CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Batteria...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Batteria...

    E' da qualche giorno che la batteria del S advance di mia moglie fa le bizze. Io sono abituato al Note 2 e devo dire che questo comportamento mi ha lasciato alquanto perplesso .

    La penultima ricarica gli era durata circa 5gg e da questo avevo capito che qualcosa non andava poichè di solito dopo 3gg o meno la batteria è da ricaricare (per le esigenze di mia moglie naturalmente). Ma in quella settimana aveva smanettato meno il telefono prolungando la durata in maniera eccessiva per lo standard di questo telefono.

    Una volta arrivato sotto i classici 19-20% lo abbiamo messo in ricarica come al solito. Dopo qualche tempo mia moglie ha sentito il suono di ricarica avvenuta e quindi lo ha staccato dal caricabatterie e lo ha portato con se per tutto il giorno. Già la sera segnava circa 53% :o non avendolo usato quasi per niente.

    Allora sono andato a vedere con cpu spy se c'era un programma che impediva il deep sleep ma non ho trovato nulla di strano. Allora lo ho riavviato per vedere se stesse soffrendo di qualche battery drain. Riavviato il telefono miracolosamente la batteria segnava 73% .

    Lo abbiamo fatto scaricare e poi lo abbiamo messo sotto carica. Ogni tanto mentre si caricava, andavo ad accendere lo schermo per vedere il livello di batteria. Arrivato all'86-90% di carica, avevo acceso il display per vedere, ho poi spento il display con il tasto laterale. Mi sono girato per andare via ed appena giro le spalle sento il suono di ricarica avvenuta. Riaccendo il display ed era al 100% :o.

    Allora lo ho riavviato ella riaccensione segnava circa 93%. Ho allora rimesso sotto carica ed improvvisamente è passato da 93 a 97% e dopo qualche minuto segnale di avvenuta carica. Riavviato e la carica era al 99% ed allora lo ho rimesso sotto carica.

    Ma dico io secondo voi è normale ???

    Sembra che abbia il tipico comportamento da batteria con effetto memoria. Ma nelle litio non dovrebbe esistere o sbaglio???

    Io con il note 2 non ho questo tipo di problema e lo possiedo da circa 3 mesi. Che JB sia migliore nella gestione della batteria?

    Se così è occorre aggiornarlo in fretta poichè non è ammissibile una gestione così.


    Galaxy S Advance I9070 (no P)
    Operatore Wind.
    Juice defender installato per disabilitare la connessione di notte.

    PS: Comunque caricato in questa maniera sembra tenere la carica correttamente.
    Ultima modifica di albug68; 21-01-13 alle 13:41

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato ieri l'S Advance e l'ho messo a caricare alle 22:00 da spento con carica a 30%(prima carica).Stamattina alle 09:00 ho premuto il tasto home ed ho visto che la batteria segnava il 100% e ho staccato il caricabatterie(come prima carica 11 ore mi pare ok!).Appena riacceso il telefono mi segnava batteria all'83%!!!Ho pensato che poteva essere NoLed impostato anche a visualizzare l'icona di batteria completamente carica...mah.Comunque è stata la prima ricarica,si dovrà assestare come percentuale secondo voi?
    Ieri appena preso l'ho aggiornato alla LK2 e fatto il consueto ripristino,può essere una causa questo firmware?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Che aggiornamento hai fatto??? LK2??? che è sta roba???

    Per caso è l'aggiornamento che ti propone il telefono appena lo accendi?

    Se si non hai fatto una bella mossa poichè molti si lamentano di questo aggiornamento che causa a detta di molti di latenze inaspettate e malfunzionamenti nelle scrollbar in genere.

    Comunque non saprei se è l'aggiornamento che ti succhia la batteria fatto sta che gingerbred sotto il punto della batteria è un cesso peggio di windows mobile 6.5 che almeno uno se lo aspetta!!!

    Ad esempio io sul note 2 ho Jelly Bean ed è di molto superiore perlomeno per la batteria.

    Noi come al solito in italia saremo gli ultimi ad avere l'aggiornamento a JB 4.1.2 o 4.2 per il 9070.

    Per adesso sembra come quando in italia c'è stato il back-out generale della corrente elettrica non so se ti ricordi. Giravano voci incontrollate tipo è arrivata a bologna poi è arrivata a pesaro io sono di civitanova marche e la corrente non arrivava mai .

    Comunque dalle prove che ho fatto anche scaricandolo a morte e poi ricaricandolo fino al suono di avvenuta carica + 30 minuti in più sotto carica non ha dato esiti diversi. La batteria si scarica in maniera anomala ed è gestita in maniera anomala. Sarà pure un bug di ginger ma mi sembra un bug assurdo. Sai internet super veloce applicazioni a destra e sinistra market ed account vari tutti connessi e poi il fulcro di un dispositivo mobile che è appunto la batteria non cagato a dovere da Google!!!

    Bo!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Per i moderatori o il moderatore...

    Non funziona la modifica dei messaggi e non funziona rispondi quotando perlomeno sia su chrome che firefox.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il telefono nuovo aveva la XXLK1 e l'ho aggiornato via OTA alla XXLK2,avevo letto da qualche parte che il firmware che creava problemi era la LK3,se non sbaglio.
    In attesa di JB ITA

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dove si vedono i valori di % della batteria quando no é in ricarica?
    Grazie


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Devi installare una app apposita che ti inserisce la percentuale di carica nella barra delle notifiche a partire dall'angolo sinistro.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si GB non ce l'ha di default la percentuale della batteria in alto,ma ICS e JB si.Quindi devi scaricare/provare dal market qualche applicazione che più ti può piacere,ce ne sono moltissime.Io ultimamente mi sono trovato bene con Batteria-Battery.
    Dopo quello che ho scritto sopra la batteria alle 16:00 segnava ancora 83% di carica avendolo usato abbastanza.Ho spento e riavviato ed era al 74%.Ora dopo 2 ore e un pò di uso normale ancora 74%.Non mi sembra normale questa cosa,che ne dite voi?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Praticamente devo spegnerlo e riaccenderlo,o togliere la batteria,per visualizzare la percentuale di batteria corrente.Finchè è acceso la batteria rimane sempre allo stesso livello anche per ore!forse facendo altri cicli di ricarica torna tutto ok?Cosa ne dite?Altrimenti domani lo riporto in negozio dove avevano solo questo come ultimo rimasto in offerta ed era pure esposto quindi con batteria inserita e per di più con un graffietto sul lato superiore(insignificante)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Fattelo cambiare immediatamente se sei ancora in tempo. Io il primo che ho preso aveva il difetto che una volta entrato in deep sleep ci rimaneva per sempre e non si riaccendeva più a meno di spegnerlo/riaccenderlo con la lunga pressione del tasto power.

    Comunque se puoi orientati verso un modello superiore che magari ha ICS o JB di default perchè anche se funzionasse, la batteria è gestita da GB in maniera pessima e di aggiornamenti quà non se ne vede neanche l'ombra a meno di fare l'aggiornamento con la versione russa!

    Devo dire che rispetto al note 2 questo telefono con GB è deludente con JB non saprei perchè occorre vedere se il problema è il sistema operativo o il dispositivo stesso che maneggia male la batteria.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy