Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pretorianus
Io per modificare i file di animazione di boot ho fatto come segue.
Per primo eseguire il root del telefono, ad esempio con Superuser ).
Poi usando un progr tipo Total commander, rinominare (consigliato) i seguenti files:
/system/media/audio/UI/PowerOn.ogg (per il boot sound)
/system/media/audio/UI/PowerOff.ogg (per il shutdown sound)
/system/media/bootani.qmg [or bootsamsung.qmg] (per il Brand boot animation)
/system/media/bootsamsung.qmg [or bootsamsungloop.qmg] (per il Samsung boot animation)
/system/media/video/shutdown/shutdown.qmg [or system/media/audio/ui/shutdown.ogg] (per il Brand shutdown animation)
a me FUNZIONA
non ho capito una cosa, dici di "rinominare" e indichi i file ma poi non dici che nome dobbiamo dare. Cioè per esempio bootani.qmg in cosa lo dobbiamo far diventare?
Poi che io sappia superuser serve ad avere il root ma solo dopo che lo abbiamo "sbloccato" con una procedura (questo giusto per essere precisi altrimenti la gente scarica superuser dal playstore e poi non sa cosa fare).
-
Ho rinominato ma le splash screen scompaiono proprio
-
Quote:
mayday93
Ho rinominato ma le splash screen scompaiono proprio
Giusto, rinominandoli hai tolto le Estensioni (.qmg) e non le carica più all'avvio.
-
Scusate, io non voglio fare il guastafeste ma ho l'impressione che questo thread stia andando un pò sul versante modding. Ad ogni modo, so che può sembrare banale, ma da un pò di tempo a questa parte l's advance mi va normale con un semplice hard reset da recovery, ma non ho installato molte applicazioni (tipo non ho facebook). Sono solo fortunato oppure dobbiamo cercare le cause dei rallentamenti in applicazioni non perfette per un software fatto male?
-
Quote:
neoshadow12
Scusate, io non voglio fare il guastafeste ma ho l'impressione che questo thread stia andando un pò sul versante modding. Ad ogni modo, so che può sembrare banale, ma da un pò di tempo a questa parte l's advance mi va normale con un semplice hard reset da recovery, ma non ho installato molte applicazioni (tipo non ho facebook). Sono solo fortunato oppure dobbiamo cercare le cause dei rallentamenti in applicazioni non perfette per un software fatto male?
non hai tutti i torti , diciamo pero' che siccome si tratta di qualcosa che è limitato al firmware Tim per via della sua grafica (mal sopportata a quanto pare) penso che questo strappo si possa accettare .....
-
Quote:
linux33it
non hai tutti i torti , diciamo pero' che siccome si tratta di qualcosa che è limitato al firmware Tim per via della sua grafica (mal sopportata a quanto pare) penso che questo strappo si possa accettare .....
quello è vero, fanno proprio pena.. poi purtroppo capisco che non ci sono state novità rilevanti sul nostro Advance con NFC, quindi almeno si parla un poco..
-
Mi fa piacere e se chi gestisce il forum lo vuole mettere da qualche parte a me va bene
-
Quote:
hammer
non ho capito una cosa, dici di "rinominare" e indichi i file ma poi non dici che nome dobbiamo dare. Cioè per esempio bootani.qmg in cosa lo dobbiamo far diventare?
Poi che io sappia superuser serve ad avere il root ma solo dopo che lo abbiamo "sbloccato" con una procedura (questo giusto per essere precisi altrimenti la gente scarica superuser dal playstore e poi non sa cosa fare).
Grazie per la precisazione io gli ho semplicemente aggiunto delle aaaaa- davanti cosi se le voglio ripristinare lo posso fare
-
ciao ragazzi
ho provato a scaricare il firmware jb per il modello nfc
ma quando lo scompatto su desktop,non trovo all'interno nessun file .pit da caricare con odin
all'interno della cartella szippata ci sono 2 file..uno estensione MD5 l'altro estensione del file...
non capisco ..
grazieee
-
Il file pit non lo trovi nel pacchetto.
Lo devi reperire da questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
Segui la guida indicata da linux e non avrai problemi.
-
ciao a tutti
stanotte ho fatto l'aggiornamento a jelly bean 4.1.2 brand TIM.
ho fatto l'aggiornamento tramite ODIN come da vostro post.. cocore 6,8b,in piu ho fatto
1) Root
2)update.zip
3)Kernel+recovery
è andato tutto a buon fine,e mi ritrovo con un telefono piu fluido,ho poche app tra qui facebook e whatsapp .
per sempio quando accendo facebook (non lo lascio sempre acceso) è molto piu lento nell'aprirlo e se uso fb..è molto lento a girare le pagine ..
se scrivo per esempio su whatsapp noto che la tastiera si muove piu lentamebnte del tocco..poca roba pero...anche la navigazione è diventata piu lenta..
per farla breve..se uso il telefono è piu fluido se uso delle app è piu lento..
c'è qualche dritta per piacere?
posso miglioare un po la situazione?
grazieee
-
Quote:
ufoblues
ciao a tutti
ho fatto l'aggiornamento tramite ODIN come da vostro post.. cocore 6,8b,in piu ho fatto
1) Root
2)update.zip
3)Kernel+recovery
è andato tutto a buon fine,e mi ritrovo con un telefono piu fluido,ho poche app tra qui facebook e whatsapp .
per sempio quando accendo facebook (non lo lascio sempre acceso) è molto piu lento nell'aprirlo e se uso fb..è molto lento a girare le pagine ..
se scrivo per esempio su whatsapp noto che la tastiera si muove piu lentamebnte del tocco..poca roba pero...anche la navigazione è diventata piu lenta..
grazieee
Per fortuna è andato tutto a buon fine, secondo me stai messo male, io ho fatto l'aggiornamento con kies senza nessun reset e non ho i problemi che scrivi tu. Ti consiglio vivamente di disinstallare l'applicazione di facebook e di usare la versione mobile tramite il browser, inoltre nel caso tu abbia installato facebook messenger secondo me è meglio togliere anche quello. Che tastiera usi? Quella stock samsung? Io uso swiftkey e non vedo questi rallentamenti.
-
Quote:
hammer
Per fortuna è andato tutto a buon fine, secondo me stai messo male, io ho fatto l'aggiornamento con kies senza nessun reset e non ho i problemi che scrivi tu. Ti consiglio vivamente di disinstallare l'applicazione di facebook e di usare la versione mobile tramite il browser, inoltre nel caso tu abbia installato facebook messenger secondo me è meglio togliere anche quello. Che tastiera usi? Quella stock samsung? Io uso swiftkey e non vedo questi rallentamenti.
disinstallato fb :) accedo tramite browser...
come tastiera uso la stock samsung..mi trovo bene con quella....
-
Salve. Io ho un galaxy s advance brand TIM. Quando avevo android 2.3.6 lo sbrandizzai. Ora ho appena finito di istallare l'aggiornamento 4.1.2 seguendo le istruzioni del forum e il cellulare funziona alla grande. Il problema è che mi è ritornato brandizzato tim (icone, app, ecc) posso sbrandizzarlo di nuovo? come si fa? Grazie =D
-
Quote:
RAFFDR
Salve. Io ho un galaxy s advance brand TIM. Quando avevo android 2.3.6 lo sbrandizzai. Ora ho appena finito di istallare l'aggiornamento 4.1.2 seguendo le istruzioni del forum e il cellulare funziona alla grande. Il problema è che mi è ritornato brandizzato tim (icone, app, ecc) posso sbrandizzarlo di nuovo? come si fa? Grazie =D
fai il root prima poi scarica file manager explorer da play google,poi lo apri e in impostazioni gli dai i permessi di root poi vai in system csc e cancella la cartella app resource poi riavii e le icone saranno quelle normali non tim ciao
-
Quote:
flameroad
fai il root prima poi scarica file manager explorer da play google,poi lo apri e in impostazioni gli dai i permessi di root poi vai in system csc e cancella la cartella app resource poi riavii e le icone saranno quelle normali non tim ciao
oppure scarica il firmware tedesco che è uguale e non brandizzato e lo metti con odin
-
grazie flameroad! ho finalmente eliminato quelle orribili icone della tim... :D
-
Quote:
nextlevel
grazie flameroad! ho finalmente eliminato quelle orribili icone della tim... :D
come?mettendo il tedesco o cancellando la cartella incriminata hehe
-
Quote:
flameroad
come?mettendo il tedesco o cancellando la cartella incriminata hehe
Ho preferito cancellare la cartella incriminata! :D
-
Salve a tutti amici di Androidiani. Ieri ho provato ad accendere l'NFC, ma si è spento subito da solo. Lo stesso se provo ad accendere l'S Beam. Ho riavviato il device ma non cambia niente. Qualcuno ha una soluzione? Grazie mille a tutti
-
Quote:
ufoblues
ciao a tutti
1) Root
2)update.zip
3)Kernel+recovery
grazieee
IDEM!!!! :'( sei riuscito a risolvere tu??
-
Quote:
ManuMX
Sto seguendo il primo video per installare il firmware,ma come mai non parla del file .pit? nelle guida lo faceva caricare insieme al firmware su odin....qui nulla! non è necessario? grazie
-
Quote:
Laurana
Sto seguendo il primo video per installare il firmware,ma come mai non parla del file .pit? nelle guida lo faceva caricare insieme al firmware su odin....qui nulla! non è necessario? grazie
Ma tu hai il modello i9070 o i9070p?
Questa è la guida per il modello con P..cioè con l'nfc...se ti sbagli brikki..
-
Quote:
Laurana
Il Pit é necessario se si vuole fare un buon lavoro, il video sarà antecedente alla "scoperta" del pit.
-
Aaah,allora rifaccio tutto inserendo anche il pit!!! @tommy, ho il modello p!!!
-
ma quel Pit va con tutti i firmware o solo con il TIM?
-
Quote:
Laurana
Aaah,allora rifaccio tutto inserendo anche il pit!!! @tommy, ho il modello p!!!
Ok qui la guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4225477
Il pit va con tutti i Fw, ognuno il suo, lo trovate nella guida, basta leggere
-
Ciao ragazzi, mi chiedevo qual'è la migliore diciamo tra la rom stock (brand tim) e quella invece tedesca (no brand)? a parte il brand naturalmente..
-
Quote:
nextlevel
Ciao ragazzi, mi chiedevo qual'è la migliore diciamo tra la rom stock (brand tim) e quella invece tedesca (no brand)? a parte il brand naturalmente..
Io non ho il modello P, ti posso dire che chi ha messo quello tedesco non si è pentito. (sempre per modello gt-9070P)
Ma stai fuori garanzia
-
Buonasera a tutti, scrivo poichè dopo aggiornamento del telefono della mia ragazza a JB (naturalmente il telefono è gt-i9070p) seguendo questa guida ed utilizzando il firmware tim, il telefono si è rallentato moltissimo, inoltre sono stato costretto ad installare nova launcher, poichè i collegamenti delle applicazioni sulla schermata della home scomparivano al riavvio se queste erano caricate dalla sd, inoltre la ram è quasi sempre occupata al 90%, quindi volevo chiedervi quale firmware tra quelli usciti è migliore rispetto a quello TIM, inoltre mi consigliate di installare un kernel modificato? Se si quale? Vorrei avere un telefono il più possibile stabile e fluido, in quanto il telefono è della mia ragazza che non capisce molto della materia.
Ps: Nel caso di installazione di un kernel modificato, per tornare a quello stock basta flashare con odin il firmware originale anche per eliminare la recovery stock? Grazie a tutti.
-
Quote:
pianman
Buonasera a tutti, scrivo poichè dopo aggiornamento del telefono della mia ragazza a JB (naturalmente il telefono è gt-i9070p) seguendo questa guida ed utilizzando il firmware tim, il telefono si è rallentato moltissimo, inoltre sono stato costretto ad installare nova launcher, poichè i collegamenti delle applicazioni sulla schermata della home scomparivano al riavvio se queste erano caricate dalla sd, inoltre la ram è quasi sempre occupata al 90%, quindi volevo chiedervi quale firmware tra quelli usciti è migliore rispetto a quello TIM, inoltre mi consigliate di installare un kernel modificato? Se si quale? Vorrei avere un telefono il più possibile stabile e fluido, in quanto il telefono è della mia ragazza che non capisce molto della materia.
Ps: Nel caso di installazione di un kernel modificato, per tornare a quello stock basta flashare con odin il firmware originale anche per eliminare la recovery stock? Grazie a tutti.
Hai aggiornato con kies?
Se si è statisticamente molto facile avere problemi.
Nova lo toglierei la touchwiz non ha nulla in meno. Le app non vanno installate su sd in quanto danno quel problema e molti altri.
Se vuoi risolvere molti problemi e se poi vuoi anche moddarlo la prerogativa la trovi nella guida di linux come installare JB con odin.
(Cercala la nell'indice di sezione no modding).
Al post 2 se vuoi ti fa installare kernel e root.
Se necessiti di ulteriori info posta dietro a quella guida o nella sezione SOS modding (qui solo info no moddind)
Ciao
-
Grazie per la risposta, però purtroppo ho flashato con odin, proprio perchè ho seguito la guida del primo post. Ora chiederò nella sezione modding quale firmware è migliore e se mi consigliano il cocore.
-
Salve ragazzi! Ho appena fatto un deep clean. Ho un piccolo problema. Mi ricordo che per eliminare le icone della tim senza utilizzare odin (ma utilizzando root explorer) bisognava eliminare un file apk, ma non mi ricordo quale e dove sta questo file! D: Mi rinfrescrinfrescate la memoria? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
i9070P98
Mi ricordo che per eliminare le icone della tim senza utilizzare odin (ma utilizzando root explorer) bisognava eliminare un file apk, ma non mi ricordo quale e dove sta questo file!
/system/CSC/appresource/
Elimina i due file .apk e .xml contenuti, oppure la cartella appresource tutta.
Poi naturalmente devi effettuare un factory-reset, per far sì che vengano riinstallate le applicazioni
-
Ciao a tutti volevo porvi il mio problema oggi tramite kies ho aggiornato il mio gt-i9070 col nuovo 4.2.1 ma sto avendo grossi problemi il mio cell. Continua molto spesso ad riavviare anche mentre faccio una chiamata cosa posso fare? Forse è meglio che torno con il vecchio sistema?
-
Quote:
mistero76
Ciao a tutti volevo porvi il mio problema oggi tramite kies ho aggiornato il mio gt-i9070 col nuovo 4.2.1 ma sto avendo grossi problemi il mio cell. Continua molto spesso ad riavviare anche mentre faccio una chiamata cosa posso fare? Forse è meglio che torno con il vecchio sistema?
Usa i thread di supporto in evidenza in cima alla pagina della sezione (modding e non a seconda del tuo problema) e non postare in ogni discussione.
Grazie
-
ragazzi ce il link del firmware non funziona
-
Quote:
lullo96
vai su samfirmware e scaricarlo da li,cerchi il tuo modello e lo scarichi.o samfirmware o sammobile li lo trovi sicuro e puoi anche scegliere quale .Io sul mio (quello con la P)ho messo xxlpj che va meglio del Tim, ciao
-
Quote:
lullo96
Prova qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=383805
-
Salve a tutti, porto in auge la discussione per rappresentare un problema e che non riesco a risolvere, ho tentato in tutti i modi ma non ne vengo fuori. Dunque, GT-I9070P con schermo rotto, tutto nero. Il cellulare si avvia, si sentono i suoni di avvio e kies lo riconosce, unico problema ha la password, quindi non riesco ad accedere ai dati, importanti per il proprietario. Cosa ho fatto fin'ora, riesco ad avviare il cellulare in recovery (almeno credo) con VOL DOWN + HOME + POWER, successivamente VOL UP. Con ODIN riesco a caricare il firmware, il tutto procede e compare la fatidica scritta verde "PASS" su ODIN, il cellulare si riavvia, vado ad accedere con kies o altri software e nulla, ancora mi chiede il PIN, mi dice che devo inserire la password, con la maledetta immagine della tastiera. Ma come è possibile che con il firmware caricato ex-novo mi dia ancora il PIN? Porca puzzola... :O Sarà una fesseria ma non ci sto arrivando, grazie a chiunque mi possa dare una mano.