Ho appena comprato questo telefono, non ho mai avuto un Android, cosa fare per sfruttarlo al massimo?
Visualizzazione stampabile
Ho appena comprato questo telefono, non ho mai avuto un Android, cosa fare per sfruttarlo al massimo?
fatti la connessione :)
Forse vado OT, ma qual'e' la "connessione" migliore?
Oltre alla connessione? Miglior launcher, che velocizza il telefono?
Come launcher ce ne sono tanti, se vuoi personalizzarlo al massimo allora ti consiglio Go Launcher Ex, se ne vuoi uno veloce ed essenziale puoi scaricare Nova Launcher (quello che uso io e che ti consiglio) o Apex...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
A me piace tantissimo GO Launcher, anche per via dei suo widget, e l'ho usato sia sul vecchio HTC Wildfire che sul più recente S Advancel. Sull'HTC ho dovuto disintallarlo perché il telefonino, veramente poco potente, non ce la faceva. Speravo che il ben più veloce S Advance si comportasse meglio. Per un po' è stato così, poi ha iniziato ad avere dei rallentamenti veramente significativi. Ho purtroppo deciso di toglierlo e provarne altri. Dopo un po' di test mi sono felicemente accasato con Zeam Launcher. Ha meno frizzi e lazzi di GO Launcher, ADW ecc, ma non rallenta il telefonino neanche un po'. Un amico mi ha parlato bene di MXLaucnher ma non l'ho mai provato (il launcher, non l'amico :D )
Ciao ragazzi! Ma installando un launcher alternativo il launcher di default samsung resta comunque attivo occupando la ram?? So che è molto pesante il launcher samsung e infatti occupa buona parte della ram del telefono quindi se si potesse terminare per utilizzarne uno diverso sarebbe bello ...
No, altri eventuali Launcher non occupano nessuna ram. Io, oltre all'ufficiale, ho anche Nemus (che è quello che uso attualmente) e Zeam (che ho usato fino ad un paio di mesi fa). Come vedi dall'immagine allegata, occupano 0 MB. (il programma utilizzato per vedere questa schermata e per passare da un launcher all'altro si chiama Twisted
http://img12.imageshack.us/img12/595...0302181933.png
Uploaded with ImageShack.us
Probabilmente oggi andrò a comprare questo smartphone e vorrei sapere, per far rendere al massimo la batteria cosa dovrei fare
Raga ho messo stamane presto il go launcher... È normale che a fine giornata... Cioè adesso... Twisted mi segna che esso occupa più di 100mb di ram?
Inviato dal mio Galaxy S Advance 2.3.6
Go launcher è molto pesante, non è una novità.
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Dannata samsung che non rilascia jb... Altrimenti avrei tenuto tw launcher... Solo che come interfaccia non è per niente figa...
Ciao è da poco che ho questo smartphone ed è il mio primo android... Infatti nn riesco a capire cosa si intende con il "farsi la connessione" e cosa sono i simboli ed a cosa servono. Scusate la mia ignoranza. Grazie
Inviato dal mio GT-I9070
Giagia96 nelle prime risposte ha scritto delle lettere e le ha chiamate simboli. Nn riesco a postare la sua risposta mi esce un errore dell'app..
Inviato dal mio GT-I9070
:-) bravo!! Ma queste lettere o simboli sono da modificare nelle impostazioni per aumentare la velocità delle connessioni?
Inviato dal mio GT-I9070
Ok grazie con le vostre risposte ho imparato qualcosa di nuovo anche oggi :-)
Inviato dal mio GT-I9070
Ok grazie ancora.. Adesso cerco la wiki
Inviato dal mio GT-I9070
Salve ragazzi.
Premetto che sono nuovo del sito.....
E ho acquistato da pochissimo un Samsung S Advance e ho poca dimestichezza con... Android....
Volevo chiedervi se esiste un modo per installare Nova Launcher su questo smartphone e in caso contrario quale potrebbe essere un Launcher in alternativa....
Io starei valutando "Lightning Launcher"...
Grazie
gilles127
Nova launcher è compatibile solo con android 4.x quindi o installi jellybean russo o serbo o aspetti. O ancora usi next launcher
Inviato dalla mio GT-I9070P con android 5.0.2 Key Lime Pie
Ma holo launcher non è per jb? Io avendo gb uso next launcher... Molto fluido... Leggero...
Ragazzi grazie a tutti per le tempestive risposte.....
E di questi Launcher cosa ne pensate????
Lingtning launcher...... ADW launcher..... FTL launcher light.....
Grazie...
Ho provato tempo fa solo adw ma per i miei gusti la versione free non è il massimo (almeno a suo tempo).
Il mio consiglio resta sempre Holo su GB!
Inviato dal mio Galaxy S Advance White! Usando TOPAtalk... ;)
Mi avete messo curiositá... Sto provando holo... Cavolo come è molto meglio di next... Unica pecca la creazione cartelle... :mad: ufff
Ok a questo punto proverò Holo.... poi dirò la mia ....