-
Androidiano
Problema suono acuto (bip) quando si sforza la CPU
Dopo aver messo con odin Jelly Bean di stock, fatto il root e messo il cocore kernel, ogni volta che la cpu si sta sforzando in maniera eccessiva, oltre che a laggare un pochettino sento un fastidiosissimo bip acuto fortissimo provenire dalle casse del cell, come il pc quando non si accende per qualche errore. Non ho installato nessuna app per il controllo della CPU, come risolvo il problema?
-
-
-
non l'ho mai sentito prima....
ma cosa intendi per sforzare la cpu?
-
-
Io da rom base l ho sempre avuto avevo postato anche io la domanda e mi avevano confermato anche altri utenti che capita anche a loro. Non è proprio un bip ma un rumore come quando si ha collegato un jack allo stereo a volume alto e si stacca.
-
-
non ho dubbi che lo senti ma a me non succede
ti chiedevo perchè lo metti in relazione a "sforzare la cpu" e cosa significa...
-
-
Senior Droid
In base alle mie esperienze, un componente elettronico non può essere messo "sotto sforzo" quando utilizzato per come è stato progettato.
Quando una cpu lavora al 100% non è in uno stato fisico diverso da quando è all'1%, quindi non è che si possa "sforzare" o "lamentare"...
magari può scaldarsi per il fatto che assorbe più energia elettrica.
Sta di fatto che comunque i circuiti elettronici, quando hanno imperfezioni fanno rumore e sembrano lamentarsi!
Questo capita quando un componente è difettoso e tende ad andare in risonanza per via di microscopici "archi" elettrici che si formano all'interno di componenti (tipo microresistenze).
Hai presente il "click" di un "accendi gas" o il "tak tak tak" di un Teaser??
Beh, un piccolo arco elettrico che scatta ad altissima frequenza può apparire come un fischio o un BIP.
Se il telefono ti fischia c'è un reale rischio che prima o poi, il calore generato dal "micro arco elettrico" bruci definitivamente il componente difettoso che lo genera, rendendo probabilmente il telefono inutilizzabile.
-
-
Androidiano
ho spento, tolto la batteria per 5 minuti e riacceso, fino ad adesso questo suono non è comparso più
-
-
Androidiano
Anche a me succede, sopratutto quando ho tante app aperte e avvio la fotocamera o installo nuove app.
Sinceramente non mi dà fastidio. Forse è il driver della scheda audio che si riavvia, chissà.
♥ Samsung Wave 3 Super Amoled Design Galaxy S Advance

-
-
Senior Droid
-
Permessi di invio