CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

strumenti gestione gt-i9070

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    strumenti gestione gt-i9070

    ho comprato 2 giorni fà il modello i9070...
    Non ho esperienza con smartphone.
    Vorrei gestire il mio smartphone come faccio con il mio desktop (Win, Linux)...
    Cioe identificare strumenti/procedure che mi consentano di eseguire il "backup image" dell'intero sistema e il viceversa, cioè
    strumenti/procedure di ripristino dell'intero sistema. Ho installato kies ma mi sembra che esegua solo il backup/restore
    dati (rubrica, musica,...) e non dell'intero sistema android. Non ho SD aggiunta (conto di farlo tra un po', cambia qualcosa nella gestione?..). In sintesi un set di strumenti/passi per la gestione del Disaster Recovery.

    Il firmware è l'ultimo disponibile (almeno questo è il report di kies)
    Attualmente ho installata la vers. 2.3.6. di s.o. E' l'ultima versione ufficiale rilasciata? Quale è la versione piu' performante () per questo smartphone e come si esegue l'aggiornamento (da smartphone, da pc,...). Eventuali problemi dopo l'aggiornamento possono essere risolti restorando l'attuale versione (di cui prima dell'aggiornamento si esegue "backup image") con gli strumenti/procedure di cui chiedevo sopra?

    grazie in anticipo
    Ultima modifica di marika43; 03-03-13 alle 15:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Per fare il backup che chiedi tu, che in android si chiama "nandroid backup", hai bisogno dei diritti di root o di una recovery modificata. L'ulima versione disponibile ufficialmente in italia è la 2.3.6 ma in russia c'è già la 4.1.2. Per installarla c'è la guida in rilievo ma stai attento: se hai il 9070P bricki il telefono, cioè lo rendi utile quanto un fermacarte da 250€. Per tornare a gingerbread devi seguire la guida per il downgrade e poi restorare il backup. Visto che hai appena acquistato il teledono ti consiglio di consultare la wiki in allestimento tra le discussioni non in rilievo.

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Per fare il backup che chiedi tu, che in android si chiama "nandroid backup", hai bisogno dei diritti di root o di una recovery modificata.
    android 2.3.6 e' un software (firmware) che viene flashato nel dispositvo (i9070)?
    oppure risiede su partizione ext3,ext4?
    "nandroid backup" è una sorta di acronis true image?

    Non si puo' eseguire il backup completo (restore) con programmi che "girano" su pc e con il dispositivo collegato
    via usb?


    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    L'ulima versione disponibile ufficialmente in italia è la 2.3.6 ma in russia c'è già la 4.1.2. Per installarla c'è la guida in rilievo ma stai attento: se hai il 9070P bricki il telefono, cioè lo rendi utile quanto un fermacarte da 250€.
    se l'ultima ufficiale è la 2.3.6 al momento tengo quella... comunque ho il gt-9070 e non il P
    Ultima modifica di marika43; 04-03-13 alle 10:08

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    La partizione dovrebbe essere ext4. Non so se c'è qualche programma che la vede, provo a informarmi e poi ti dico.
    Leggi la wiki che c'è scritto cos'è una recovery modificata e a che serve
    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la ripetizione...

    Si può eseguire con una applicazione residente su pc (in ambiente win e/o linux), il backup image (e restore image) di tutto il sistema collegando lo smartphone con usb al pc... ?


    In alternativa è possibile eseguire il boot del device smartphone (i9070) da un sistema "linux based" residente sulla microSD esterna (una sorta di dual boot..) e da questo ambiente eseguire backup/restore image ?
    Ultima modifica di marika43; 06-03-13 alle 14:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy