CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consumo batteria la notte? o.o

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Consumo batteria la notte? o.o

    Ciao!Allora vorrei chiedervi se è normale che durante la notte quindi da mezzanotte a più o meno le 6 la mia batteria cade circa del 50% se non di più!Se non lo lascio in carica tutta la notte al mattino rischio che non duri nemmeno 1 ora!Ma in teoria essendo in stand-by(schermo bloccato) non dovrebbe non consumare niente o quasi?L'unico processo che sò che è in funzione è la sveglia che è impstata ogni giorno alle 6 inoltre ho sempre attivi 24 ore su 24 connessione dati, gps e wifi ma non credo che con 4 processi sia normale che la mia batteria si dimezzi!Oltretutto in stand-by!Pensavo a qualche processo "nascosto" o qualche problema hardware non saprei!Voi cosa mi consigliate?Un saluti a tutti ::

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Ciao, beh effettivamente perdere piu del 50% della carica mi sembra un po troppo, ma ti consiglierei di provare a staccare il wifi, gps ecc...
    Io il mio la notte lo metto in modalità aereo, stacco wifi, stacco gps e sincronizzazione... e la mattina lo ritrovo esattamente come 8 ore prima... al massimo scende del 1% ma è raro.
    Comunque dovresti controllare anche se il telefono ti va in deep sleep quando è in stand-by, scaricati CPU spy e controlla questo dato.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xp5800 Visualizza il messaggio
    Ciao!Allora vorrei chiedervi se è normale che durante la notte quindi da mezzanotte a più o meno le 6 la mia batteria cade circa del 50% se non di più!Se non lo lascio in carica tutta la notte al mattino rischio che non duri nemmeno 1 ora!Ma in teoria essendo in stand-by(schermo bloccato) non dovrebbe non consumare niente o quasi?L'unico processo che sò che è in funzione è la sveglia che è impstata ogni giorno alle 6 inoltre ho sempre attivi 24 ore su 24 connessione dati, gps e wifi ma non credo che con 4 processi sia normale che la mia batteria si dimezzi!Oltretutto in stand-by!Pensavo a qualche processo "nascosto" o qualche problema hardware non saprei!Voi cosa mi consigliate?Un saluti a tutti ::
    ma a cosa ti serve il gps di notte ???
    a me sembra che quello consumi tantissimo, io lo attivo solo quando lo uso ...
    per il resto anch'io devo purtroppo tenerlo acceso di notte ma con il gps spento e il wifi spento (perche' a casa non ce l'ho, ma se tu ce l'hai lasciare il wifi acceso dovrebbe farti consumare meno rispetto alla connessione dati sul 3g) di notte si mangia pochi %

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    si il WiFi consuma meno rispetto la rete dati... e anche io mi chiedo, ma del GPS acceso la notte... cosa te ne fai?
    io la notte tengo acceso solo il wifi... e al massimo si consuma il 15%... ma solitamente in media consuma il 10%...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xp5800 Visualizza il messaggio
    ho sempre attivi 24 ore su 24 connessione dati, gps e wifi ma non credo che con 4 processi sia normale che la mia batteria si dimezzi! ::
    gps e wifi non sono solo dei "processi" ma dei dispositivi hardware che vengono alimentati (e quindi consumano energia) se attivati.
    Similare la connessione dati. La trasmissione dei pacchetti ip in rete manda l'apparato in trasmissione e gli fà consumare energia (oltre tutto, in questo caso la potenza dell'apparato e quindi il consumo dipende dalla qualità della cella).
    Fai una prova, una notte a disabilitare trasmissione dati (tanto hai il wifi e quindi in casa non ti serve) e gps e vedi se migliora
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy