Visualizzazione stampabile
-
Reset di fabbrica.
Ciao ragazzi, visti gli ultimi sviluppi di rilascio firmware, credo che ormai manchi davvero poco all'aggiornamento ufficiale anche per noi italiani.
Volendo fare un reset di fabbrica sia prima dell'aggiornamento che dopo, come consigliano tutti di fare, ho alcuni dubbi che non riesco a chiarirmi.
1 - Per ripristinare il telefono allo stato iniziale, posso fare il reset di fabbrica che trovo nella voce impostazioni - privacy - ripristina dati di fabbrica ?
2 - Sempre in questo menų, ho spuntato la voce "Ripristino automatico". Vuol dire che se, dopo aver formattato tutto, per esempio reinstallo non so ... wathsapp, mi si ripristinano le impostazioni personalizzate che avevo precedentemente impostato?
3 - Volendo fare un po' di pulizia anche sulla SD, posso formattarla prima dell'aggiornamento (logicamente dopo aver salvato i dati)?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gargarozzo77
Ciao ragazzi, visti gli ultimi sviluppi di rilascio firmware, credo che ormai manchi davvero poco all'aggiornamento ufficiale anche per noi italiani.
Volendo fare un reset di fabbrica sia prima dell'aggiornamento che dopo, come consigliano tutti di fare, ho alcuni dubbi che non riesco a chiarirmi.
1 - Per ripristinare il telefono allo stato iniziale, posso fare il reset di fabbrica che trovo nella voce impostazioni - privacy - ripristina dati di fabbrica ?
2 - Sempre in questo menų, ho spuntato la voce "Ripristino automatico". Vuol dire che se, dopo aver formattato tutto, per esempio reinstallo non so ... wathsapp, mi si ripristinano le impostazioni personalizzate che avevo precedentemente impostato?
3 - Volendo fare un po' di pulizia anche sulla SD, posso formattarla prima dell'aggiornamento (logicamente dopo aver salvato i dati)?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao.
1) Si
2) No perchč tu formatti il telefono perciō non mantiene le impostazioni...quell'opzione funziona se tu disinstalli una app e poi la rimetti successivamente senza aver cambiato rom
3) Si perchč no anche se la sd esterna non influisce sul telefono...ma la sd interna del telefono sembra di si eh
-
Quote:
Se con questo intendi che ripristini Gingerbread, allora no. Se invece intendi solo resettare i dati, allora sė!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Se con questo intendi che ripristini Gingerbread, allora no. Se invece intendi solo resettare i dati, allora sė!
Non ho capito Sammy, io intendo "formattare" (passami il termine) il telefono come se l'avessi appena preso, cancellando tutti i programmi, personalizzazioni, widget, calendari, promemoria ... ecc. ecc.
Questo per poi installare l'aggiornamento a JB partendo dal telefono "pulito".
-
Allora sė, io ti dicevo che se da Jelly Bean fai il reset, poi non ti ritroverai pių ICS di fabbrica, ma sempre Jelly Bean
-
Quote:
Sė, in teoria ti si ripristinano, ma google a volte gioca brutti scherzi rotfl
-
Ma a cosa serve fare un backup delle applicazioni se poi si possono installare di nuovo accedendo a Google Play con il proprio account?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Serve appunto perché google a volte fa brutti scherzi... ;)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2