Eh... non posso darti torto...
Mentre aspetti qualche nuovo consiglio io lascio scritta questa procedura. È solo un'idea che mi sono fatto io, non so assolutamente se funzioni. Quindi
non seguirla, aspettiamo che qualcuno smentisca o meno la sua efficacia, potrei aver scritto un'immensa cavolata, altamente dannosa.
Per prima cosa una precisazione. Dal file del firmware si possono estrarre i kernel. Ho notato che kernel.bin.md5(kernel principale) e kernel2.bin.md5(kernel secondario) non sono esattamente della stessa dimensione, differiscono per un singolo byte... ora non so se sia importante o meno, ma forse potresti anche provare a installare il kernel2.bin.md5 nella partizione kernel secondaria (mmcblk0p17).
Seconda precisazione: non sono sicuro che il file system delle partizioni kernel sia ext4...
È una procedura che andrebbe fatta tutta in una volta, senza riavvii del cellulare. Leggila prima e poi metti mano ad ADB.
- Formattare in ext4 la partizione system, per eliminare qualsiasi file che possa in qualche modo rigenerare la CWM:
make_ext4fs /dev/block/mmcblk0p3 - Formattare in ext4 la partizione hidden (ovvero la preload), per lo stesso motivo:
make_ext4fs /dev/block/mmcblk0p9 - Formattare in ext4 la partizione data, stesso motivo:
make_ext4fs /dev/block/mmcblk0p5 - Formattare in ext4 la partizione cache, stesso motivo:
make_ext4fs /dev/block/mmcblk0p4 - Formattare in ext4 la partizione kernel secondaria (per prima la secondaria per evitare che il suo contenuto venga copiato in quella principale):
make_ext4fs /dev/block/mmcblk0p17 - Formattare in ext4 la partizione kernel principale:
make_ext4fs /dev/block/mmcblk0p15 - Riscrivere il kernel nella partizione kernel principale:
dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15 - Riscrivere il kernel nella partizione kernel secondaria:
dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p17 (oppure dd if=/sdcard/kernel2.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p17 se hai deciso di usare il file kernel2.bin.md5, l'importante è che ovviamente sia già presente in /sdcard/)
E alla fine tentare di flashare un firmware con Odin...