CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Un piccolo aiuto per Jelly Bean!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti androidiani,
    questo è il mio primo post.
    Vi seguo da parecchio tempo quando ancora avevo un LG Optimus One. Da qualche mese ho cambiato cellulare ed ora posseggo un S Advance. Mi sono sempre trovato bene con GB anche perchè era lo stesso che avevo su JG. Comunque fatto sta che lunedì ho eseguito l'aggiornamento a JB 4.1.2.... e a dire il vero non sono rimasto molto soddisfatto....
    Voglio quindi cortesemente chiedervi alcune cose:

1) Gli sfondi a me sono sempre fissi... ho provato andare in impostazioni ma niente da fare... anche se carico come sfondo una immagine da galleria, questa rimane fissa e non si muove con le schede della home.... come mai? avete una soluzione?

2) Ho notato che a differenza di GB, questo nuovo android succhia un macello di ram... mi trovo sempre al limite e ho pochissime app (meno di 500mb su disco), e fra l'altro sono le stesse che avevo installato prima dell'aggiornamento. (premetto anche che ho fatto un ripristino di fabbrica)

3) Che differenza c'è tra hard reset e reset??? io, una volta scaricato l'aggiornamento, ho fatto un ripristino dati di fabbrica cancellando anche la memoria di massa. Ma in internet ho letto che si poò fare anche da recovery facendo wipe data/ factory reset..... che differenza c'è tra le due??? Quale mi consigliate fare?? Sono queste le differenze tra reset e hard reset???

Grazie
    1) mi fai venire un dubbio, al momento non ho il firmware stock installato ma ho il dubbio che in JB stok non si muova lo sfondo prendila con beneficio di inventario non ne sono sicuro.....
    2)la ram DEVE essere "succhiata" , la ram libera soprattutto in android non è un fatto positivo tutt'altro...quindi non ti preoccupare della ram
    ne tantomeno stare a pensare di liberarla, semmai adotta un kernel piu efficiente come il cocore 6.8
    nel wiki in evidenza trovi tutte le info e le guide
    https://www.androidiani.com/forum/sa...argomenti.html
    3)quando dai il comando ripistino dati di fabbrica non fai altro che inviare un ordine per il wipe factory reset
    vengono pulite/formattate le parizioni data e cache non la memoria di massa interna , non la sd esterna , no la partizione system
    Ultima modifica di linux33it; 28-06-13 alle 16:54

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Scusami ma non ci ho capito una mazza....
    "è inutile se si vuole stare al sicuro sono necessari"?!?!?!? cosa intendi dire per piacere? non capisco...
    "se dell'interfaccia del firmware ti interessa relativamente allora non farli" anche qui, non capisco cosa vuoi dire...
    "ma poi non dite che il firmware funziona male" chi ha mai parlato di firmware?! io voglio solo sapere se fare o no i wipe da recovery e cosa differiscono dal reset di android!
    Sinceramente hai scritto 4 frasi contorte e non riesco proprio a capirti...
    si pero' calmati
    è sufficiente dire che non hai capito , non credo che sia il caso che ti metta a dare lezioni su come ti deve essere risposto
    ti chiedo quindi cortesemente di cambiare il tuo tono
    grazie....
    questa è una comunicazione non sono ammesse repliche
    Ultima modifica di linux33it; 28-06-13 alle 17:08

4. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

Fabiox08 (28-06-13)

Androidiano

Smartphone
    Sansung Galaxy A7

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Scusami ma non ci ho capito una mazza....
    "è inutile se si vuole stare al sicuro sono necessari"?!?!?!? cosa intendi dire per piacere? non capisco...
    "se dell'interfaccia del firmware ti interessa relativamente allora non farli" anche qui, non capisco cosa vuoi dire...
    "ma poi non dite che il firmware funziona male" chi ha mai parlato di firmware?! io voglio solo sapere se fare o no i wipe da recovery e cosa differiscono dal reset di android!
    Sinceramente hai scritto 4 frasi contorte e non riesco proprio a capirti...
    Facendo i wipe si dovrebbe installare il nuovo firmware su una base pulita, quindi è meno probabile che poi dopo ci siano problemi, quindi sarebbe meglio farli, ecco cosa credo intendesse con "se vuoi stare al sicuro sono necessari".
    Facendo un parallelo con il mondo pc quando con android fai il reset alle impostazioni di fabbrica, credo, sia come quando con windows fai un ripristino ad una data antecedente, non formatti ma cancelli alcune cose alla data indicata, in questo caso a quando il telefono è uscito di fabbrica, invece con il wipe è come se tu formattassi il sistema operativo e tu ripartissi con una nuova installazione...io almeno l'ho capita così.

Androidiano L'avatar di Tertius

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ho provato a fare i reset, hard reset, e anche i wipe da recovery (quelli messi a disposizione dalla recovery stock) ma purtroppo i problemi che avevo scritto all'inizio ci sono sempre anche da cell pulito. Quindi dev'essere per forza colpa del firmware.... che schifezza.... mi hanno rovinato il cell....

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tino70 Visualizza il messaggio
    Facendo i wipe si dovrebbe installare il nuovo firmware su una base pulita, quindi è meno probabile che poi dopo ci siano problemi, quindi sarebbe meglio farli, ecco cosa credo intendesse con "se vuoi stare al sicuro sono necessari".
    Facendo un parallelo con il mondo pc quando con android fai il reset alle impostazioni di fabbrica, credo, sia come quando con windows fai un ripristino ad una data antecedente, non formatti ma cancelli alcune cose alla data indicata, in questo caso a quando il telefono è uscito di fabbrica, invece con il wipe è come se tu formattassi il sistema operativo e tu ripartissi con una nuova installazione...io almeno l'ho capita così.
    non esattamente. Con recovery stock il wipe data è identico al ripristino dati di fabbrica, non cambia assolutamente nulla. Con recovery custom c'è la possibilità di formattare la cartella sistem che è quella del SO e quindi partire con una installazione da zero. (ovviamente deve essere installato tramite odin)

Ho provato a fare i reset, hard reset, e anche i wipe da recovery (quelli messi a disposizione dalla recovery stock) ma purtroppo i problemi che avevo scritto all'inizio ci sono sempre anche da cell pulito. Quindi dev'essere per forza colpa del firmware.... che schifezza.... mi hanno rovinato il cell....
    Per lo sfondo, la touchwiz non permette quello che dici tu. Scaricati nova launcher e vedrai che lo sfondo torna a muoversi.
    La ram non è un problema. Non ti ci fissare

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

questa discussione è obsoleta , risalente a un mese fa
    dal momento che c'è gia una discussione in rilevo su firmware ufficiale è inutile continuare ad usare questa
    la discussione sul firmware ufficiale JB 4.1.2 e qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ale-i9070.html
    chiudo!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio