Visualizzazione stampabile
-
Collegamento USB
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ragazzi ho un gran bel problema! Spero qualche androidiano esperto possa aiutarmi!
Mettendo il cavetto USB, il pc non riconosce il mio cellulare e viceversa.
Ho provato diversi pc, quindi il problema è del cellulare.
Collegandolo mi spunta in carica ma non spunta più la solita icona in alto che si attiva normalmente quando il cell è collegato.
Allo stesso modo, al pc non risulta niente (neanche su risorse d.c.), come se non avessi collegato nulla!!
Mi rivolgo ai più esperti: sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? E in tal caso come risolverlo?
Com'è possibile che il cell si carica ma non da segnali del collegamento USB al pc? C'è una parte del cell in particolare che regola questa funzione che può essersi danneggiata?
Confido in voi! Grazie in anticipo!
-
prova ad andare in imppstazioni / wireless e rete/impostazioni.bluetooth e attiva la memoria di massa
-
Hai provato con un'altro cavo USB? Oppure reinstalla i driver del tuo Advance sul tuo PC. Se con queste 2 procedure nemmeno va, fai un ripristino dati di fabbrica sul telefono...
Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks!!
-
frazz Avevo già provato ma cliccando su massa mi dice che devo ricollegare il cavo!!!
Raffy per reinstallare i driver sul pc non è necessario che prima riconosca il mio cellulare collegandolo? Scusa ma non sono tanto esperta.. :)
Grazie a entrambi!!!
-
No, i driver possono essere installati anche sei il telefono non viene riconosciuto. Hai provato con un cavo diverso?
Oppure abilita prima la memoria di massa e poi collega il telefono al pc..
-
Già provato con un cavo diverso, niente da fare.
Ho appena provato ad abilitare la memoria di massa e poi collegare, niente. :(
Dunque, come si installano i driver?
-
Dunque, se non è il o i pc, allora è o il cell, o il cavo usb.
Prima domanda : il cavo usb in questione, usato su altri dispositivi, funziona a dovere?
Seconda domanda : hai provato , andando in impostazioni, wireless e rete -> impostazioni usb -> cliccare collega, poi colleghi il cell al pc via usb, facendo così lo riconosce? il pc fa un suono tipo ta -tan oppure come se segnalasse un errore?
-
Scarica sul tuo PC Samsung Kies, vedi se cosi lo riconosce...
-
leggendo l'altro tuo post il collegamento usb ha smesso di funzionare dopo che il telefono ti è caduto nella vasca ???
-
Il problema è sicuramente del cellulare. Il cavo funziona con un altro cell e ho provato anche con un secondo cavo (dato che in famiglia abbiamo due advance)
Già provato a fare collega dalle impostazioni e facendo così continua a NON riconoscere il dispositivo :(
Il pc non fa nessun suono, è come se non accadesse nulla. Di solito invece spuntava subito la spia nella barra in basso. Il cellulare fa "ta-tan", il solito suono come se lo stessi semplicemente mettendo in carica.
Fino a 2-3 giorni fa lo riconosceva senza problemi, dato che spesso attivavo il tethering.
Quindi forse il problema è legato al fatto che mi sia caduto in acqua il cellulare? Ma, io dico: se l'acqua avesse danneggiato l'attacco a quest'ora non si caricherebbe nemmeno! Quindi ci sarà un'altra parte del cellulare a "comandare" il collegamento usb che potrebbe essersi danneggiata?
Ora provo con Samsung Kies come mi consiglia raffy10