CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Assistenza Samsung che non accetta il telefono?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Assistenza Samsung che non accetta il telefono?!

    Ciao ragazzi, vi chiedo la cortesia di illuminarmi su quanto mi sta accadendo in questi giorni.. Vi spiego: tempo fa il mio smartphone mi scivola dalle mani e, purtroppo, il vetro mi si crepa in due ma comunque il touch e i colori sono intatti, per capirci soltanto il vetro mi si è rotto. Ma non è questo il punto. Una settimana fa mentre tentavo di aggiornare il SW ho sbagliato a scaricare e ho installato la versione per il 9070P e mi è "morto" il cellulare. Tutti i tentativi di ripristino sono risultati vani e decido di portarlo al negozio dove l'ho acquistato che provvede ad inviarlo al centro Samsung più vicino in Assistenza, quindi con eventuali spese di riparazione a mio carico. Tuttavia dopo una settimana mi viene riferito dal negoziante che la Samsung richiede la sostituzione del display (compreso LCD e Touch) sennò non mi aggiusta il cellulare. E' una cosa fattibile? Io sto richiedendo un servizio che andrò a pagare, richiedendo soltanto il ripristino del SW e non la sostituzione del display, non è mica la garanzia che devo rispettare le condizioni da loro imposte! Sono perplesso, illuminatemi, grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    purtroppo e cosi... se il vetro touch e rotto o crepato (anche se funzionante) non sei coperto da garanzia... finche non ripari il vetro... non ci fai niente... a meno che non trovi qualcuno che possa cambiarti il vetro con uno ORIGINALE... perche poi lo riconoscono da codici e ordinazioni del pezzo... garantito... e te lo garantisco purtroppo perche lavoro nel laboratorio di un centro assistenza...... mi spiace ma non ne esci senza un vetro non rotto\crepato...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Corti88 per il post:

    vinsragamatto (28-05-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Questa è davvero una boiata ... È come se andassi dal meccanico per fare i freni ma non me li fa finche non riparo anche il clima.
    Lui in fondo vorrebbe ... Dietro compenso ... Ripristinare il firmware ... Cosa centra il display ... Perchè mai dovrebbe aggiustarlo obbligatoriamente?
    Forsr temono che il cliente possa lamentare malfunzionamenti del touch a livello software e chiedere la sostituzione a loro spese?
    In tal caso sarebbe sufficiente far firmare una manleva di responsabilità ... Per la serie io ti ripristino solo il firmware come richiesto ma se qualcosa non funziona non spetta nessuna competenza a samsung.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Tumbler per il post:

    vinsragamatto (28-05-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tumbler Visualizza il messaggio
    Questa è davvero una boiata ... È come se andassi dal meccanico per fare i freni ma non me li fa finche non riparo anche il clima.
    Lui in fondo vorrebbe ... Dietro compenso ... Ripristinare il firmware ... Cosa centra il display ... Perchè mai dovrebbe aggiustarlo obbligatoriamente?
    Forsr temono che il cliente possa lamentare malfunzionamenti del touch a livello software e chiedere la sostituzione a loro spese?
    In tal caso sarebbe sufficiente far firmare una manleva di responsabilità ... Per la serie io ti ripristino solo il firmware come richiesto ma se qualcosa non funziona non spetta nessuna competenza a samsung.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    hai ragione, ma i centri assistenza non tutti sono solo samsung, ma multi marca molto spesso... se tu vai da un meccanico e poi succede qualcosa e il meccanico che si prende la responsabilita... i centri assistenza invece poi devono rispondere direttamente hai produttori, e se non si attengono a certe regole, rischiano di perdere la partner con i marchi... purtroppo e cosi, ma non e solo samsung ma TUTTI i produttori... nessuno vuole la responsabilità di nessuno...
    conta che se hai un telefono nato per il mercato estero e quindi con un firmware non italiano, e devi portarlo in assistenza, qui in Italia lo possono solo ritirare ma non riparare, dopo il ritiro viene spedito nel paese a cui risale l' IMEI e firmware... nel caso di quest ultima situazione, samsung, concede solo la sostituzione del intero Display+vetro touch per i device destinati al mercato estero rispetto il mercato a cui e stato destinato...
    Ultima modifica di Corti88; 28-05-13 alle 12:53
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Corti88 per il post:

    vinsragamatto (28-05-13)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le vostre risposte ragazzi, quindi, correggetemi se sbaglio, non posso richiedere l'assistenza a pagamento della Samsung per ripristinare il firmware perché ho il vetro rotto? ... cioè a me sembra assurdo perché è come se stessi portando il mio terminale in riparazione da loro, pagandoli, e con la richiesta di ripristinare solo il SW... a loro che importa che il vetro è rotto? So solo che se non c'è modo di inviarlo a loro avrò un fermacarte da 200 € dato che nei pochi negozi che ho girato non sono stati in grado di riparare il guasto in sede...

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    purtroppo e cosi... se il vetro touch e rotto o crepato (anche se funzionante) non sei coperto da garanzia... finche non ripari il vetro... non ci fai niente...
    Forse c'è stato un fraintendimento con quello che ha scritto vinsragamatto. Lui intende rinunciare alla garanzia, pagando di tasca propria solo il ripristino del SW e tenersi il vetro crepato.
    Io speriamo che me la cavo...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato BioDroid per il post:

    vinsragamatto (28-05-13)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esattamente come ha detto BioDroid, non sto chiedendo mica la Luna alla Samsung..

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinsragamatto Visualizza il messaggio
    Esattamente come ha detto BioDroid, non sto chiedendo mica la Luna alla Samsung..
    si non puoi purtroppo, perche dai loro centri non fanno uscire device "parzialmente" danneggiati, puoi risolvere solo PAGHI riparazione vetro + riparazione software...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    E quanto ti faranno pagare per il cambio vetro e reinstallazione software? Ti hanno già fatto un preventivo?
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  15. #10
    Jhonny1993
    Guest
    Predefinito

    Scusate la domanda.. Ma se io porto il mio telefono in garanzia con installato un firmware stock samsung ma non italiano (es JB tedesco) non me lo prendono?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy