Esatto. Fammi sapere come va, che ero intenzionato a provarci anch'io!
Esatto. Fammi sapere come va, che ero intenzionato a provarci anch'io!
Fatto. Come da video su youtube basta togliere le viti e la cover posteriore. Un po'ostica quest'ultima ma fattibile. Forse il problema più grosso è stato rimontare la cover ci vuole un po'di forza. Adesso si vede nitido. Fino a quando??? Saluti
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
HTC Magic 32B 2.2.1 Mezzo morto!
Samsung Galaxy Next - Ginger 2.3.6
Samsung Galaxy Ace StockLite V8
Samsung Galaxy S Advance i9070 JB Stock Kernel CoCore 8.2
Samsung Galaxy Note 3 Neo 4.4.2 Stock
Scusa se ti rispondo solo ora, ma ultimamente sono in casinato su tutti i fronti e sul forum faccio solo ingressi flash sporadici.
Allora, la situazione aggiornata è questa: anche la seconda volta il telefono è stato via 1 mese.
Quando è tornato dopo un paio di settimane ha iniziato di nuovo ad entrare la polvere, dopo un mese e mezzo era di nuovo pieno da essere inutilizzabile per le foto... ho resistito un po' perchè mi scocciava stare di nuovo 1 mese senza telefono, ma alla fine mi scocciava di più non poter fare foto, così a inizio marzo l'ho rimandato in assistenza.
Di nuovo un mese senza telefono, i primi di aprile me l'hanno ridato, ma, rispetto alle altre volte, questa volta pare che abbiano risolto: le altre volte dopo un paio di settimane c'erano già diversi granelli e dopo un mese e mezzo era una casino, questa volta, a distanza di un mese e mezzo non c'è ancora entrato niente, speriamo bene (sgrat sgrat XD ).
PS: ah, la storia che dopo il 3° intervento di fila con lo stesso problema ti cambio il telefono non è vera... mi hanno detto che è una leggenda e che la sostituzione di loro iniziativa dipende dal problema e se è risolvibile o meno, e non dal numero di interventi...
PPS: anche se era fuori garanzia (visto che aveva superato i 6 mesi) mi hanno sostituito in garanzia la batteria che s'era gonfiata (anche se ho dovuto lagnarmi un po' ), quindi non tutta la polvere vien per nuocere... :P
Riprendo questo post perché... finalmente ho trovato qualcuno con lo stesso mio problema: io l'ho riscontrato da subito, avevo letto da qualche parte (ma parecchio tempo fa) di un lotto affetto da questo problema sulla camera dell''Advance.
Io l'ho portato una sola volta in assistenza presso un centro a Nettuno, sapendo dei tempi lunghi della Samsung e della possibilità che non me lo passassero in garanzia per la "semplice" pulizia hanno provveduto direttamente in sede.
Da una parte mi ha fatto piacere perché ero al mare e me lo hanno ridato in un giorno e mezzo pronto per fare le foto, dall'altra mi sono incavolato abbastanza perché sapevo che si sarebbe ripresentato il problema... ed infatti continuo a smontare e rimontare il cell.
Qualcuno di voi sa di un intervento più "definitivo" per impedire alla polvere di rientrare nella fotocamera o magari come si può sostituire ?
Il tentativo con una doppia copertura adesiva è fallito
Il tuo dubbio che non te lo passassero in garanzia nasce dal fatto che fai l'errore di esercitare la garanzia "commerciale" del produttore andando nel suo centro assistenza.
Se tu avessi esercitato la garanzia "legale", sul fatto che l'intervento per sistemare il telefono fosse coperto da garanzia, non ci sarebbe stato il minimo dubbio, perchè si trattava di "difetto di conformità" (il telefono non è conforme allo svolgere la funzione per la quale è stato acquistato, e questo problema non è dovuto a incuria dell'acquirente ma, evidentemente, ad un problema di progettazione e/o fabbricazione), ma, per far valere la garanzia "legale", cioè quella prescritta dalla legge, devi rivolgerti a chi te l'ha venduto e, se ti rimanda al centro assistenza (come spesso fanno), impuntarti e pretendere che ne occupino loro (se riescono a convincerti ad andare centro assistenza, implicitamente tu rinunci alla garanzia legale).
Io l'ho portato tutte e tre le volte in negozio, ci vuole più tempo, ma almeno sei tutelato dalla legge del codice del consumo.
Come lo abbiano risolto non lo so (suppongo che al terzo rientro del telefono con lo stesso problema, abbiano sostituito il blocco della fotocamera), ma l'unico modo era ("era", perchè ormai immagino che la garanzia sia scaduta) scassargli le balle e mandarglielo indietro in assistenza (anche se rompe le balle più a te che a loro stare ogni volta un mese senza telefono) finchè non avessero risolto il problema.
Nel mio caso l'hanno risolto al terzo tentativo, ma se fosse andata ancora avanti la storia, ad un certo punto, cioè prima che scadesse la garanzia, avrei preteso il cambio del telefono o la restituzione dei soldi (perchè scaduta la garanzia poi avrei dovuto pagare io per far sistemare il problema) facendo forza sul fatto che, nonostante i ripetuti interventi, non erano in grado di risolvere definitivamente il problema.
Quindi, purtroppo non so aiutarti, non ho nemmeno più l'S Advance (l'avevo venduto per prendere lo Zen5), ma, se dovessero capitarti problemi con i prossimi telefoni, usa la garanzia legale e fai valere i tuoi diritti
In bocca al lupo per la soluzione del problema della polvere.
Ultima modifica di zebaldo; 03-02-16 alle 10:29
gianpassa (06-05-16)