CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi micro SDHC da 32gb e I9070

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problemi micro SDHC da 32gb e I9070

    Signore e signori buongiorno.
    Ho dato un occhiata in giro e non ho trovato una discussione che mi aiutasse a risolvere il mio problema e quindi ho deciso di aprirne una: vediamo se riusciamo a risolvere questo problema, se di problema si tratta.
    Ecco qual'è la questione....
    Ho comprato da un paio di mesi una micro SDHC da 32 gb, classe 10 della Samsung; inserita nello slot, formattata e tutto sembrava ok fino a quando.... fino a quando, di punto in bianco, un bel giorno dopo aver riacceso al mattino il mio smartphone come faccio sempre, mi appare una notifica con cui il sistema mi diceva (adesso non ricordo bene il messaggio esatto) che la scheda di memoria era difettosa e che doveva essere formattata. Prima di procedere con l'operazione l'ho smontata, ho provato a leggerla sul computer fisso (un MAC) ma niente; ho provato su un PC e niente uguale. Che fare?? Rassegnato ho formattato la micro SD e gli ho rimesso il materiale che c'era prima: essenzialmente musica.
    Giorni dopo lo stesso problema..... e la cosa si ripete con una frequenza "preoccupante". Se può essere considerata una notizia utile, tale problema si verifica a volte quando collego il I9070 al MAC come memoria esterna per spostare dati....

    Qualcuno sa dirmi qualcosa?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ho anch'io una SDHC da 32 GB classe 10 della Samsung, anche se ho il telefono da qualche giorno ti posso dire che funziona bene. La schedina ce l'ho da inizio anno (montata su un Galaxy S Player) ed ha sempre funzionato perfettamente. Con molta probabilità hai beccato una schedina diffettosa, prova con un'altra memoria e vedi se il telefono ti da lo stesso problema, se tutto funziona contatta il venditore (o l'assistenza Sansung) perchè a quanto ne so queste memorie sono garantite 10 anni.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta. Una domanda: quando dici "prova con un'altra memoria" intendi di qualsiasi capacità (2 o 4 gb o più) giusto? Di sicuro comunque contatterò l'assistenza Samsung e gli esporrò il problema....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate.... il problema può essere dovuto al fatto che i trasferimenti di dati (sia come memoria USB o con KIes) li faccio da un Mac?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso problema con una scheda 32gb H10 (non Samsung) e la uso su un S2. Dopo averla formattata 4 volte in tre settimane la sto provando in un tablet e sembra non dare problemi. Tutti i trasferimenti li faccio con un portatile con win 7. Una cosa che ho notato e' che quando leggevo il contenuto della scheda con il portatile, alcuni file precedentemente copiati diventavano illeggibili (sul nome comparivano dei simboli al posto delle lettere) e dopo la scheda non veniva più letta quando la inserivo nello smartphone.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto: file illeggibili con rettangoli e simboli vari al posto delle lettere e scheda da formattare.... A questo punto la domanda è lecita: è la scheda ad essere difettosa (ma sul tuo tablet dici che va) o sono i nostri smartphone?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fflores Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta. Una domanda: quando dici "prova con un'altra memoria" intendi di qualsiasi capacità (2 o 4 gb o più) giusto? Di sicuro comunque contatterò l'assistenza Samsung e gli esporrò il problema....
    Si, intendo proprio un'altra memoria di qualsiasi tipo marca e dimensione (compatibile e ovvio), se non rilevi problemi allora la Samsung è diffettosa, altrimenti potrebbe dipendere dal telefono, anche se mi sento di escluderlo al 99%.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fflores Visualizza il messaggio
    Scusate.... il problema può essere dovuto al fatto che i trasferimenti di dati (sia come memoria USB o con KIes) li faccio da un Mac?
    Kies l'ho provato per curiosità e subito disinstallato, concordo con quanti sostengono che crea solo problemi.
    Il Mac lo uso anch'io senza problemi, anzi a differenza di Windows 7 che non la riconosce e mi dice che la devo formattare, legge e scrive perfettamente la Samsung da 32 GB! (sarà colpa dell'adattatore boh?)
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fflores Visualizza il messaggio
    Esatto: file illeggibili con rettangoli e simboli vari al posto delle lettere e scheda da formattare.... A questo punto la domanda è lecita: è la scheda ad essere difettosa (ma sul tuo tablet dici che va) o sono i nostri smartphone?
    Si può ipotizzare un'incompatibilità tra schedina e smartphone, ma secondo me il problema è la schedina. Per avere la certezza bisogna fare un pò di prove incrociate.
    Comunque contatta Samsung e chiedi se la schedina in tuo possesso (tra l'altro è della stessa marca) è compatibile con il tuo smartphone.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devo dire che la prova sul tablet io la sto facendo dopo aver formattato la scheda, con win 7, usando la formattazione completa (circa 2 ore). Prima effettuavo solo la formattazione veloce. Forse non cambia nulla, ma riprovero' la scheda nel telefono dopo le ferie (non potevo permettermi di partire con la scheda che non funzionava :-) )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy