CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema rilevamento percentuale batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema rilevamento percentuale batteria

    Salve, da circa un ora e passa ho un problema con la rilevazione della batteria... Avevo la batteria sull 40% ed avevo notato che in un colpo la percentuale era scesa del 2-3% in una volta sola, dopo pochi secondi di ben altri 10%... Pensando a un problema momentano avevo deciso di riavviare il cellulare, ma al suo avvio la batteria era tornata al 49% salendo di 1% al secondo fino a 55-57%, per poi riscendere con altrettanta velocitá al 40%.
    Preso da un momento di totale panico ho effettuato un wipe cache/hard reset, ma nulla è cambiato, a ogni riavvio la batteria parte con 50% per poi salire a 54-55%.
    Cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di fare (oltre al centro assistenza che vorrei evitare)?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno che può rispondermi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a far scaricare del tutto la batteria fin quando il tel non si accende più poi lo tieni spento in carica fino a quando segna batteria carica e lo riaccendi col caricatore inserito. Una volta avviato, se segna il 100 % stacchi il caricatore. Se questo metodo non va prova a scaricare dallo store un programma per cancellare le statistiche della batteria, anche io l'ho fatto, ma nel tuo caso non so se sia necessario avendo fatto un reset.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, pare che di aver risposto, ho scaricato la batteria sui 15-16%; ho spento il telefono, tolta la batteria per 10-15 secondi e rimessa; a schermo spento l'ho ricaricato tutta la notte... al primo riavvio da 100% è sceso a 98% meno in 1 secondo; ho provato a riavviarlo e la batteria era calata di 2-3%, ma con un secondo riavvio sembrava stabilizzasi perdendo solo 1% e al terzo riavvio segnava correttamente la percentuale della batteria.
    Ora lo tengo sott'occhio per qualche giorno e speriamo bene

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redfalcon225 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, pare che di aver risposto, ho scaricato la batteria sui 15-16%; ho spento il telefono, tolta la batteria per 10-15 secondi e rimessa; a schermo spento l'ho ricaricato tutta la notte... al primo riavvio da 100% è sceso a 98% meno in 1 secondo; ho provato a riavviarlo e la batteria era calata di 2-3%, ma con un secondo riavvio sembrava stabilizzasi perdendo solo 1% e al terzo riavvio segnava correttamente la percentuale della batteria.
    Ora lo tengo sott'occhio per qualche giorno e speriamo bene
    Era meglio che lo facevi scaricare del tutto fin quando non si accendeva più... Comunque va normalmente in deep sleep?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    A mio parere la batteria è fallata

    Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
    Don't be a n00b, be a newbie.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redfalcon225 Visualizza il messaggio
    Salve, da circa un ora e passa ho un problema con la rilevazione della batteria... Avevo la batteria sull 40% ed avevo notato che in un colpo la percentuale era scesa del 2-3% in una volta sola, dopo pochi secondi di ben altri 10%... Pensando a un problema momentano avevo deciso di riavviare il cellulare, ma al suo avvio la batteria era tornata al 49% salendo di 1% al secondo fino a 55-57%, per poi riscendere con altrettanta velocitá al 40%.
    Preso da un momento di totale panico ho effettuato un wipe cache/hard reset, ma nulla è cambiato, a ogni riavvio la batteria parte con 50% per poi salire a 54-55%.
    Cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di fare (oltre al centro assistenza che vorrei evitare)?
    Grazie in anticipo
    Come dice dell, mi sembrerebbe la batteria andata .-.
    Dato che dovresti ancora essere in garanzia (forse) e, se il cell ha meno di sei mesi, vai a un centro samsung e esponi il problema.
    Oppure compri una batteria nuova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy