Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
klosed
buon giorno io avevo cambiato il mio firmware e poi avevo messo jelly bean forse perchè poi mi si era bloccato, sicuramente ho sbagliato qualcosa agg... cmq non è questa la cosa strana perchè poi lo portato in assistenza e ieri dopo 3 settimane me lo hanno restituito, ma come mai non si sono accorti che l'ho modificato? me l'hanno restituito con jelly bean 4.2.1 e non mi hanno fatto pagare nulla, ma la garanzia non la perdeva se uno modificava il telefono? cmq ora mi dice di aggiornarlo cosa faccio lo aggiorno o lo lascio così? non vorrei ritornare a quel sistema operativo originale che fa al quanto cag... chi mi può rispondere lo ringrazio in anticipo... ps: scusate se ho scritto un pò alla c.... ahahahah ciao
C'è qualcosa che non mi torna ....
1) la versione che ti hanno installato immagino sia la 4.1.2 e non 4.2.1
2) se è aggiornato all'ultima versione non capisco come possa dirti che ci sono degli aggiornamenti, al momento non risulta ce ne siano
Puoi verificare la versione ed esattamante cosa ti propone come aggiornamento, eventualmente con qualche screenshot ... grazie
-
ciao innanzi tutto grazie per aver risposto... scusa hai ragione è la versione 4.1.2 ho sbagliato scrivendo... mi dice aggiornamento software ma non dice cosa mi vuole installare, c'è il pericolo che facendo questo agg mi ritorna originale? cmq ho notato che non ho permessi root... ma non capisco perchè ho jelly bean e ancora il mio cell sia in garanzia...
Quote:
TRESED
C'è qualcosa che non mi torna ....
1) la versione che ti hanno installato immagino sia la 4.1.2 e non 4.2.1
2) se è aggiornato all'ultima versione non capisco come possa dirti che ci sono degli aggiornamenti, al momento non risulta ce ne siano
Puoi verificare la versione ed esattamante cosa ti propone come aggiornamento, eventualmente con qualche screenshot ... grazie
-
JB è uscito ufficialmente per il 9070P non ci trovo niente di strano che te lo abbiano mandato indietro aggiornato, trovo strana la richiesta di aggiornamento.
Un aggiornamento non ti fà un downgrade se è questo che intendi per torna originale.
Toglimi una curiosità vai in impostazioni > info dispositivo e leggi cosa ti mette come versione banda base e versione build
-
Buongiorno a tutti, vi volevo comunicare che ieri è uscito un altro aggiornamento per GT-I9070P in Ungheria, con data build settembre e con firmware I9070PXXLPJ. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
-
Questo nuovo firmware ungherese (VDH) sarebbe brandizzato?
-
Installato ieri, root, cocore... tutto perfetto!
Avevo flashato con quello russo appena uscito e laggava per qualsiasi cosa. Con questo della Tim invece va benone! L'unico rallentamento saltuario quando vado a telefono o rubrica... ma solo saltuari. Per il resto tutto ottimo!
Ovviamente ho installato il Nova Launcher... che TIM non si poteva proprio vedere...
Bravi!
-
Un saluto a tutti Voi, sono nuovo del forum e neofita del mondo Android, e come Voi possessore di un un galaxy s advance i9070p (NFC), la ragione del mio post è che da quando ho fatto l'aggiornamento al JB il mio telefono nn è più fluido come in precedenza e anzi mi si blocca troppo spesso (a volte sono costretto a togliere la batteria). Cosa mi consigliate di fare? Preciso che il mio telefono è brandizzato Tim ed è originale senza alcun tipo di "modifica". P.S. leggevo che a qualcuno dopo l'aggiornamento ha anche la funzione zoom della fotocamera?!? o_O Spero ke qualcuno mi possa dare una mano... Un Saluto
-
Quote:
eagle78
Un saluto a tutti Voi, sono nuovo del forum e neofita del mondo Android, e come Voi possessore di un un galaxy s advance i9070p (NFC), la ragione del mio post è che da quando ho fatto l'aggiornamento al JB il mio telefono nn è più fluido come in precedenza e anzi mi si blocca troppo spesso (a volte sono costretto a togliere la batteria). Cosa mi consigliate di fare? Preciso che il mio telefono è brandizzato Tim ed è originale senza alcun tipo di "modifica". P.S. leggevo che a qualcuno dopo l'aggiornamento ha anche la funzione zoom della fotocamera?!? o_O Spero ke qualcuno mi possa dare una mano... Un Saluto
se leggi bene il primo post e segui i link che trovi c'è spiegato tutto con le guide per tutte le possibili soluzioni
-
Ragazzi ma qualcuno ha provato il nuovo firmware ungherese?
-
Dopo una settimana di utilizzo... sono abbastanza deluso. Premetto che sto usando il nova launcher e magari è li il problema. Ma il launcher della TIM è orrendo!
Il menu è una scheggia... fighissimo... ma se lancio FB, resta un paio di secondi in schermata nera prima di entrare. Per entrare in messaggi ci vuole un secondino... per le chiamate a volte anche 2 secondi... inoltre quando scrivo un messaggio è come se la tastiera non riesca a starmi dietro... insomma... è come se ad ogni mio tocco corrisponda un piccolo lag...
Con GB era molto più reattivo... si carino avere JB ma se deve andare così... torno a GB!
Avevo provato la versione russa appena uscita e questa effettivamente va meglio... ma ancora non ci siamo... rende troppo lento e poco reattivo il mio terminale.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Ragazzi ho installato il firmware ungherese e devo dire che è un po più reattivo del Tim e non ha quelle orrende icone. Ora sto vedendo quanto dura la batteria e vi farò sapere ;-)
-
Quote:
Menphis93
Ragazzi ho installato il firmware ungherese e devo dire che è un po più reattivo del Tim e non ha quelle orrende icone. Ora sto vedendo quanto dura la batteria e vi farò sapere ;-)
Facci sapere... io sono interessato... ho sempre lag in ogni cosa che faccio... è frustrante... provo anche questo se serve... oppure torno su GB...
-
La durata della batteria di questo firmware è un po migliore. Tirando le somme per me è migliore del Tim.
-
Il FW della TIM appena installato va bene... ma sta usarlo un po' che lagga e si impunta. Meno di quello Russo ma ancora non ci siamo.
Al momento sono passato a una custom ROM...
-
ragazzi.. mi sa che sono usciti altri 2 dico due firmware per il 9070p...uno tedesco e uno della repubblica ceca... da samsung firmware updates
-
Quote:
ghibly64
ragazzi.. mi sa che sono usciti altri 2 dico due firmware per il 9070p...uno tedesco e uno della repubblica ceca... da samsung firmware updates
su sammobile non vedo nulla, cmq meglio così, magari fra un po' esce un minor update anche per noi! :D
-
Questi nuovi firmware sono LPJ quindi sono simili all'ungherese?
-
Quote:
Menphis93
Questi nuovi firmware sono LPJ quindi sono simili all'ungherese?
non saprei dire....bisognerebbe installarli e provare come vanno...aspettando un'eventuale firmware 4.2.2
-
Quote:
cicileo
Dopo una settimana di utilizzo... sono abbastanza deluso. Premetto che sto usando il nova launcher e magari è li il problema. Ma il launcher della TIM è orrendo!
Il menu è una scheggia... fighissimo... ma se lancio FB, resta un paio di secondi in schermata nera prima di entrare. Per entrare in messaggi ci vuole un secondino... per le chiamate a volte anche 2 secondi... inoltre quando scrivo un messaggio è come se la tastiera non riesca a starmi dietro... insomma... è come se ad ogni mio tocco corrisponda un piccolo lag...
Con GB era molto più reattivo... si carino avere JB ma se deve andare così... torno a GB!
Avevo provato la versione russa appena uscita e questa effettivamente va meglio... ma ancora non ci siamo... rende troppo lento e poco reattivo il mio terminale.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Io riporto lo stesso problema, almeno a te ritarda di un paio di secondi, io come ho scritto qualche post fa, ritarda di una decina di secondi in quasi tutto, rubrica, sms, fotocamera e soprattutto le app. Delusione pure da parte mia.
-
Ragazzi....un'altra versione del firmware 4.1.2 per il nostro device....questa volta è il turno della Polonia....operatore t-mobile installabile anche in italiano....
-
Buongiorno a tutti....
forse mi sono perso qualcosa o forse la mia ignoranza è tale che mi sono perso tutto....
però l'aggiornamento a 4.1.2 io l'ho fatto automaticamente collegando il cell con kies.. mi ha chiesto se volevo aggiornare e ho detto si.... e mi sono ritrovato il 4.1.2 italiano .... voi non avete fatto così..?
-
Quote:
ghibly64
Ragazzi....un'altra versione del firmware 4.1.2 per il nostro device....questa volta è il turno della Polonia....operatore t-mobile installabile anche in italiano....
Non so se hai confrontato i file contenuti nei firmware, in particolare le applicazioni in /system e /preload ...
Ebbene i contenuti di LPF (ITA TIM) e LPJ tedesco o polacco sono assolutamente identici, al netto ovviamente dei certificati (che influiscono anche sui file .odex generati) e delle date di build.
Discorso diverso è per Modem e CSC (localizzazione del gestore telefonico e icone), che ovviamente sono diversi da Paese a Paese, ma dubito che in tal senso un telefono specifico per il nord Europa vada meglio con le nostre linee cellulari...
Poi si può provare.
Ma non c'è da attendersi alcuna variazione nell'uso per la parte PDA (applicazioni e funzionamento normale, ecc...)
-
grazie per il chiarimento perchè ieri qui si era addirittura diffusa la voce che l'ultimo rilascio polacco LPJ fosse un nuovo aggiornamento contenente bugfix......
-
Quote:
linux33it
grazie per il chiarimento perchè ieri qui si era addirittura diffusa la voce che l'ultimo rilascio polacco LPJ fosse un nuovo aggiornamento contenente bugfix......
Di LPJ ce ne sono almeno tre, e sono praticamente identici tra loro...
Personalmente sono molto scettico su eventuali miglioramenti sensibili che possano essere introdotti dall'una o l'altra localizzazione dello stesso firmware tra i vari Paesi europei, men che meno nelle versioni brandizzate di operatori che certo non hanno alcun interesse o investimento a modificare il lavoro dei laboratori coreani.
Le uniche differenze apprezzabili di solito si riscontrano nella presenza - o assenza, come nel caso di Vodafone 4.1.2 - di eccessiva personalizzazione delle applicazioni installate dal modulo sec_csc.zip al primo avvio...
A mio avviso le sensazioni di maggiore fluidità o risposte che si riscontrano nei primi giorni in cui si prova un "nuovo" firmware, a ridosso della sua uscita, sono esclusivamente legate al passaggio da una installazione usata e sporcata per mesi ad una nuova e pulita. Non troppo di più di quella stessa sensazione a seguito di un factory reset.
Il problema è che è difficilmente misurabile tutto ciò.
Personalmente ho trovato un punto di partenza nel trasformare le immagini delle varie partizioni (.img.md5) in strutture di file analizzabili e confrontabili nel dettaglio... In pratica, con un po' di passaggi, mi creo uno zip del firmware esattamente come fosse una rom da flashare da recovery :) (ovviamente solo per l'analisi su PC, senza effettivamente flasharla)
Non dubito che qualche versione localizzata, grazie a diversi moduli kernel (.so) o librerie o applicazioni, si comporti in certe condizioni meglio di altre. Ma credo sia più legato al caso, con tutte le variabili in gioco, piuttosto che vera innovazione di questo o quell'altro operatore...
-
Io sto usando la versione ungherese da circa un mese e devo dire che e a livello del tim se non migliore a livello di fluidità. La batteria non e migliorata tanto.
-
E' quello che avevo detto anche io... :D
Quote:
Val3r10
Le uniche differenze apprezzabili di solito si riscontrano nella presenza - o assenza, come nel caso di Vodafone 4.1.2 - di eccessiva personalizzazione delle applicazioni installate dal modulo sec_csc.zip al primo avvio...
Nel brand TIM ci sono quei maledetti /system/csc/appresource/CSCAppResource.apk e .xml che non si sprecano nemmeno ad un zipalign, dopo aver manomesso le applicazioni stock ... :-p
-
Quote:
Val3r10
Di LPJ ce ne sono almeno tre, e sono praticamente identici tra loro...
Personalmente sono molto scettico su eventuali miglioramenti sensibili che possano essere introdotti dall'una o l'altra localizzazione dello stesso firmware tra i vari Paesi europei, men che meno nelle versioni brandizzate di operatori che certo non hanno alcun interesse o investimento a modificare il lavoro dei laboratori coreani.
A mio avviso le sensazioni di maggiore fluidità o risposte che si riscontrano nei primi giorni in cui si prova un "nuovo" firmware, a ridosso della sua uscita, sono esclusivamente legate al passaggio da una installazione usata e sporcata per mesi ad una nuova e pulita. Non troppo di più di quella stessa sensazione a seguito di un factory reset.
Il problema è che è difficilmente misurabile tutto ciò.
Personalmente ho trovato un punto di partenza nel trasformare le immagini delle varie partizioni (.img.md5) in strutture di file analizzabili e confrontabili nel dettaglio... In pratica, con un po' di passaggi, mi creo uno zip del firmware esattamente come fosse una rom da flashare da recovery :) (ovviamente solo per l'analisi su PC, senza effettivamente flasharla)
Non dubito che qualche versione localizzata, grazie a diversi moduli kernel (.so) o librerie o applicazioni, si comporti in certe condizioni meglio di altre. Ma credo sia più legato al caso, con tutte le variabili in gioco, piuttosto che vera innovazione di questo o quell'altro operatore...
nel 9070 normale a me' è sembrato che il "vodafone" rispetto al no brand andasse meglio ,pero' come giustamente hai detto ,non è misurabile, è solo una sensazione che puo' essere influenzata da tanti fattori , come la differenza che c'è tra un SO appena installato e un'altro gia' in uso da tempo di cui parlavi ,ma anche per le differenze tra un dispositivo e l'altro o semplicemente il caso...
comunque se c'è una migliore sensazione ben venga anche se non è spiegabile .....
-
Ciao volevo chiedervi chiarimenti, avendo già sbrandizzato e rootato il mio 9070p con il precedente Gb ora volendo aggiornarlo mi conviene usare questo della Tim oppure questo GT-I9070P-DBT-I9070PXXLPE-.?
Grazie
-
Quote:
martini70
Ciao volevo chiedervi chiarimenti, avendo già sbrandizzato e rootato il mio 9070p con il precedente Gb ora volendo aggiornarlo mi conviene usare questo della Tim oppure questo GT-I9070P-DBT-I9070PXXLPE-.?
Grazie
Io ti consiglio di usare il firmware ungherese LPJ che é molto buono come stabilità e non ha quelle orrende icone tim.
-
Grazie del chiarimento visto che anche io sono allergico a qualsiasi imposizione dei vari gestori ;-)
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Una cosa non ho capito per il backup se é possibile usare kies con gb e poi rimettere col nuovo jb od usare titanium ( in questo caso come dovrei fare : salvo su una sd card e poi installato titanium su jb provvedo e recuperare???)
Grazie
-
Quote:
martini70
Una cosa non ho capito per il backup se é possibile usare kies con gb e poi rimettere col nuovo jb od usare titanium ( in questo caso come dovrei fare : salvo su una sd card e poi installato titanium su jb provvedo e recuperare???)
Grazie
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
Da GB io direi ne l'uno ne l'altro perchè i due sistemi sono molto diversi e anche solo un recupero dati puo creare problemi
titanium è sicuramente meglio perchè si possono fare diversi tipi di backup che possono essere recuperati anche per sistemi cosi diversi
pero bisogna conoscerlo bene perchè se si sbaglia si creano instabilita'
limitatamente alle applicazioni utente invece non ci sono problemi
Da JB a JB è molto piu semplice recuperare tutto ma è anche vero che dati di sistema e app utente vengono comunque ripristinati tutti lo stesso....
-
Ahhh e pertanto cosa mi consiglieresti per recuperare dati ma soprattutto le applicazioni dall'attuale gb al futuro jb?? Non dovrò mica re-installare tutte le app;-)
-
Quote:
martini70
Ahhh e pertanto cosa mi consiglieresti per recuperare dati ma soprattutto le applicazioni dall'attuale gb al futuro jb?? Non dovrò mica re-installare tutte le app;-)
Androidiani App
certo che si
ma con titanium(pro) le applicazioni vengono ripristinate automaticamente unitamente ai corrispettivi dati........
ma esiste anche un'alternativa a titanium , meno potente ma piu semplice
https://www.androidiani.com/forum/sa...utomatico.html
-
Grazie mille mi metterò all'opera e poi vi renderó edotti della mia esperienza ;-) Siamo sicuri che sia opportuno transitare a jb? ;-)
-
domandina rapida e semplice
i9070p, brandizzato tim rom stock 2.3.6 no root,.
Se lancio l'aggiornamento software via OTA partendo dal 2.3.6 mi porta diretto al 4.1.2?
dati e app rimangono vero?
non è il mio telefono, ma di un collega e non vorrei fargli casini...
grazie
-
Installato jb Tim con odin e rootato, tutto ok, volevo chiedervi superuser e busybox non servono più?
-
Salve, qualcuno sa se uscirà anche il firmware no brand del 4.1.2?
-
dope l'aggiornamento con jb tim mi esce di aggiornare il software,annullo naturalmente,ma di che casa di tratta?
-
Quote:
martini70
dope l'aggiornamento con jb tim mi esce di aggiornare il software,annullo naturalmente,ma di che casa di tratta?
Androidiani App
lo fa sempre con ogni versione GB oppure: 4.1.2, perche aggiornamenti software e update softwarevengono lanciati all'avvio ogni volta, e sono sempre attivi. faglielo fare tanto non aggiorna nulla ,ti dira! ( gli aggiornamenti software sono gia stati installati ) prova e vedi se non è cosi io ,con link2sd ,aggiornamenti softw e update li ho congelati tanto sono sempre attivi e sprecano solo batteria e ram,poi gli aggiornamenti io sempre con odin li faccio ciao