CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

consigli e dubbi su update e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

consigli e dubbi su update e root

ciao a tutti raga..
    ho visto che fra un paio di giorni dovrebbe uscire l'aggiornamento a JB per il nostro device, anche se non è chiaro quando, infatti giorno dopo giorno verifico se è uscito l'aggiornamento italiano ma nnt ! quindi ho pensato di rootare il telefono e flashare il firmware. innanzi tutto essendo un neofita nel campo android (questo mio primo cell con android mi è arrivato circa 2 settimane fa) vorrei chiedervi se al momento mi conviene rootare subito e flashare il firmware mettendo JB oppure attendere (invano ?) l'update da parte di samsung. premetto il mio utilizzo del telefono, al momento, non si distacca tanto da quello classico.
    anche se più avanti sarò sicuro di rootare il cell, per smanettare un po'. ad ogni modo, ho letto che per rottare il tel si andrà ad aumentare un counter che invaliderà la garanzia, cos'è questo caunter ???
    e inoltre un altro dubbio è che ci sono più firmware per ogni device, alcuni dei quali legati al paese e anche al brand credo, quindi che differenza fa se installo un firmware di un altro paese o brand sul mio cell ?
    so che ci saranno già tantissime altri 3d a riguardo ma essendo nuovo nel campo volevo chiedervi queste cose per capirle meglio =)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854

Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

Se fai il root del dispositivo, una volta flashato quello nuovo il root scomparirà! Quindi fai il contrario... Il counter è un contatore delle modifiche non ufficiali Samsung, e quando si incrementa, si perde la garanzia. Le differenze tra un firmware brandizzato o di un altro paese sono che gli operatori lo personalizzano, e in quelli di altri paesi cambia solo la nazionalità, poi quasi tutti le versioni son diverse fra loro!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

quindi se voglio passare direttamente al JB quale versione mi consigli visto che in italia ancora non è uscito ? e poi quando uscirà qua lo flasho con quello italiano ? e per le rom modificate dove posso trovare le versioni con le principali caratteristiche e differenze ?

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bob91 Visualizza il messaggio
    quindi se voglio passare direttamente al JB quale versione mi consigli visto che in italia ancora non è uscito ? e poi quando uscirà qua lo flasho con quello italiano ? e per le rom modificate dove posso trovare le versioni con le principali caratteristiche e differenze ?
    Parlando per la versione gt-9070 senza P, Serbo,Polacco,Tedesco qualche piccolo bug lo hanno tutti installane uno di quelli citati, lo testi una settimana,poi fai il root e lo testi con un custom kernel così vedrai differenze, se ci sono,io sto con ginger questi consigli te li do in base alle discussioni degli utenti che li hanno installati e postano i pro e i contro.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quali sono i le migliori rom modificate ?

Inviato dal mio GT-I9070

Androidiani Power User L'avatar di dell

Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

se vuoi parlare di modding usa l'apposita seizone e i thread come questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-consigli.html

chiudo.
    Don't be a n00b, be a newbie.

Permessi di invio