CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 100
Discussione:

[INFO][I9070/p]GARANZIA LEGALE chiarimenti[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quindi la garanzia legale non si perde con root e cambio software... non riesco proprio a masticarla 'sta cosa, perchè ho posto molto spesso questa domanda alla Samsung, ma mi hanno sempre risposto che si perde! Vuol dire che perdo la loro ma non quella del negoziante, è corretto? (Ne dubito)
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  2.  
  3. #52
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Quindi la garanzia legale non si perde con root e cambio software... non riesco proprio a masticarla 'sta cosa, perchè ho posto molto spesso questa domanda alla Samsung, ma mi hanno sempre risposto che si perde! Vuol dire che perdo la loro ma non quella del negoziante, è corretto? (Ne dubito)
    se non ti basta quanto è riportato al primo post e tutto il materiale annesso........allora è giusto che continui a dubitare

  4. #53
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Quindi la garanzia legale non si perde con root e cambio software... non riesco proprio a masticarla 'sta cosa, perchè ho posto molto spesso questa domanda alla Samsung, ma mi hanno sempre risposto che si perde! Vuol dire che perdo la loro ma non quella del negoziante, è corretto? (Ne dubito)
    Per l'ennesima volta, la Samsung non c'entra nulla con la garanzia legale.

    La garanzia legale è offerta dal venditore (per intenderci, il negozio da dove avete comprato) e copre l'hardware del telefono per 2 anni a prescindere da qualsiasi genere di modifica sul software. So che molti sono restii a credere a questa cosa, ma è così; approfondite rileggendo i post precedenti e quelli in prima pagina se volete.
    Ultima modifica di lollerblade; 12-07-13 alle 18:10

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Credo che questo topic abbia bisogno di una esperienza....e vi fornisco la mia.
    La mia ragazza ha acquistato un s advance che ho ovviamente aggiornato a jelly bean, cocore e root.
    Ad un certo punto il microfono del telefono ha deciso di non funzionare più, per cui si è trovata con un terminale inutilizzabile.
    Mi reco alla Expert di zona dove è stato acquistato il cellulare, spiego la situazione ed ESPLICITO CHIARAMENTE che mi avvalgo della garanzia legale che viene fornita dal VENDITORE al momento dell'acquisto, mostrando una copia della garanzia legale che trovate sul sito della Expert. Mi sono segnato il nome del commesso così da avere un punto di riferimento in caso di problemi.
    Bene, prendono il telefono ed esaminano il tutto. Dopo una settimana il telefono ritorna, ed ovviamente secondo Samsung non era in garanzia e mi volevano far pagare l'intero importo della riparazione.
    Mi reco alla Expert con foglio di garanzia legale in mano e foglio di garanzia commerciale. Inizia la discussione con il commesso della expert dove ovviamente lui mi ripeteva che il telefono essendo stato rootato e moddato non poteva essere riparato in garanzia. Faccio notare al venditore che DEVE DIMOSTRARE che la mia modifica software ha danneggiato l'hardware se vuole che PAGHI. Il tutto è scritto sulla garanzia legale, scritto ovviamente in termini giuridici poco comprensibili, ma c'è scritto chiaramente.
    Il commesso non sà cosa fare e chiama il direttore. Viene spiegata tutta la storia e io faccio forza sui DOVERI che il venditore ha verso il cliente secondo la legge, tra cui la riparazione o sostituzione gratuita del terminale tranne nei casi in cui si dimostra che il danno è stato provocato dall'utente (ovvero noi). Ovviamente non hanno prove che io ho provocato il danno.
    Vedendo la mia convinzione e sentendo la parola avvocato, con carte schiaccianti in mano, mi hanno restituito il telefonino e non ho pagato un euro.

    NON FATEVI IMPAURIRE, IL COLTELLO LO ABBIAMO NOI DALLA PARTE DEL MANICO!
    Ultima modifica di ManuMX; 12-07-13 alle 20:10

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato ManuMX per il post:

    BioDroid (13-07-13),linux33it (12-07-13),lollerblade (13-07-13),S4rr4cino (02-10-13),zebaldo (13-07-13)

  7. #55
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Capito... quindi bisogna sempre finire alle liti per usufruire della garanzia che ci spetta? Bella roba! Faccio prima a rimettere tutto stock e poi consegnarglielo, così da non perdere troppo tempo.
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  8. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Capito... quindi bisogna sempre finire alle liti per usufruire della garanzia che ci spetta? Bella roba! Faccio prima a rimettere tutto stock e poi consegnarglielo, così da non perdere troppo tempo.
    Credimi che il tempo perso in lite è minore di quello perso per tornare a GB. Passare a JB è una sciocchezza, tornare indietro è più complesso. Meglio avvalersi della GARANZIA CHE CI SPETTA DI DIRITTO!
    Se non iniziamo tutti a farci valere, i venditori e la Samsung ci mangeranno sempre gli gnocchi in testa. SEMPRE.
    Poi non è detto che finisca sempre così, conosco persone con altri terminali che non hanno avuto nessun problema. Il problema è quando il venditore si ostina a mantenere la fasulla scusa del telefono non conforme. Che mi portino le prove, poi dico se il telefono è conforme o no.
    Se mi si rompe il pc ed è in garanzia me lo aggiustano GRATIS con qualsiasi sistema operativo. Perchè non lo devono fare anche con i cellulari?

  9. #57
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    Credimi che il tempo perso in lite è minore di quello perso per tornare a GB. Passare a JB è una sciocchezza, tornare indietro è più complesso. Meglio avvalersi della GARANZIA CHE CI SPETTA DI DIRITTO!
    Se non iniziamo tutti a farci valere, i venditori e la Samsung ci mangeranno sempre gli gnocchi in testa. SEMPRE.
    Poi non è detto che finisca sempre così, conosco persone con altri terminali che non hanno avuto nessun problema. Il problema è quando il venditore si ostina a mantenere la fasulla scusa del telefono non conforme. Che mi portino le prove, poi dico se il telefono è conforme o no.
    Se mi si rompe il pc ed è in garanzia me lo aggiustano GRATIS con qualsiasi sistema operativo. Perchè non lo devono fare anche con i cellulari?
    Hai ragione, però è anche vero che cambiando il software (se fatto proprio da schifo es: rom fai da te) si potrebbero causare problemi hardware. Oppure aumentando il clock della cpu non si possono avere problemi? In quei (rari) casi, fanno bene a farci pagare per la riparazione, me la sarei proprio cercata!
    PS: sono consapevole di essermi allontanato leggermente dallo standard, però è bene far luce anche su questi casi...
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  10. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, però è anche vero che cambiando il software (se fatto proprio da schifo es: rom fai da te) si potrebbero causare problemi hardware. Oppure aumentando il clock della cpu non si possono avere problemi? In quei (rari) casi, fanno bene a farci pagare per la riparazione, me la sarei proprio cercata!
    PS: sono consapevole di essermi allontanato leggermente dallo standard, però è bene far luce anche su questi casi...
    Flashando rom cucinate la garanzia non viene minimamente intoccata.
    Per quanto riguarda l'overclock, essendo una operazione che va ad intaccare un componente hardware, probabilmente può essere intaccata la garanzia. Ma non ne sono certamente sicuro.

  11. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Una cosa che non ho mai capito esattamente, è la differenza tra prodotti con garanzia europea e italiana.
    Ognuno sul web dice la sua, l'unica cosa in comune che ho notato, tra tutte le opinioni a riguardo, è il tempo di restituzione che nel caso di prodotti con garanzia europea dovrebbe essere più lungo, è così?

  12. #60
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Una cosa che non ho mai capito esattamente, è la differenza tra prodotti con garanzia europea e italiana.
    Ognuno sul web dice la sua, l'unica cosa in comune che ho notato, tra tutte le opinioni a riguardo, è il tempo di restituzione che nel caso di prodotti con garanzia europea dovrebbe essere più lungo, è così?
    Il tuo post mi ha fatto sorgere una domanda.
    Intanto dico quello di cui penso di essere certo.
    Se ne dicono di ogni perchè, riguardo alla garanzia COMMERCIALE, ogni produttore fa storia a se.
    E comunque la confusione è tanta...
    Ad esempio, che io sappia (ma mi posso pure sbagliare), LG Italia ritira gli ITA e li ripara, com'è giusto che sia, in qualsiasi centro assistenza LG, mentre gli EU nemmeno lo ritira ma devi spedirlo nel paese in cui è stato acquistato.
    Mentre Samsung gli ITA li ritira e li ripara in quasiasi centro assistenza, mentre gli EU non li ripara, però, contrariamente ad LG, li ritira, inviandolo al centro nazionale (anche se qualcuno sostiene che li mandano nel paese estero di origine, ma io non credo).
    Mentre invece altri non pongono il minimo problema, ad esempio, anche se non c'entra niente con i telefoni, Canon ripara e ritira qualsiasi prodotto in garanzia in qualsiasi parte del mondo tu l'abbia acquistato (basta che tu abbia un documento attestante la data di acquisto). Di questo sono certo perchè mi informai a suo tempo quando comprai l'S90 visto che la fotocamera la vendeva un ebayer italiano, che si riforniva inghilterra, ma si trattava di macchine di importazione parallela provenienti dagli USA (un bel giro, ma che mi fece risparmiare 200€ rispetto a mediaworld ).

    Mentre a questo punto il dubbio è: se io compro un telefono in Italia, la garanzia LEGALE che deve darmi il venditore è la stessa sia che quella commerciale sia ITA od EU oppure cambia qualcosa?
    Io penso che dovrebbe essere la stessa... sbaglio?
    Se così fosse, a questo punto non ha avrebbe senso, ad esempio, spendere 50€ in più per un Nexus4 ITA rispetto ad uno EU, o no?

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy