Visualizzazione stampabile
-
Backup dati
Ho Android 2.3.6 originale di fabbrica, mai smanettato, e quando esce JB per il mio (no brand) alcuni consigliano di fare il reset di fabbrica prima di aggiornare (vero?)
Però così perderei tutto, mi dite quindi come posso fare un backup almeno dei dati delle app e dei messaggi così da poter recuperare quello che mi serve una volta resettato?
-
Se lo fai da Kies o OTA non c'è bisogna di fare wipe e reset ;)
-
Mi aggancio alla discussione per rinnovare la domanda. Nel mio caso vorrei passare a JB via odin, wipe e reset sono quindi necessari. Consigli su come fare backup? Se mi accontento del fatto che GB è al momento configurato per fare il backup sui server google di configuraizoni e password, questo significa che finita l'istallazione di JB devo solo istallare le app e me le trovo configurate? Viceversa, se faccio un backup esplicito (e qui vi chiedo come, stante che non ho root) quando faccio il restore non rischio di "portarmi dietro" dei "legami" con GB che possono influenzare il miglior funzionamento dell'app sotto JB?
Sorry, se le domande suonano stupide, sono nuovo a questo mondo e pur avendo cercato in giro non ho trovato risposte chiare ed univoche.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Se lo fai da Kies o OTA non c'è bisogna di fare wipe e reset ;)
Perfetto :)
-
Quote:
gianpaoloc
Mi aggancio alla discussione per rinnovare la domanda. Nel mio caso vorrei passare a JB via odin, wipe e reset sono quindi necessari. Consigli su come fare backup? Se mi accontento del fatto che GB è al momento configurato per fare il backup sui server google di configuraizoni e password, questo significa che finita l'istallazione di JB devo solo istallare le app e me le trovo configurate? Viceversa, se faccio un backup esplicito (e qui vi chiedo come, stante che non ho root) quando faccio il restore non rischio di "portarmi dietro" dei "legami" con GB che possono influenzare il miglior funzionamento dell'app sotto JB?
Sorry, se le domande suonano stupide, sono nuovo a questo mondo e pur avendo cercato in giro non ho trovato risposte chiare ed univoche.
Grazie
In teoria tu non dovresti fare niente, basta che durante la configurazione del nuovo firmware metti la spunta su "Ripristino automatico applicazioni e dati", ma non è sempre molto affidabile... se no poresti agire da terminale, e lì si trovano molte guide!
-
Ma se faccio il wipe e cancello tutto le app che ho sbloccato grazie all'app del giorno, a pago e per un giorno gratis, me le ritrovo comunque con il backup oppure le posso riscaricare sempre gratis?
-
Quote:
Tino70
Ma se faccio il wipe e cancello tutto le app che ho sbloccato grazie all'app del giorno, a pago e per un giorno gratis, me le ritrovo comunque con il backup oppure le posso riscaricare sempre gratis?
Se le app tramite AppDelGiorno le hai scaricate dal Play Store le ritrovi nella sezione "Le Mie Applicazioni" e puoi riscaricarle gratis
-
Provate a non fare il factory reset.. se proprio il telefono è rallentato potete farli in un secondo momento poi aggiungo 2 cose:
1)per gli SMS anche io uso SMS backup & restore per non perderli..
2)alla fine un factory reset non è una tragedia.. poco ci vuole a risistemare
Inviato dal mio N73
-
Anche io ho questo dubbio.
Se attendo l'uscita in Italia di JB ufficiale per no brand, faccio l'aggiornamento via Kies o via wi-fi, successivamente mi ritrovo il telefono con tutte le applicazioni, impostazioni e dati com'era, o me lo ritrovo "vergine"?
Come posso fare un backup dei dati?