Volevo avere qualche consiglio dai più esperti per risolvere un piccolo problema col mio Advance.
Premetto che mi piace ascoltar musica, ma se l'ascolto, la devo sentire "alla grande"!
Per qualche mese sono stato tentato di buttarmi in una spesa folle e comprarmi un paio di cuffie SERIE, rimuginando parecchio su un prezzo "accettabile" e con davanti il listino delle BEATS HD SOLO Dr.Dre.
Un costo un po' eccessivo...
Poi leggendo nei vari forum italiani ed esteri ho scoperto che molti GURU dell'audio in cuffia non elogiavano i modelli della BEATS, soprattutto perchè sopravvalutati e prestigiosi solo perchè costano un capitale e sono uno status symbol.
Mi hanno consigliato un modello con il miglior rapporto qualità/prezzo (e secondo alcuni meglio delle BEATS) cioè le AGK K518LE.
Insomma, alcuni le hanno considerate un po' cuffie da "bimbominchia" con BASSI mostrusi adatti ad ascoltare David Guetta o Lady Gaga, inadatte alla purezza del suono di Mozart...
Io le ho comprate e devo ammettere che AVEVANO RAGIONE!!!
(e nonostante io abbia già qualche capello bianco, sentire la musica con ste cuffie, è esaltante!!!)
UNA VERA FICATA!!!
Tutto questo però dal PC, ascoltando con VLC...
perchè se collego le cuffie al mio Galaxy S Advance, pur sentendosi MOLTO BENE, quando arrivo al massimo del volume (a 15), non ne ho ancora abbastanza!
Si... diciamo che al massimo del volume c'è un ascolto "normale" o classificabile al limite come "medio/alto"...
ma su certe canzoni si sa... è quasi necessario SPARARSELE AL MASSIMO DIRETTAMENTE NEL CERVELLO!!
Ma non so se per via dell'Advance o per via di Android, il volume non va oltre il livello da... "biblioteca".
Da quello che ho potuto valutare, non è una questione di "preamplificazione": cioè, si sa che le cuffie di qualità hanno una impedenza alta, quindi il volume è un po' più basso e andrebbero amplificate...
ma la presa cuffie del PC non è amplificata... molto probabilmente ha solo il volume "libero"!!
Ora vi chiedo, sapete se c'è un modo per "sbloccare" il volume di Android, magari mediante qualche APP o mediante qualche modifica, ma senza dover ricorrere al root?
Lo so che "Android ci vuole bene" e fa attenzione a non rovinarci l'udito, ma le orecchie sono mie e su certe canzoni, è un insulto all'artista non ascoltarle al volume tipo concerto!
Io ho provato l'app "Musica Volume EQ", ma per ottenere l'innalzamento del volume generale è necessario mettere al massimo tutte le levette dell'equalizzatore grafico, impedendo così qualsiasi altro tipo di personalizzazione.
Consigli???
GRAZIE