ciao a tutti raga..
ho visto che fra un paio di giorni dovrebbe uscire l'aggiornamento a JB per il nostro device, anche se non è chiaro quando, infatti giorno dopo giorno verifico se è uscito l'aggiornamento italiano ma nnt ! quindi ho pensato di rootare il telefono e flashare il firmware. innanzi tutto essendo un neofita nel campo android (questo mio primo cell con android mi è arrivato circa 2 settimane fa) vorrei chiedervi se al momento mi conviene rootare subito e flashare il firmware mettendo JB oppure attendere (invano ?) l'update da parte di samsung. premetto il mio utilizzo del telefono, al momento, non si distacca tanto da quello classico.
anche se più avanti sarò sicuro di rootare il cell, per smanettare un po'. ad ogni modo, ho letto che per rottare il tel si andrà ad aumentare un counter che invaliderà la garanzia, cos'è questo caunter ???
e inoltre un altro dubbio è che ci sono più firmware per ogni device, alcuni dei quali legati al paese e anche al brand credo, quindi che differenza fa se installo un firmware di un altro paese o brand sul mio cell ?
so che ci saranno già tantissime altri 3d a riguardo ma essendo nuovo nel campo volevo chiedervi queste cose per capirle meglio =)