CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema batteria con firmware GingerBread STOCK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema batteria con firmware GingerBread STOCK

    Salve a tutti! sono nuovo in questo forum, e ho bisogno del vostro aiuto!
    Ho comprato circa 20 giorni fa questo fantastico i9070 e, venendo da un galaxy next, mi è sembrato tutto un altro mondo... a parte per la batteria.
    Allora, premetto che usandolo come cellulare (pochissimo internet, no giochi, no wifi ecc ecc, molti sms) mi dura quasi 2 giorni. e fino a qui bene (presumo).
    Appena inizio ad usarlo un poco, inizia a scaricarsi moooolto in fretta. Giocando a real racing 3 ad esempio, a batteria piena mi dura poco più di 2 ore di gioco. ovviamente nessuna app in background (killate per evitare lag nel gioco )
    Il brutto è quando arriva circa al 5%:si spegne istant come se togliessi la batteria. (ero abituato col next che "reggeva" fino al1% e poi si spegneva normalmente).
    ho provato a fare calibrazioni batteria tramite i software su playstore, wipe cache, data factory, più volte, a batteria full o in caricamento, ma niente.
    Che sia il caso di portarlo in assistenza? o posso fare qualche altro tentativo senza applicare root o rom modificate?

    P.S. ho notato una grande percentuale di utilizzo "sistema operativo android" (non "sistema android") che in altri cellulari android non ho visto (è possibile che 47m di quel processo mi consumi lo stesso di 2h30 di schermo a luminosità automatica?)
    P.P.S. la batteria a 100% segna un voltaggio di 4165mV. è regolare?

    qui sotto gli screen di un utilizzo "cazzeggio" del telefono:
    SC20130525-231209.jpgSC20130525-231224.jpgSC20130525-231220.jpgSC20130525-231445.jpg

    Ringrazio in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Guarda è diversi mesi che ho acquistato questo cellulare e da quello che ci ho capito è una cosa normale. Ti stai sicuramente lamentando di una mala gestione della potenza che ha gingerbread. Io ad esempio ho avuto molti problemi con il caricamento della batteria poichè ad esempio quando lo caricavo e sentivo il segnale di fine carica, in realtà, non era completamente carico. Infatti appena staccato dal caricabatterie con il 100% segnalato, dopo pochi minuti di cazzeggio tra i menù scendeva già da 1 a 4 %. Dopo diverse lucubrazioni mentali ho così appurato (anche leggendo in giro) che gingerbread non gestisce bene la batteria. Ossia ti fa vedere una carica che non la batteria non ha. Da questo ho parzialmente risolto caricando la batteria a staffetta (che palle!!!) ossia dopo che ti ha segnalato la fine della carica, spegni il cellulare e riaccendilo e rimettilo sotto carica fino a sentire il nuovo segnale di batteria carica e così fino a quando riavviandolo non vedi esattamente 100% sulla carica della batteria.
    Alla fine appurato che jellybean comunque gestisce meglio la batteria (io ho un note2 anche e perlomeno la gestione della potenza è migliore), ho installato il firmware JB russo e successivamente quello indiano che per la gestione della batteria è ancora migliore. Adesso con il firmware indiano usando il cellulare come un cellulare con qualche cazzeggio web, facebook ed altro, la batteria mi dura circa 2 giorni.
    Ora non devo fare più la ricarica a staffetta e la misurazione della batteria è migliore anche se JB assorbe un'po più batteria rispetto a GB .

    PS. con GB la ricarica tutta la notte non vale perchè se lo fai il più delle volte ti trovi il telefono alla mattina, dopo 8-9 ore di ricarica continua, con circa 95% della battieria :o. Inoltre dalla mia esperienza basta al massimo 2 ore in più di ricarica da quando segnala che è completamente carico (nel caso di GB carico dopo staffetta).
    Ultima modifica di albug68; 02-06-13 alle 10:16

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sa che allora sono proprio sfortunato... stanotte è rimasto attivo, anche se offline e nessun programma acceso, facendomelo trovare da 79% a 26%. su betterbatterystats mi dice che la cpu è andata in deepsleep... e di wakelocks nessuno rilevante... mah.. sto iniziando ad essere "deluso" di sto apparecchio... dici che con jelly bean (quando un bel giorno uscirà ufficialmente per i no brand) si risolverà tutto?

    riguardo il finto 100%, ahah ritieniti fortunato perchè se lo stacco al segnale di fine carica, mi va istant a 89%
    Ultima modifica di uociucamin; 02-06-13 alle 10:53

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    359

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    comunque è consigliabile non far scendere la carica della batteria sotto il 13%. A lungo andare potresti rovinarla.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io o meglio mia moglie sta usando da circa una settimana jb e per il momento sembra andare molto bene perlomeno la versione indiana. Considera che con gb per consumare meno batteria dovevo usare Juice difendere mentre con la versione indiana di jb la batteria senza l'ausilio di nessun programma fa comodamente 2gg senza wifi accesa.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uociucamin Visualizza il messaggio
    mi sa che allora sono proprio sfortunato... stanotte è rimasto attivo, anche se offline e nessun programma acceso, facendomelo trovare da 79% a 26%. su betterbatterystats mi dice che la cpu è andata in deepsleep... e di wakelocks nessuno rilevante... mah.. sto iniziando ad essere "deluso" di sto apparecchio... dici che con jelly bean (quando un bel giorno uscirà ufficialmente per i no brand) si risolverà tutto?

    riguardo il finto 100%, ahah ritieniti fortunato perchè se lo stacco al segnale di fine carica, mi va istant a 89%
    Credo che entrambe le situazioni da te citate non siano affatto normali.
    Possiedo un S Advance con Gingerbread 2.3.6 da circa 6 mesi se lo stacco dal segnale di fine carica da 100% passa a 99%, mentre se lo lascio acceso durante la notte (senza metterlo offline e senza killare nulla di particolare) me lo ritrovo con un 3%-4% in meno al massimo.
    Passare da 79% a 26% non è assolutamente normale.

    Per esperienza personale, ti sconsiglio i task killer e ti consiglio di fargli fare qualche ciclo di ricarica facendolo scaricare e poi caricandolo completamente da spento.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uociucamin Visualizza il messaggio
    mi sa che allora sono proprio sfortunato... stanotte è rimasto attivo, anche se offline e nessun programma acceso, facendomelo trovare da 79% a 26%. su betterbatterystats mi dice che la cpu è andata in deepsleep... e di wakelocks nessuno rilevante... mah.. sto iniziando ad essere "deluso" di sto apparecchio... dici che con jelly bean (quando un bel giorno uscirà ufficialmente per i no brand) si risolverà tutto?

    riguardo il finto 100%, ahah ritieniti fortunato perchè se lo stacco al segnale di fine carica, mi va istant a 89%
    Da un 79% pieno a un 26% non è assolutamente normale, a me con GB lo lascio una notte da un 100% e arriva un 98-97% max, con app in background... Non è assolutamente normale

    Per esperienza personale, ti sconsiglio i task killer e ti consiglio di fargli fare qualche ciclo di ricarica facendolo scaricare e poi caricandolo completamente da spento.
    Non dar retta a quei programmi, peggiorano solo le cose
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Per il fatto che da 79 sei passato a 26% per me o sei stato vittima del classico battery-drain (una app che improvvisamente ti succhia corrente oppure bug del sistema operativo) oppure ti è successo quello che ti ho detto prima e cioè non si è ricaricato bene e quindi la batteria si è scaricata poichè gb ha sbagliato la stima. Io prima di portarlo in assistenza proverei a flashare jb. Se poi vedi che non va allora o hai una batteria difettosa oppure è proprio il telefono che non va anche se mi pare strano.

    PS. per la app che ti succhia corrente mi è capitato più volte su gb che app che su jb vanno benissimo, in gb iniziano improvvisamente a ciucciare corrente fino a scaricarti completamente la batteria. Disinstallate queste app tutto è tornato normale.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Dopo qualche mese di utilizzo del mio S Advance sono arrivato alla conclusione che il battery drain non è direttamente imputabile ad un'app specifica (o meglio, non necessariamente). La causa principale è dovuta al fatto che il telefono resta attivo a 200MHz (fonte cpu spy) e non va in modalità deep sleep per una delle seguenti cause:
    a) - ricarica a telefono acceso: a carica ultimata (100%), staccato dall'alimentatore il telefono non torna più in deep sleep.
    b) - perdita di segnale: quando il telefono passa in ricerca rete (anche in roaming) anche se ritorna il segnale originale il telefono non passa più in deep sleep.

    In entrambe i casi la batteria si scarica rapidamente, con la velocità descritta da uociucamin (per intendersi, è un pò come se rimanesse attivo anche quando lo si lascia a schermo spento).
    Il punto b) spiega anche perchè il problema appare erroneamente più frequente per S Advance brandizzati Tre (come il mio): in realtà per gli utenti Tre è più facile passare in zone non coperte, dove si attiva il roaming con Tim. Una volta ritornato il segnate Tre il telefono resta comunque sempre attivo, non passando più in deep sleep. Lo stesso accade a qualsiasi utente (di qualsiasi operatore) che si trovi in assenza di segnale, ad esempio in un garage interrato per il tempo sufficiente a perdere il segnale.

    La soluzione comunque per entrambe le cause è il riavvio.

    Io personalmente carico il telefono da spento, e uso gli accorgimenti descritti per il secondo caso. Così arrivo ad un'autonomia più che accettabile.
    Si può comunque fare ancora meglio, magari vi racconto un altro giorno.. intanto spero di esservi stato utile.
    Ciao!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti e grazie delle delle risposte! mi scuso della lunga assenza, ma tra telefono e esami mi ero dimenticato di questo post!
    comunque circa una settimana fa ho fatto un battery calibration con uno di quei programmi che ritenevo essere inutili, e invece devo dire che qualcosa ha messo apposto. ora mettendo in offline la sera, mi dura circa 2 giorni con un uso quasi normale con 4-5 ore di display acceso (devo dire però che non ho mai attivato fino a oggi la connessione 3g in quanto avevo finito il giga mensile da mò ) quindi non so come vada con un uso NORMALE.
    il fatto dei task killer ne ho uno ma killo solo prima di giocare a real racing, per evitare lag. per il resto non saprei, anche io attendo il benedetto update, poi vedrò che fare. spero soprattutto che si risolva il problema (che ancora sussiste) dello spegnimento instantaneo al 5%.
    vi farò sapere in questa settimana!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy