CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

installare recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di 8balls

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 444 volte in 323 Posts
    Predefinito

installare recovery

Ciao a tutti.
    Sono nuovo nel mondo android.
    Ho un galaxy s advance I9070 e pochi giorni fa ho eseguito la procedura per il root tramite odin seguedo una guida trovata sul forum(nella sezione modding dove dice:ottenere i permessi di root senza incrementare il counter)
    Il root è andato a buon fine ma mi chiedevo quale procedura devo seguire per installare la recovery twrp.
    Devo sbloccare il bootloader? Oppure basta che uso odin e flasho direttamente la twrp?
    Grazie in anticipo.

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabry90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo nel mondo android.
    Ho un galaxy s advance I9070 e pochi giorni fa ho eseguito la procedura per il root tramite odin seguedo una guida trovata sul forum(nella sezione modding dove dice:ottenere i permessi di root senza incrementare il counter)
    Il root è andato a buon fine ma mi chiedevo quale procedura devo seguire per installare la recovery twrp.
    Devo sbloccare il bootloader? Oppure basta che uso odin e flasho direttamente la twrp?
    Grazie in anticipo.
    Prova questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1873119 ti mette la recovery e il kernel io lo provata tempo fa, e va bene.

4. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

8balls (17-06-13)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

la domanda è:
    la recovery per fare cosa?
    si perchè con quella guida hai ottenuto i permessi di root su GB ma se vuoi installare rom JB dovrai rifare da capo....
    partendo dall'installazione del firmware ufficiale JB , poi fare root e poi installare la recovery ....
    una guida molto semplice che contiene i passaggi in sequenza e tutto il materiale appropriato la trovi qui
    [GUIDE] From stock GB to Custom JB (Noob-friendly) - xda-developers
    e tutto spiegato in un unico semplice post e alla fine avrai JB funzionante con la recovery e kernel piu appropriati e naturalmente root
    questo costituira' la base necessaria per il corretto funzionamento di tutte le JB vorrai installare

anche qui nella sezione modding trovi delle guide ma sono un po sparse nei vari passaggi e i file presenti sono piu datati
    non avendoli usati non posso dir niente sul effettivo risultato ,mentre sui file che ti ho segnalato posso dire che è tutto ok avendoli usati ed avendo provato oltre una decina di rom di vario genere senza il minimo problema.....
    Ultima modifica di linux33it; 17-06-13 alle 19:32

6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

8balls (17-06-13)

Androidiano VIP L'avatar di 8balls

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 444 volte in 323 Posts
    Predefinito

Grazie per le risposte anche molto tempestive.
    Quindi ricapitolando: se voglio solo installare la recovery twrp sul mio s advance con gb e root devo seguire la guida di startrek, mentre se voglio root, recovery e kernel basati su jb devo seguire la guida datomi da linux33it.
    Ma se voglio rimanere con gb installando solo la recovery poi posso installare il kernel che mi piace di più?
    Voglio aspettare l'aggiornamento ufficiale italiano a jb e quindi non mi va di installare firmware non ufficiali.

Androidiani Power User L'avatar di dell

Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

@fabry90

prima di aprire un thread cerca nel forum, potresti già trovare quello che ti serve, o utilizza i thread appositi in cui chiedere aiuto come questo. inoltre questo è modding e hai postato in sezione generale. chiudo, ricordatene la prossima volta
    Don't be a n00b, be a newbie.

Permessi di invio