CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

foto contatti rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Natsuki


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    foto contatti rubrica

    salve scusate per il topic, se già esiste, ho appena regalato questo telefono alla mia ragazza ma non riusciamo a impostare le foto nei contatti e a far uscire le foto quando qualcuno chiama...grazie mille per la vostra attenzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    le foto si possono mettere solo se i contatti sono salvati sul telefono


    Inviato dal mio GT-I9070

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di costantinocioli


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se utilizzi Gmail ti crei una lista di contatti sul PC, gli associ le foto e poi sincronizzi il tutto sul cell

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Certo che la fate sempre difficile... In Gmail alla voce contatti si seleziona il contatto desiderato e volendo oltre che personalizzarlo come si vuole, aggiungendo tutte le informazioni ritenute necessarie si puó associare anche una foto che devi avere sul computer. Dopodiché si sincronizza la rubrica sul tel; se invece vuoi farlo direttamente sul tel, seleziona il contatto e poi tappi su modifica e anche li puoi aggiungere la foto al contatto sia selezionando dalla galleria (se avete giá la foto da allegare) oppure usi la fotocamera e scatti la foto alla persona!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io li collego con quelli di facebook

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    La rubrica salvabile sulla SIM card supporta solo un numero limitato di caratteri alfanumerici più un numero di telefono.

    A seconda della dimensione del chip, possono essere salvati un numero limitato di contatti.
    Questo limite è imposto dalla SIM, quindi vale per ogni tipo di telefono o smartphone.

    Utilizzando memorie diverse, tipo quella interna del telefono o quelle sincronizzate in cloud con un account (tipo la rubrica di Google Gmail) si possono aggiungere moltissime informazioni e numeri di telefono aggiuntivi oltre alla fotografia, a varie email, indirizzo di residenza collegato a GoogleMap, account di Skype (per esempio) e anniversari e compleanni collegati con Google Calendar.

    Dalle opzioni della rubrica del telefono è possibile copiare/spostare rubriche da SIM card a memoria interna o Google Gmail e ovviamente è possibile selezionare quale di queste rubriche visualizzare, nascondendo le altre.

    Questo sistema permette anche l'invio via Bluetooth i NFC del proprio biglietto da visita (comprensivo di tutte le info che ho citato sopra) a chiunque abbia un sistema Android senza dover comunicare tutti i dettagli.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ho appena rootato e aggiornato ad ICS il mio Xperia U.
    Il cellulare sembra andare molto meglio, ma ho riscontrato vari problemi, uno dei quali (riallacciandomi a questo thread) è che le immagini dei contatti sono scomparse.
    Prima di usare FlashTool ho salvato tutti i contatti sulla sim, che poi ho naturalmente importato.
    Non vedendoli come li vedevo prima di aggiornare, ho cancellato i contatti importati, e ho sincronizzato la rubrica di gmail.
    Ma niente.
    Eppure i contatti sono gli stessi, e di questi contatti con GB vedevo le foto profilo di facebook (cosa che vorrei ripristinare, più che per senso estetico, soprattutto per i numerosi casi di omonimia).

    Sapreste aiutarmi per favore?

    Ps: Attualmente, nella rubrica sono attive le sincronizzazioni di FB, Gmail e WhatsApp. I dati dei contatti sono perfetti e completi, manca solo la foto.

    EDIT: ho postato nella sezione sbagliata
    Ultima modifica di CrsCode; 01-12-13 alle 21:34

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Scusate, provo a inserirmi anch'io perché ho lo stesso problema. Partendo dalla rubrica, per inserire la foto a un contatto, seguo la procedura, ma non me li inserisce. Mi spiego, scatto la foto, dovrei confermare con OK, ma non succede niente. Se opto per scegliere foto da galleria, la seleziono, ritaglia, ricompare la voce rubrica, ma senza la foto. Se parto dalla galleria immagini, scelgo la foto, menù, imposta come ...., messaggio: "l'applicazione contatti siu è bloccata in modo anomalo"????????????????
    Sto usando le voci sulla memoria del tel. ... ma niente!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Che modifiche hai apportato al tuo U?
    (almeno tu riesci a scattarla la foto, o a selezionarla dalla rubrica. Io non riesco. Con le foto ho risolto, ma sono quelle di FB. Non posso cambiarle, né assegnarne altre ai contatti che non ho su FB scattandone ex novo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy