CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Preoccupazione, chiarimenti :/

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Preoccupazione, chiarimenti :/

    Ciao a tutti, sono nuovo di android. Ho comprato 2 giorni fa un Samsung Galaxy s Advance dopo che il mio iphone 3g è caduto e a quanto pare morto. Vi spiego cosa mi preoccupa: prima che cadesse il mio iphone mi stava dando molti problemi con invio di messaggi (faceva errore di invio), chiamate e rete. Ovvero a volte c'era la ricezione massima, ma in realtà era come se non potessi connettermi/chiamare/messaggiare .. provai anche un ripristino, ma niente.. ho pensato fosse l'hardwere. Comprato il nuovo telefono quindi ero tutto felice, con un terminale perfetto sgargiante e funzionante quando.. 10 minuti fa dopo aver installato un'applicazione per modificare la tastiera (non riesco ad abituarmi a quella android ancora :/ ) succede qualcosa di strano.. provo ad inviare un messaggio e.. cerchietto che indica caricamento che non se ne va.. proprio come faceva con il vecchio telefono.. dopo un bel po' invia e non fa errori.. Altro problema l'ho riscontrato quando ho cliccato su "scrivi testo qui" dove scrivevo.. ma non comparivano messaggi sulla tastiera e infine... il telefono sembra essersi riavviato da solo e al posto della sim è comparso un segnale di divieto che è scomparso dopo qualche secondo.. Il telefono mi si era impallato! Ora mi chiedo ... avendo 2 giorni il terminale, cosa può essere che rallenta l'invio dei messaggi?? è possibile che sia la scheda sim danneggiata o non c'entra assolutamente niente? Grazie a tutti quelli che leggeranno e risponderanno ^^

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naxar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di android. Ho comprato 2 giorni fa un Samsung Galaxy s Advance dopo che il mio iphone 3g è caduto e a quanto pare morto. Vi spiego cosa mi preoccupa: prima che cadesse il mio iphone mi stava dando molti problemi con invio di messaggi (faceva errore di invio), chiamate e rete. Ovvero a volte c'era la ricezione massima, ma in realtà era come se non potessi connettermi/chiamare/messaggiare .. provai anche un ripristino, ma niente.. ho pensato fosse l'hardwere. Comprato il nuovo telefono quindi ero tutto felice, con un terminale perfetto sgargiante e funzionante quando.. 10 minuti fa dopo aver installato un'applicazione per modificare la tastiera (non riesco ad abituarmi a quella android ancora :/ ) succede qualcosa di strano.. provo ad inviare un messaggio e.. cerchietto che indica caricamento che non se ne va.. proprio come faceva con il vecchio telefono.. dopo un bel po' invia e non fa errori.. Altro problema l'ho riscontrato quando ho cliccato su "scrivi testo qui" dove scrivevo.. ma non comparivano messaggi sulla tastiera e infine... il telefono sembra essersi riavviato da solo e al posto della sim è comparso un segnale di divieto che è scomparso dopo qualche secondo.. Il telefono mi si era impallato! Ora mi chiedo ... avendo 2 giorni il terminale, cosa può essere che rallenta l'invio dei messaggi?? è possibile che sia la scheda sim danneggiata o non c'entra assolutamente niente? Grazie a tutti quelli che leggeranno e risponderanno ^^
    beh ma hai pensato che il problema possa essere nella sim...
    ma hai provato a mettere un'altra sim per vedere se il problema scompare?
    Ultima modifica di linux33it; 08-07-13 alle 14:44

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sull'iphone il problema si presentava anche su altre sim, sul nuovo telefono non ho provato ancora, ma il fatto è che ciò è successo solo una volta per ora e per poco tempo (sul vecchio telefono dovevo mettere in modalità aereo e togliere per poter farlo riandare, si bloccava sempre).. insomma la mia domanda più precisamente dovrebbe essere "è possibile che possa essere la sim la causa dei rallentamenti di invio messaggi e ricezione o il mio telefono appena nuovo ha già qualcosa che non va?". E poi è normale che il telefono nuovo nuovo si sia bloccato seppur per qualche secondo? Il firmwere che ho è quello di fabbrica, ho visto che ci sono aggiornamenti per questo terminale ma che non sono ottimizzati ed ho evitato di aggiornare proprio per evitare blocchi. Le prestazioni possono dipendere dalla carica della batteria (è abbastanza scarico ora)? Scusate l'ignoranza colossale ^^'

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naxar Visualizza il messaggio
    Sull'iphone il problema si presentava anche su altre sim, sul nuovo telefono non ho provato ancora, ma il fatto è che ciò è successo solo una volta per ora e per poco tempo (sul vecchio telefono dovevo mettere in modalità aereo e togliere per poter farlo riandare, si bloccava sempre).. insomma la mia domanda più precisamente dovrebbe essere "è possibile che possa essere la sim la causa dei rallentamenti di invio messaggi e ricezione o il mio telefono appena nuovo ha già qualcosa che non va?". E poi è normale che il telefono nuovo nuovo si sia bloccato seppur per qualche secondo? Il firmwere che ho è quello di fabbrica, ho visto che ci sono aggiornamenti per questo terminale ma che non sono ottimizzati ed ho evitato di aggiornare proprio per evitare blocchi. Le prestazioni possono dipendere dalla carica della batteria (è abbastanza scarico ora)? Scusate l'ignoranza colossale ^^'
    guarda fai cosi:
    togli la sim e spessorala sopra perchè probabilmente non fa bene contatto se è lenta nello slot e pulisci bene il chip con una gomma da cancellare o con mollica di pane
    poi fai un bel reset di fabbrica e ricomincia da capo perchè se no' rischi di avvitarti sul problema

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille farò così ^^

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naxar Visualizza il messaggio
    Grazie mille farò così ^^
    non dimenticare farci sapere come è andata qualsiasi soluzione hai adottato, in modo che possa servire ad altri....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sembra che non ci siano problemi, messaggi inviati in massimo 2 secondi e la rete va. (a parte quando sono in posti in cui non prende ma è normale xD). L'unica cosa è oggi a casa: sto avendo problemi al wi fi (il router è mezzo andato) e quando si disconnetteva il wi fi e si connetteva la rete mobile sembrava non andasse e sulla scritta "3g" delle due frecce quella verde lampeggiava sempre mentre l'altra non si accendeva. Ma vabè forse mi faccio troppe paranoie perché l'ultimo telefono che ho avuto ultimamente non mi andava più su internet e ormai sono troppo spaventato che succeda anche se il mio terminale è nuovo di zecca xD! Comunque grazie mille per il consiglio

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti pero sta cosa delle sim che sembrano lente nel loro alloggio è vero la mia addirittura usciva da sola se inclinavo il tel. poi con una spilla ho premuto le due linguette sopra che si vedono che sono quella che dovrebbero spingere la sim sulla scheda e tutto si è risolto verissima sta cosa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy