CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Durata batteria con il 3g!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Durata batteria con il 3g!

    Ciao ragazzi,
    vi scrivo perchè sia io che la mia ragazza abbiamo lo stesso identico problema con i nostri S Advance.

    Praticamente capita che restando per un paio di ore in zone dove il 3g non prende bene, la batteria cala in maniera paurosa, da 90 a 20%! Ma non finisce qui!
    Riavviando il cell, la batteria torna come prima (con qualche percentuale di meno). Con il wifi nessun problema invece, potrebbe durarmi anche due giorni.

    Installato CPU Spy entrambi i cell vanno tranquillamente in Deep Sleep.
    L'unica cosa anomala è che nel cell della mia ragazza, scaricando un antivirus, è stato trovato un virus (un'app per i caratteri). Disinstallato, la situazione si è normalizzata per qualche giorno, salvo tornare agli stessi problemi da poco.

    A me invece il problema lo dà solo negli ultimi tempi e l'antivirus non segnala alcun problema.
    Se qualcuno di voi ci può aiutare ve ne sarò grato! il cell ha 3 mesi di vita.

    ps: ho guardato già molte discussioni simili sul forum, ma con queste specifiche del mio problema non ne ho trovate!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    É un bug nella gestione delle percentuali della batteria. Per ovviare al problema bisogna fare una ricalibrazione della batteria: fai scaricare completamente il telefono poi mettilo a caricare da spento fino a quando non segna 100%. Lascialo ancora 20 minuti, poi accendilo e lascialo in carica un paio d'ore. Fai questo una volta al mese circa.

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gia fatto! Proprio ieri ho ricalibrato la batteria seguendo passo passo tutte le istruzioni nella guida qui sul forum. E oggi il problema si è ripresentato: tenuto un'ora e mezza nel cassetto della palestra con 3g acceso e silenzioso. Ovviamente wifi, gps e bluetooth spento.

    Ecco alcuni screen che potrebbero servire. Noterete sicuramente il momento in cui è avvenuto il problema.

    SC20130319-134926.jpgSC20130319-134936.jpg
    Ultima modifica di ulisse788; 19-03-13 alle 14:02

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Il grafico mostra chiaramente che il problema non è dato da un effettivo uso. È appunto un bug proprio di gingerbread anche se non si presenta in tutti i terminali e comunque solo in alcuni casi. Puoi fare una lista delle app che avete installato e scrivere anche il firmware che avete?

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco lo screen delle app installate, oltre ovviamente a quelle predefinite più facebook, twitter e ilmeteo.

    SC20130319-142859.jpg SC20130319-142902.jpg SC20130319-142906.jpg

    Ed ecco lo screen con le informazioni:

    SC20130319-142922.jpg

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Googlando un pò ho trovato un articolo che parla di problemi causati da instangram, tra i quali improvvisi cali di batteria. Non so se sia questo il caso (lì si parlava di una versione di instangram scaricate da market alternativi al play store). Tra le altre app non mi sembra ci siano problemi a parte, forse, galassia luce che, sul playstore, ha diversi commenti di persone che si lamentano della durata della batteria.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ovviamente ho sempre scaricato tutto dal play store. E l'S Advance della mia ragazza con lo stesso identico problema non ha nè instagram, nè galassia luce.
    Se può essere utile, metto anche lo screen di CPU Spy. E' attivo solo da 2 ore (perchè l'ho riavviato), ma le percentuali sono più o meno quelle anche dopo una giornata intera (anzi, con deep sleep anche maggiore).

    SC20130319-151138.jpg

    C'è qualche altra informazione che posso dare per facilitarvi l'aiuto?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ulisse788 per il post:

    brutal986 (20-03-13)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    io proverei 2 opzioni... la prima e fare la ricalibrazione della batteria tramite quest' applicazione cioè battery calibration-> https://play.google.com/store/apps/d...xpYnJhdGlvbiJd pero per poter usare quest' app servono i permessi di root nei vostri Advance, percio prima dovrete rootare i vostri device, troverete la guida nella sezione Modding del nostro dispositivo...

    l' altra opzione e come detto da Giagia96 cioe portare la batteria a quota 0%... poi ricaricala da telefono spento, per poi attendere 2-3h in piu partendo dal completamento, poi avviare il telefono in modalita recovery e fare un wipe + wipe cache (fare i wipe significa fare un hard reset percio la completa perdita dei dati, consigli un eventuale backup prima)
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mmmmh. Non è che io sia molto pratico. Se ripristino i dati di fabbrica può essere utile?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Magari potresti mettere uno screen con le informazioni riguardo il firmware del telefono della tua ragazza. Però ti dico che, non essendoci app strane installate e non switchando spesso il segnale tra 3g e 2g, penso che il problema sia dato da un bug del sistema, già noto, che sfalsa le percentuali. Se proprio ti dà fastidio riavviare ogni volta potresti fare i wipe da recovery e vedere se dopo il problema si presenta ancora ma con il wipe data perderesti tutte le app che hai installato. Segui il link che c'è nella mia firma e consulta la wiki per capire come entrare in recovery e a cosa servono i wipe. Inoltre ti consiglio di installare avast come antivirus e di impostare il telefono per non switchare automaticamente tra 3g e 2g (impostazioni->reti mobili-> modalità di rete->solo WCDMA).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy