CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[domanda] come fare lo swap?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [domanda] come fare lo swap?

    Dopo l'aggiornamento a jb anche il mio terminale è diventato meno fluido nell'utilizzo, credo per la poca ram rimasta libera. Pensavo di recuperare un po' di ram facendo lo swap su sd esterna (tenuto conto che a causa del maggior utilizzo potrebbe danneggiarsi, non voglio rischiare la memoria interna). Chiedo perciò ai più esperti: qual è la procedura migliore per fare lo swap?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di rafd97


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    gt-i9070,sm-n7505, s5, RN4

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    C'è un file zip che è su questo forum. Devi fare attenzione però che c'è quello per stock e quello per le rom

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squeak Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento a jb anche il mio terminale è diventato meno fluido nell'utilizzo, credo per la poca ram rimasta libera. Pensavo di recuperare un po' di ram facendo lo swap su sd esterna (tenuto conto che a causa del maggior utilizzo potrebbe danneggiarsi, non voglio rischiare la memoria interna). Chiedo perciò ai più esperti: qual è la procedura migliore per fare lo swap?
    Grazie
    Sappi che Android cerca di utilizzare più RAM possibile.
    Se avessi 2 giga di ram, molto probabilmente ne andrebbe ad occupare l'80% e più, lasciando in memoria tutte le app aperte, senza tentare di chiuderle.
    In fondo la RAM serve proprio a quello: rendere disponibili le App già "aperte" per un veloce utilizzo su un supporto di memori ad altissima velocità (molto più veloce delle SD).
    Svuotarla serve a poco, visto che richiamando una App appena chiusa, andrà riaperta con relativo spreco di tempo.

    Quindi "RAM OCCUPATA" non vuol dire "lentezza del sistema".

    Soprattutto valuta che se lo SWAP di Ram su SD fosse performante, con circa 10/15 euro in più potrebbero mettere una SD nei telefoni e dare 16 o 32 Giga di RAM disponibili, direttamente dalla fabbrica.
    Si comportavano così i vecchi Windows, che simulavano RAM sul disco rigido per ovviare alla mancanza di memoria quando si aprivano applicazioni e file di grosse dimensioni: RISULTATO???
    Windows "frullava" come un matto e diventava incredibilmente lento!
    Ora ogni PC ha almeno 2 o 4 Giga di RAM... quindi non c'è più il problema.

    Io ti consiglio di rimuovere le App (e widget) residenti in memoria che non utilizzi e verificare la configurazione di quelle utilizzate in modo da scaricare i servizi in memoria inutili (o poco utili).
    Le app tipo Facebook, Twitter, Line, ecc... sono quelle che occupano più RAM magari solo perchè hanno le notifiche attive o la chat residente in memoria. Configurandole correttamente il risparmio è garantito.

    Il mio telefono funziona benissimo ed è reattivo, con mediamente 380 - 400 Mb occupati.
    Ultima modifica di Cryo30; 05-08-13 alle 12:58

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    squeak (05-08-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta istruttiva, non sapevo che Android tende ad utilizzare comunque buona parte della ram (non sono ancora molto esperto di questo so). Il mio cell normalmente è reattivo (in media la ram occupata si aggira attorno all'85%) però quando apro app pesanti delle volte diventa instabile. E' questo problema che speravo di risolvere con lo swap.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono nuovo e non so dove si fanno le domande mi potete aiutare? ho cercato dappertutto

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di rafd97


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    gt-i9070,sm-n7505, s5, RN4

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfyprogamer Visualizza il messaggio
    Sono nuovo e non so dove si fanno le domande mi potete aiutare? ho cercato dappertutto
    che domanda devi fare?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E meglio Alchemy Rom o CyanogenMod? Ed e uscita la CyanogenMod 10.2 per il Samsung Galaxy Ace Plus S7500??? Grazie mille

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rafd97 Visualizza il messaggio
    che domanda devi fare?
    E meglio Alchemy Rom o CyanogenMod ? Ed e uscita la CyanogenMod 10.2 per il Samsung Galaxy Ace Plus S7500??? Grazie mille

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfyprogamer Visualizza il messaggio
    E meglio Alchemy Rom o CyanogenMod ? Ed e uscita la CyanogenMod 10.2 per il Samsung Galaxy Ace Plus S7500??? Grazie mille
    questo non ha niente a che vedere con il titolo della discussione e in ogni caso non è argomento di questa sezione ma della sezione modding

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy