CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Consumo eccessivo batteria con GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di fabange


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy Nexus-Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo eccessivo batteria con GB

    Ciao a tutti...
    Ho un galaxy s advance da un mesetto e mi sembra, dando anche un occhiata qua e la nel forum, cha il cell consumi un pò troppo...
    Con un uso abbastanza normale è difficile arrivare oltre 24 ore... vi do qualche info in più per capire se è una mia fissazione o no:
    - dalle 20.00 alle 8.00 in wifi, dalle 8.00 alle 20.00 in 3G... (operatore Wind)
    - luminosità automatica, sincronizzazione disattivata, GPS disattivato, schermo al massimo per 2/2,5 ore (difficilmente di più)
    - utilizzo medio: 5-6 telefonate, un paio di messaggio, facebook 5-10 minuti max, un paio di partite a ruzzle....
    - CPUSPY mi segnala che il tel è per la maggior parte del tempo (90-95%) in Deepsleep pertanto non dovrei avere app che mi tengono sveglio il tel...
    - unica app è "Gestore 3G" che uso per attivare/disattivare in automatico la connessione 3G...

    Vi posto anche qualche immagine fatta ieri sera che chiarisce i miei dubbi...
    (caricato la mattina e a sera, dopo 15h, già al 33% con soli 32min di display)

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??? Grazie comunque...

    SC20130403-231854.jpg SC20130403-231825.jpg SC20130403-231902.jpg
    Ultima modifica di fabange; 04-04-13 alle 16:53

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di fabange


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy Nexus-Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun consiglio ???

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io arrivo tranquillamente a sera...se non gioco a ruzzle. Quel dannato gioco mangia un sacco di batteria.
    Io faccio un uso intenso del cellulare, mail whatsapp cubie accuweather in push, 3g sempre attivo, luminosità automatica e arrivo a sera...
    Lo carico sempre quando arriva sotto il 15% e quando è carico tutto lo riavvio...
    Se uso il 3g in modo discontinuo dura anche 2 giorni...chiaramente se non inizio a giocare.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ma se in 15h di tempo d'accensione hai usato il telefono 32 minuti (schermo acceso) è davvero necessario tenerlo connesso tutto il tempo? Perchè alla fine il consumo è quello.
    Io usando pochissimo la connessione e usando il telefono giusto per messaggi, chiamate, musica e qualche giochino ogni tanto al momento ho 2d 4h di durata accensione con 4h 30m di schermo attivo.. e ho il 48% di batteria rimanente. Alla fine il consumo principale è dato dalla connessione internet secondo me.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankie333 Visualizza il messaggio
    Ma se in 15h di tempo d'accensione hai usato il telefono 32 minuti (schermo acceso) è davvero necessario tenerlo connesso tutto il tempo? Perchè alla fine il consumo è quello.
    Io usando pochissimo la connessione e usando il telefono giusto per messaggi, chiamate, musica e qualche giochino ogni tanto al momento ho 2d 4h di durata accensione con 4h 30m di schermo attivo.. e ho il 48% di batteria rimanente. Alla fine il consumo principale è dato dalla connessione internet secondo me.
    E si... la rete dati mangia veramente molto, e molte volte, anche se lo schermo si usa poco, dipende per cosa lo si accende a me con uso medio normale dura 15 ore, e durerebbe anche di più, perchè quando lo rimetto in carica la notte, rimane ancora un bel pò di carica poi invece se lo uso più intensamente, arrivo più tirato alle 15 ore
    per il resto, ha un ottima gestione della batteria l'advance sono alcune app che mangiano troppo, oltre ai dati mobili.
    Ricordatevi anche di usare l'arresto forzato nelle app che risultano aperte quando non servono

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    La connessione dati disattivala quando non ti serve ti fa recuperare un sacco di batteria piu del 60% ho avuto quel cell e con un uso normale mi faceva 36 - 40 ore minimo 10-16 ore


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di fabange


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy Nexus-Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankie333 Visualizza il messaggio
    Ma se in 15h di tempo d'accensione hai usato il telefono 32 minuti (schermo acceso) è davvero necessario tenerlo connesso tutto il tempo? Perchè alla fine il consumo è quello.
    Io usando pochissimo la connessione e usando il telefono giusto per messaggi, chiamate, musica e qualche giochino ogni tanto al momento ho 2d 4h di durata accensione con 4h 30m di schermo attivo.. e ho il 48% di batteria rimanente. Alla fine il consumo principale è dato dalla connessione internet secondo me.
    Grazie intanto a tutti per le risposte...
    Il fatto è che la connessione dati NON è sempre attiva...
    L'app "gestore 3G" fà proprio questo... è impostata in modo che:
    - quando sotto WiFi: 3G disattivato
    - quando non sotto WiFi: 3G attivato "temporaneamente" solo con schermo attivo oppure ogni 30 min per sola ricezione notifiche, poi normalmente disattivato...
    Questa app non mi ha mai dato problemi (almeno con l'altro Galaxy Nexus che ho) e riduce notevolmente il consumo della batteria.

    Per ulteriore controllo... conoscete un app che mi dica "quanto tempo è attivo il 3G" durante il giorno?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Un problemino c'è. Io, senza gestore del 3g, arrivo a 22-23h di utilizzo intenso con 3g sempre attivo e 4-5 h di schermo attivo.
    La tua zona ha una buona copertura 3g?
    Proverò a scaricare pure io quell'app e vedo se cambia qualcosa.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di fabange


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy Nexus-Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si vede dalla seconda immagine del mio primo post il segnale 3G in zona non è male...

    Inizio a pensare che sia un problema di batteria... altri due esempi di problemi "strani":
    1- caricato la sera, la mattina dopo all'81% (la notte solo con wifi, no 3G e schermo naturalmente spento -19%)
    2- caricato la sera, SPENTO, la mattina dopo acceso e batteria al 89%.... (-11% da spento)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabange Visualizza il messaggio
    Come si vede dalla seconda immagine del mio primo post il segnale 3G in zona non è male...

    Inizio a pensare che sia un problema di batteria... altri due esempi di problemi "strani":
    1- caricato la sera, la mattina dopo all'81% (la notte solo con wifi, no 3G e schermo naturalmente spento -19%)
    2- caricato la sera, SPENTO, la mattina dopo acceso e batteria al 89%.... (-11% da spento)
    Guarda che è logico che se lo avvii da zero perdi batteria o pensi che l'avvio non mangi ???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy