CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

individuare le cause del traffico dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    individuare le cause del traffico dati

    Negli ultimi due mesi sto facendo fatica a rimanere entro il GB mensile del mio piano tariffario dati, mentre prima rimanevo senza problemi ben al di sotto. Il mio tipo di utilizzo non e' cambiato, non guardo video sul cellulare, navigo abbastanza su internet ma solo quando non ho un pc sotto mano, il che succede per tempi abbastanza brevi perche' per esempio anche quando mi sposto in treno o in aereo ho sempre il laptop, ci guardo le email e qualche forum (principalmente questo), uso google maps 3-4 volte alla settimana. Niente social network. Da quando ho questo problema ho anche disattivato il controllo autometico della posta su tutti gli account (ne ho 5) tranne uno, ma non ho visto variazioni significative.

    Come faccio a capire cosa puo' essere? c'e' qualche app che mi dice a cosa corrispondono i vari pacchetti del traffico dati?
    con call meter vedo che per esempio ogni ora (anche di notte) c'e' puntualmente un pacchetto di circa 2.5 MB, che su 24 ore mi fanno gia' 60 MB ma non mi dice a cosa sono dovuti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Impostazioni
    Connessione dati

    Inviato dal mio GT-I9300 Brand Vodafone con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Impostazioni
    Connessione dati

    Inviato dal mio GT-I9300 Brand Vodafone con Tapatalk 2
    scusa, non ho capito: impostazioni del telefono o di call meter? se vado su impostazioni del telefono non c'e' una voce connessione dati, e' una sottovoce di un'altra voce? l'unica cosa reletiva alla connessione dati che ho trovato qui e' l'abilitazione

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    scusa, non ho capito: impostazioni del telefono o di call meter? se vado su impostazioni del telefono non c'e' una voce connessione dati, e' una sottovoce di un'altra voce? l'unica cosa reletiva alla connessione dati che ho trovato qui e' l'abilitazione
    chiedo scusa. Pensavo di essere nel reparto GS3.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    installa 3G Watchdog, metti la tua soglia mensile, nel mio caso giornaliera e lui conta i dati trasmessi e ti da le statistiche per giorno, settimana e mese, e se vuoi una volta raggiunta la soglia, non ti fa più connettere ad internet, provala e poi mi fai sapere.

    saluti

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SuperDroidAngy per il post:

    dadduu (17-02-13)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperDroidAngy Visualizza il messaggio
    installa 3G Watchdog, metti la tua soglia mensile, nel mio caso giornaliera e lui conta i dati trasmessi e ti da le statistiche per giorno, settimana e mese, e se vuoi una volta raggiunta la soglia, non ti fa più connettere ad internet, provala e poi mi fai sapere.

    saluti
    grazie per la risposta, ma ti fa vedere che applicazione genera lo scambio dati? perche' anche call meter 3g che uso io mi fa vedere i dati trasmessi, ma io vorrei capire di che applicazione e' colpa perche' negli ultimi mesi non mi sembra di aver aggiunto "funzionalita'" che richiedano scambio dati, e penso anche di aver diminuito la navigazione su internet. Insomma, mi sembra che a parita' di cose che faccio fare al telefono prima stavo (molto) abbondantemente sotto la soglia, ora devo limitarmi altrimenti non ci sto dentro e mi sembra strano

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si lo fa la versione a pagamento, ma lo fa anche avast ti dice quanto consuma ogni singola applicazione


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SuperDroidAngy per il post:

    umiki (17-02-13)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Note 3 Neo,S Advance,Moto G

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Da me (Antivirus AVG) dice che la scansione multimediale consuma un sacco. Poi anche il browser predefinito consuma un sacco di MB.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy