CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Ritornare a gingerbrand 2.3.6.da android 4.2.1 aggiornato tramite kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di diabolik1178

Smartphone
    samsung galaxy s advance I9070

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

Ritornare a gingerbrand 2.3.6.da android 4.2.1 aggiornato tramite kies

Salve a tutti..innanzitutto complimenti per il sito....ho letto il regolamento e vedo molta serietà..
    Vi spiego subito il mio problema a prescindere che non sono bravo in questo campo specifico..ma mastico un po di mod in altri settori.
    Giorni fa collegando il mio samsung galaxy s advance a kies si e aggiornato all'ultima versione di android 4.2.1 e sinceramente riscontro molti blocchi del cell...quindi volevo chiedere se c'è un modo per tornare a gingerbrand 2.3.6. .Ora non so se è possibile tramite alcune guide che ho letto in questo forum in quanto il mio non è stato mai flashato e non l'ho mai rootato(in queste guide si parlava di downgrade di telefoni gia flashati con odin e con gingerbrand 2.3.6).Inoltre per il root non so se vanno bene i file da scaricare come quelli del 2.3.6 in guida qui in questo forum visto che il mio monta il 4.2.1 e ripeto non ho fatto mai un flash con odin...
    marca SAMSUNG GALAXY S ADVANCE PRESO CON LA VODAFONE
    PDA : I9O70XXLQE
    CSC: I9070OMNLQ9
    VERSIONE ANDROID 4.2.1 aggiornata tramite kies
    VERSIONE KERNEL 3.0.31-1122398
    Ringrazio in anticipo tutti voi e chi gentilmente puo aiutarmi

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08

Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

Posso conisgliare di fare backup di sms , rubrica e poi fare un wipe data e un wipe cache?
    I wipe li fai entrando in recovery da cell spento, premendo insieme tasto power + tasto centrale + tasto volume su , e per spostarti tra le scelte poi usi i tasti del volume, la conferma è il tasto centrale
    Fai un wipe data (perdi tutto) e un wipe cache, e vedi se risolvi

4. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

diabolik1178 (02-06-13)

Androidiano VIP L'avatar di giagia96

Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

Il modo in cui è stato aggiornato non conta, la guida vale sia pertelefoni aggiornati con kies che con odin e via OTA. Non servono i permessi di root.

6. Il seguente Utente ha ringraziato giagia96 per il post:

diabolik1178 (02-06-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

innanzitutto grazie per la tempestiva risposta....davvero grazie ..ora ci provo e ti faccio sapere..mille casi procedo con il downgrade sempre con il vs aiuto se possibile......di nuovo grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

grazie anche a te giagia per il tempestivo intervento...allora mille casi non risolvo con il wipe cache come consigliato sopra posso chiedere il vs intervento su come fare il downgrade o mi correggo, su quali file scaricare per la mia versione?grazie di nuovo in anticipo

Smartphone

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Con i wipe, come consigliato da fabio, risolvi gran parte dei problemi ma poco dopo si ripresentano. Per far funzionare bene jellybean devi installare il kernel cocore E (trovi la guida in sezione modding). Se ti da problemi anche con il cocore puoi seguire la guida per il downgrade, sempre in sezione modding, che spiega passo per passo quello che devi fare.

10. Il seguente Utente ha ringraziato giagia96 per il post:

diabolik1178 (02-06-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

ciao giagia...ho letto le guide da te indicate per quanto riguarda la kernel cocore...quali di queste versioni?è per caso la e 6.2 ?poi mi dice che devo comunque fare il root...e da quello che ho letto è semplicissimo e non amumenta nemmeno il counter!poi chiedevo come faccio avedere se il mio samsung galaxy è gt-i9070 o gt-i 9070 p?ultima cosa nella guida del downgrade a gingerbrand 2.3.6 alla fine dellla guida dice cosi"Avete fatto il downgrade! Ora potete flashare con odin3 v3.07 qualunque firmware gingerbrand per il 9070 vogliate!che significa che facendo il downgrade sono gia su gingerbrand 2.3.6 o devo installarlo dopo flashando la memoria? poi in caso di downgrade devo ricambiare il kernel con gingerbrand 2.3.6 ? o va in automatico? scusate molto la mia ignoranza su cio
    Ultima modifica di diabolik1178; 02-06-13 alle 14:59

Smartphone

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

La versione del cocore è la 6.2 (ti consiglio quella con CWM). Il root è molto facile da fare. Il tuo è un 9070 come puoi leggere in info sul dispositivo, ultima voce nelle impostazioni.

13. Il seguente Utente ha ringraziato giagia96 per il post:

diabolik1178 (02-06-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

a ok grazie...poi chiedevo se faccio questo e come tu hai detto non dovesse andare bene per il downgrade a gingerbrand 2.3.6 devo rimettere un altra kernel?scusami molto giagia purtroppo non sono moltobravo con android è la prima volta...e ti faccio i complimenti per il tuo sapere..anche perche lo sai che mi capita con jelly bean?l'applicazione facebook e messenger anche disattivando l'opzione disponibile in chat risulto sempre online anche quando chiudo l'app prima con il 2.3.6 di ginger non me lo faceva...poi ogni volta che mi loggo in face mi esce sempre la scritta samsung galaxy vorrebbe accedere ai tuoi dati se flaggo salta mi si blocca tutto...ecco uno dei tanti motivi per il quale voglio ritornare a ginger ..a volte devo togliere la batteria perche il cell si blocca e non si spegne

Smartphone

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Il kernel si sovrascrive ogni volta che flashi un firmware. Quei problemi di blocchi e riavvi capitano perchè non hai fatto i wipe.

16. Il seguente Utente ha ringraziato giagia96 per il post:

diabolik1178 (02-06-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio