CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema connessione dati. Problema del gestore o dello smartphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione dati. Problema del gestore o dello smartphone?

    Salve a tutti, ho comprato da circa 20 giorni il galaxy s advance;prima avevo un sony ericsson arc s che con l'abbonamento internet che ho( wind illimitato, quello con 150 min e 150 sms) andava velocissimo e prendeva internet 3G ed H ovunque. Con con l'S advance prende male e la connessione è lenta, a volte scompare e ricompare. La cosa che ho notato è che quando mi sposto da un posto ad un altro, anche a breve distanza, il cell ci mette un bel po' a capire se la connessione deve essere E,3G o H e, anche se segna 3G o H, quando accedo ad internet o facebook le tacchette si abbassano, e a volte si azzerano del tutto mentre le freccette verde/arancioni si spengono(in particolare l'arancione) o sono continuamente lampeggianti con conseguenti tempi di caricamento molto lenti. Inoltre c'è un eccessiva differenza di ricezione tra ambienti esterni ed interni;quando entro dentro casa la connessione è sempre E o al massimo 3g o H lampeggianti che appunto vanno lente. In pratica in circa l'80% dei luoghi la connessione è insufficiente.
    Ho pensato fosse un problema di Sim Wind che mi sono fatto sostituire e quindi il mio quesito è: è il galaxy S advance così scadente in confronto al sony ericsson arc s? o è un problema del cellulare che posso risolvere con la garanzia? O è un problema della wind(che credo sia da escludere)?
    Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Dunque, hai provato a scegliere la modalità solo wcdma nelle impostazioni di rete per quando ti colleghi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Dunque, hai provato a scegliere la modalità solo wcdma nelle impostazioni di rete per quando ti colleghi?
    Grazie della risposta. Sì ho provato i giorni scorsi ma è peggio perché così non prende nemmeno la E che è l'unica che prende in camera mia e mi permette di usare piccole applicazioni tipo quelle per gli orari degli autobus. Non so se doverlo portare al centro commerciale dove l'ho comprato per farmelo sostituire, sempre se me lo sostituiscano!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quante volte lo hai già mandato? emm e fuori all'aperto ha lo stesso problema? e il tuo precedente cell in casa aveva problemi come ora l'advance?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Quante volte lo hai già mandato? emm e fuori all'aperto ha lo stesso problema? e il tuo precedente cell in casa aveva problemi come ora l'advance?
    All'aperto prende meglio ma fondamentalmente è sempre lento e a volte nello stesso punto prende E e a volte 3G...mah! Al centro commerciale o all'assistenza non l'ho mai portato ancora. Comunque con il precedente cell non avevo nessun problema era velocissimo dovunque; anche l'altro cell a volte prendeva E ma appena utilizzavo la connessione dati(ad es.andavo su internet o facebook) subito la E diventava H e si connetteva veloce.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lebo Visualizza il messaggio
    All'aperto prende meglio ma fondamentalmente è sempre lento e a volte nello stesso punto prende E e a volte 3G...mah! Al centro commerciale o all'assistenza non l'ho mai portato ancora. Comunque con il precedente cell non avevo nessun problema era velocissimo dovunque; anche l'altro cell a volte prendeva E ma appena utilizzavo la connessione dati(ad es.andavo su internet o facebook) subito la E diventava H e si connetteva veloce.
    Allora portalo al centro samsung più vicino, con scontrino se sei ancora in garanzia, e elenca il problema e mandalo in assistenza

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Acer Liquid Mini + ics 2.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a scaricare APN ITALIA installala scegli il tuo operatore e dovrebbe funzionare!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangabbo Visualizza il messaggio
    Prova a scaricare APN ITALIA installala scegli il tuo operatore e dovrebbe funzionare!
    Grazie della risposta, gli APN wind credo siano corretti ma comunque proverò con l'applicazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy