
    Ultima modifica di alealessio; 24-12-12 alle 23:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Hai provato con una scheda di un altro operatore? Se non prende nemmeno con quella è un problema del terminale per forza...ho preso l's advance alla mia compagna e con wind va senza problemi

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sì, ho provato con una sim vodafone ma il problema c'era ugualmente...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    E allora mi sa che ti tocca l'assistenza anche perchè fare prove di cambio modem(ammesso che ce ne siano) o rom farebbe inevitabilmente aumentare il counter invalidando la garanzia.Ma ha mai funzionato bene?o ha sempre avuto questo problema dal momento in cui l'hai acceso la prima volta?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no all'inizio sembrava scorrere tutto bene, il problema pare sorto da quando ho effettuato l'aggiornamento del software (notificato sulla barra delle notifiche).......da lì oltre che un piccolo problema di fluidità dello scrolling pare nato quest'altro problema......spererei di risolvere per conto mio se riesco, almeno il problema della connessione dati......

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un wipe data e un wipe cache da recovery...questo ti cancellerà tutto dal telefono e lo ripristinerà alle impostazioni di fabbrica..ricorda che perdi tutto sms rubrica app e impostazioni varie...non perdi però ciò che hai salvato nella memoria interna del telefono foto musica ecc ecc

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provato anche quello proprio oggi, effettivamente mi ha cancellato tutto eccetto le foto salvate ma a parte questo non è cambiato nulla....

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Che dire...il fatto dell'aggiornamento mi fa pensare che allora non sia un problema hardware ma software..c'è una discussione in cui ne parlano infatti...in reti mobili hai come nomi punto di accesso internet.wind vero?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi esattamente....in effetti credo che come dici tu sia un problema del software, riferito a quell'aggiornamento che ho fatto

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Puoi provare con odin a rimettere su il vecchio firmware al 99% risolvi il problema..

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy