Visualizzazione stampabile
-
Batteria...
E' da qualche giorno che la batteria del S advance di mia moglie fa le bizze. Io sono abituato al Note 2 e devo dire che questo comportamento mi ha lasciato alquanto perplesso o_O.
La penultima ricarica gli era durata circa 5gg e da questo avevo capito che qualcosa non andava poichè di solito dopo 3gg o meno la batteria è da ricaricare (per le esigenze di mia moglie naturalmente). Ma in quella settimana aveva smanettato meno il telefono prolungando la durata in maniera eccessiva per lo standard di questo telefono.
Una volta arrivato sotto i classici 19-20% lo abbiamo messo in ricarica come al solito. Dopo qualche tempo mia moglie ha sentito il suono di ricarica avvenuta e quindi lo ha staccato dal caricabatterie e lo ha portato con se per tutto il giorno. Già la sera segnava circa 53% :o non avendolo usato quasi per niente.
Allora sono andato a vedere con cpu spy se c'era un programma che impediva il deep sleep ma non ho trovato nulla di strano. Allora lo ho riavviato per vedere se stesse soffrendo di qualche battery drain. Riavviato il telefono miracolosamente la batteria segnava 73% o_O.
Lo abbiamo fatto scaricare e poi lo abbiamo messo sotto carica. Ogni tanto mentre si caricava, andavo ad accendere lo schermo per vedere il livello di batteria. Arrivato all'86-90% di carica, avevo acceso il display per vedere, ho poi spento il display con il tasto laterale. Mi sono girato per andare via ed appena giro le spalle sento il suono di ricarica avvenuta. Riaccendo il display ed era al 100% :o.
Allora lo ho riavviato ella riaccensione segnava circa 93%. Ho allora rimesso sotto carica ed improvvisamente è passato da 93 a 97% e dopo qualche minuto segnale di avvenuta carica. Riavviato e la carica era al 99% ed allora lo ho rimesso sotto carica.
Ma dico io secondo voi è normale ???
Sembra che abbia il tipico comportamento da batteria con effetto memoria. Ma nelle litio non dovrebbe esistere o sbaglio???
Io con il note 2 non ho questo tipo di problema e lo possiedo da circa 3 mesi. Che JB sia migliore nella gestione della batteria?
Se così è occorre aggiornarlo in fretta poichè non è ammissibile una gestione così.
Galaxy S Advance I9070 (no P)
Operatore Wind.
Juice defender installato per disabilitare la connessione di notte.
PS: Comunque caricato in questa maniera sembra tenere la carica correttamente.
-
Io ho comprato ieri l'S Advance e l'ho messo a caricare alle 22:00 da spento con carica a 30%(prima carica).Stamattina alle 09:00 ho premuto il tasto home ed ho visto che la batteria segnava il 100% e ho staccato il caricabatterie(come prima carica 11 ore mi pare ok!).Appena riacceso il telefono mi segnava batteria all'83%!!!Ho pensato che poteva essere NoLed impostato anche a visualizzare l'icona di batteria completamente carica...mah.Comunque è stata la prima ricarica,si dovrà assestare come percentuale secondo voi?
Ieri appena preso l'ho aggiornato alla LK2 e fatto il consueto ripristino,può essere una causa questo firmware?
-
Che aggiornamento hai fatto??? LK2??? che è sta roba???
Per caso è l'aggiornamento che ti propone il telefono appena lo accendi?
Se si non hai fatto una bella mossa poichè molti si lamentano di questo aggiornamento che causa a detta di molti di latenze inaspettate e malfunzionamenti nelle scrollbar in genere.
Comunque non saprei se è l'aggiornamento che ti succhia la batteria fatto sta che gingerbred sotto il punto della batteria è un cesso peggio di windows mobile 6.5 che almeno uno se lo aspetta!!!
Ad esempio io sul note 2 ho Jelly Bean ed è di molto superiore perlomeno per la batteria.
Noi come al solito in italia saremo gli ultimi ad avere l'aggiornamento a JB 4.1.2 o 4.2 per il 9070.
Per adesso sembra come quando in italia c'è stato il back-out generale della corrente elettrica non so se ti ricordi. Giravano voci incontrollate tipo è arrivata a bologna poi è arrivata a pesaro io sono di civitanova marche e la corrente non arrivava mai rotfl.
Comunque dalle prove che ho fatto anche scaricandolo a morte e poi ricaricandolo fino al suono di avvenuta carica + 30 minuti in più sotto carica non ha dato esiti diversi. La batteria si scarica in maniera anomala ed è gestita in maniera anomala. Sarà pure un bug di ginger ma mi sembra un bug assurdo. Sai internet super veloce applicazioni a destra e sinistra market ed account vari tutti connessi e poi il fulcro di un dispositivo mobile che è appunto la batteria non cagato a dovere da Google!!!
Bo!!!
-
Per i moderatori o il moderatore...
Non funziona la modifica dei messaggi e non funziona rispondi quotando perlomeno sia su chrome che firefox.
-
Il telefono nuovo aveva la XXLK1 e l'ho aggiornato via OTA alla XXLK2,avevo letto da qualche parte che il firmware che creava problemi era la LK3,se non sbaglio.
In attesa di JB ITA
-
Dove si vedono i valori di % della batteria quando no é in ricarica?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Devi installare una app apposita che ti inserisce la percentuale di carica nella barra delle notifiche a partire dall'angolo sinistro.
-
Si GB non ce l'ha di default la percentuale della batteria in alto,ma ICS e JB si.Quindi devi scaricare/provare dal market qualche applicazione che più ti può piacere,ce ne sono moltissime.Io ultimamente mi sono trovato bene con Batteria-Battery.
Dopo quello che ho scritto sopra la batteria alle 16:00 segnava ancora 83% di carica avendolo usato abbastanza.Ho spento e riavviato ed era al 74%.Ora dopo 2 ore e un pò di uso normale ancora 74%.Non mi sembra normale questa cosa,che ne dite voi?
-
Praticamente devo spegnerlo e riaccenderlo,o togliere la batteria,per visualizzare la percentuale di batteria corrente.Finchè è acceso la batteria rimane sempre allo stesso livello anche per ore!forse facendo altri cicli di ricarica torna tutto ok?Cosa ne dite?Altrimenti domani lo riporto in negozio dove avevano solo questo come ultimo rimasto in offerta ed era pure esposto quindi con batteria inserita e per di più con un graffietto sul lato superiore(insignificante)
-
Fattelo cambiare immediatamente se sei ancora in tempo. Io il primo che ho preso aveva il difetto che una volta entrato in deep sleep ci rimaneva per sempre e non si riaccendeva più a meno di spegnerlo/riaccenderlo con la lunga pressione del tasto power.
Comunque se puoi orientati verso un modello superiore che magari ha ICS o JB di default perchè anche se funzionasse, la batteria è gestita da GB in maniera pessima e di aggiornamenti quà non se ne vede neanche l'ombra a meno di fare l'aggiornamento con la versione russa!
Devo dire che rispetto al note 2 questo telefono con GB è deludente con JB non saprei perchè occorre vedere se il problema è il sistema operativo o il dispositivo stesso che maneggia male la batteria.
-
Naturalmente questa è una mia opinione basata sul possesso dei due prodotti e confrontandoli giorno per giorno.
-
Sinceramente sia con Ginger che ora con Jelly bean russo non ho mai avuto questi grossi problemi di segnalazioni strane di percentuale di carica batteria , a parte qualche punto percentuale ma immagino sia normale.
Usavo/uso un widget creato con make your clock widget ma non credo centri molto.
Deduco che ci sia qualche problema , che poi sia hardware o software (non ho mai usato juice defender , magari blocca quando il telefono e' in sleep l'aggiornamento del widget o aggiornamento percentuale , o no led per esempio) e' dura saperlo.
Ma sono solo mie supposizioni e magari e' solo questione di fortuna ...
Ciao
-
R: Batteria...
Io vi consiglio di provare a installare cpu spy e vedere se va in deep sleep. Per quanto riguarda la percentuale di carica, se non ricordo male, si era parlato tempo fa di un bug che sfalsava i grafici dell'uso della batteria e le precentuali d'uso di ogni applicazione. Tapatalk per qualche oscuro motivo non mi fa cercare ma voi provate a guardare le vecchie discussioni riguardo questo argomento.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Diciamo che l'indicatore di batteria dell'Advance S non è il più "attendibile". Con Jelly Bean la situazione sembra essere un po' migliorata ma obiettivamente, la carica mi scende regolarmente fino al 50% circa, per poi improvvisamente calare drasticamente al 30% in pochi minuti. Infine, arrivato al 21-22%, impiega un'eternità a scaricarsi. In realtà, non si tratta di un grosso problema, il telefono dura sempre due giorni di scarso utilizzo (con dati attivati), basta solo saperlo! :-D
-
Quote:
Originariamente inviato da
ReDondo15
mi scende regolarmente fino al 50% circa, per poi improvvisamente calare drasticamente al 30% in pochi minuti.
Anche questo non mi succede , se guardi un grafico che mi sono salvato la discesa e' piuttosto regolare e secondo l'uso , le due frecce blu indicano la notte (il telefono e' andato in deep sleep regolarmente)
http://imageshack.us/a/img18/3163/consbat.jpg
Poi ovviamente e' un indicazione piu' o meno affidabile come dici tu.
Misteri di Android :)
-
Ragazzi anche io ho dei problemi simili, dopo averlo caricato al 100% (da spento) lo stacco, lo riaccendo e il valore oscilla tra 95 e 98. Pare sia normale. Per ovviare lo accendo quando è ancora collegato al caricabatterie. Per quanto riguarda il grafico all'inizio non dava problemi ora invece a volte mi si aggiorna anche dopo ore. Quindi ho dei cali improvvisi anche di 20 punti percentuale. Il motivo è che in quel lasso di tempo la carica è calata ma non mi viene aggiornata la percentuale. Cmq alla fine sono abbastanza soddisfatto della durata, usando la rete dati sono quando ne ho necessità arrivo anche a 4 gg.
Un saluto.
-
Io ho già utilizzato cpu spy e non ho rilevato nessuna anomalia è proprio la gestione della batteria che non funziona. Infatti se lo si carica a step ossia appena indica carico, lo si riavvia e poi si rimette in carica e così via fino a che riavviato indichi 100% di carica il telefono ha una durata della batteria più che accettabile. Però se lo si carica come una donna qualsiasi lo fa e cioè staccato una volta sentito il suono di ricarica avvenuta, la batteria in realtà non è stata caricata correttamente e si hanno dei problemi di durata. Questo è quello che ho rilevato in circa 2 settimane di prove estenuanti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
albug68
Io ho già utilizzato cpu spy e non ho rilevato nessuna anomalia è proprio la gestione della batteria che non funziona. Infatti se lo si carica a step ossia appena indica carico, lo si riavvia e poi si rimette in carica e così via fino a che riavviato indichi 100% di carica il telefono ha una durata della batteria più che accettabile. Però se lo si carica come una donna qualsiasi lo fa e cioè staccato una volta sentito il suono di ricarica avvenuta, la batteria in realtà non è stata caricata correttamente e si hanno dei problemi di durata. Questo è quello che ho rilevato in circa 2 settimane di prove estenuanti.
Hai provato a fare la procedura di calibrazione che consigliano sul forum?
https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
-
sul mio i problemi con la rilevazione della effettiva carica della batteria sono spariti con Jelly Bean russo... quindi essendo solo un fastidio e non un reale problema di autonomia aspetterei l'aggiornemnto ufficiale....
-
Allora pare che ho risolto:ieri ho tolto la batteria per un 10 minuti,poi l'ho reinserita e messo a caricare anche se la carica segnava 60%.Al completamento della carica ho staccato il telefono e usandolo la batteria calava normalmente.Ora penso che sia stato un problema della prima carica che non gli è andata a genio...boh.Comunque il telefono era esposto in negozio,spento,non so se aveva fatto già una ricarica(improbabile),quando io l'ho acceso la prima volta la carica stava circa al 70%.Di solito quando compri i telefoni nuovi stanno sempre con meno carica disponibile.
Speriamo che il problema si sia risolto,la batteria continua a calare normalmente.
Una curiosità:nei negozi ancora con sta storia che i venditori ti dicono"mi raccomando la prima carica almeno un 10-12 ore"si si come no,staimo ancora a 4-5 anni fa.
-
Ho un problema simile anch'io nell'indicazione del livello di carica.
In pratica quando lo sto caricando, arriva regolarmente al 90-92% di carica, e dopo pochi secondi mi avverte che la carica è completa (100%).
E' una cosa normale? Il problema me lo da solo alla fine della ricarica...
-
Non è normale ma chissà di chi è la colpa? Di Samsung o di Google GB 2.3.6.
Lo scopriremo solo quando passeremo a JB.
Comunque io ho visto che se lo carico a staffetta la carica si mantiene a lungo. In pratica quando ti arriva a 90-92%, lo spengo e riavvio e vedo la carica che misura. Poi lo rimetto in carica fino a quando non sento il beep di ricarica avvenuta. Poi lo rispengo e lo riavvio e faccio la stessa cosa fino a quando riaccendendolo vedo 100%...in genere lo faccio tre volte.
Questo è quello che ho trovato efficace.
Mi manca la prova di togliere la batteria e quella di lasciarlo tutta la notte.
Quello di tutta la notte non so se funziona poichè credo che GB quando vede che la carica è arrivata a 100%, commuti il telefono in mantenimento quindi la batteria non so come reagisce.
Prova poi vedi.
Certo la carica a staffetta che palle!!!