CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Galaxy S Advance H3G & update Jelly Bean , Ora basta!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Angry

    Galaxy S Advance H3G & update Jelly Bean , Ora basta!

    Salve a tutti

    sono un possessore di un Galaxy S Advance brandizzato (ahime!) 3 Italia in attesa del famigerato aggiornamento a Jelly Bean... stanco di questa attesa infinita e delle continue prese in giro di H3G ho deciso di aprire un reclamo tramite l' App ufficiale di Altroconsumo per Android "Ora basta!" che potete trovare su Play Store. Più saremo ad aderire al reclamo più possibilità avremo che Altroconsumo decida di intraprendere un' azione legale contro H3G per condizioni di contratto (o pubblicità) ingannevoli. I filtri per trovare più facilmente il mio reclamo sono:

    Società: H3G
    Categoria: Telecomunicazioni
    Argomento: Termini e condizioni di contratto ingannevoli

    l' autore della discussione e "Andrea983" in data 11/09/2013. Inutile sottolineare la necessità di non disperdersi aprendo più reclami sullo stasso argomento, così da renderci più visibili! Grazie a tutti per l' attenzione e speriamo bene!
    Ultima modifica di Skycoso; 30-09-13 alle 19:21

  2.  
  3. #2
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Pìù chiaramente, dov'è che la H3G ha mancato? Quali sono i termini e le condizioni ingannevoli? Lo chiedo per capire ...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nel pubblicizzare il telefono come "pronto per Android 4.1.2" per poi lasciare i clienti con tanto di naso, mentre gli altri operatori (Tim e Vodafone) e o no-brand hanno già ricevuto l' update da mesi.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    C'è anche da dire che forse la scelta di H3G non è poi tanto male, calcola che Jelly Bean sul nostro device non è molto stabile come lo era GB (ci sono dei bag non indifferenti).
    Forse H3G preferisce aspettare e rilasciare una versione piu stabile per poi non avere tanti utenti che si lamentano dell'aggiornamento..

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    C'è anche da dire che forse la scelta di H3G non è poi tanto male, calcola che Jelly Bean sul nostro device non è molto stabile come lo era GB (ci sono dei bag non indifferenti).
    Forse H3G preferisce aspettare e rilasciare una versione piu stabile per poi non avere tanti utenti che si lamentano dell'aggiornamento..
    ragazzi rimaniamo al tema
    sul firmware esiste gia' una discussione , quindi qui si deve rimanere al tema proposto che è il reclamo nei confronti di H3G
    I giudizi di merito sul firmware non hanno comunque nessuna rilevanza e non giustificherebbe l'atteggiamento di H3G descritti da Skycoso ...
    Stando a quello che ci dice Skycoso infatti, non è quello che H3G preferisce che conta , ma quello che H3G avrebbe promesso e non mantenuto
    Ultima modifica di linux33it; 29-09-13 alle 19:08

  7. #6
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skycoso Visualizza il messaggio
    Nel pubblicizzare il telefono come "pronto per Android 4.1.2" per poi lasciare i clienti con tanto di naso, mentre gli altri operatori (Tim e Vodafone) e o no-brand hanno già ricevuto l' update da mesi.
    Mi dispiace ma continuo a non capire dove sia l' "inganno": da quel che scrivi (non sono a conoscenza della loro pubblicità) io deduco che:

    1) la H3G non ha mentito nè ingannato ma ha detto il vero: l'S Advance è infatti "pronto", che sta per "idoneo", per la v4.1.2 ma non ha detto "quando" e nel contratto dubito fortemente che t'abbiano detto: «... ti garantisco una o più versioni superiori del sistema entro questa data ...». Nessuna compagnia telefonica, per contratto, farebbe una fesseria del genere (le ragioni sono ovvie), salvo assicurare e garantire - questi sì dovuti per legge e coperti dalla garanzia - quegli aggiornamenti volti a correggere eventuali bug del sistema con il quale è venduto il terminale.

    2) anzi, paradossalmente - in una causa probabilmente questa sarebbe la loro tesi, tra l'altro fondata - la H3G, alla luce delle tante critiche e lamentele riguardo il firmware, ha deciso lo stand-by proprio per tutelare il cliente. Da ricordare che parliamo di un software libero e non proprietario come l'iOS per esempio (qui le regole, financo quelle strategico-commerciali, sono completamente diverse).

    3) le associazioni dei consumatori si muovono solo in presenza di palesi ed evidenti (e dimostrati) violazioni al 'patto' contrattuale e, fino a prova contraria, non mi sembra questo il caso.

    Certo amico mio, capisco la delusione, e magari pure la rabbia, ma queste non mettono la H3G 'fuori legge' semmai, nella percezione comune, potrebbero renderla un'azienda poco seria, poco credibile e poco affidabile. Non resta che cambiare azienda. Quel che invece bisogna capire è che quando compriamo un terminale non compriamo solo un processore o una fotocamera più potente (qualsiasi azienda può fornirli) - una sorta a chi "ce l'ha più grosso" - ma compriamo anche la filosofia, la credibilità e la serietà dell'azienda, in particolar modo l'assistenza. E qui sono poche, pochissime, quelle che possono offrire tanto.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace, ma non sono d' accordo. H3G ha indotto all' acquisto di questo particolare terminale me è tanti altri con l' assicurazione che sarebbe stato aggiornato ad Android 4.1.2 Jelly Bean, come confermano i tanti post dell' azienda sui vari social network in risposta alle richieste di chiarimenti da parte dei clienti. Magari non si configurano le "condizioni e termini contrattuali ingannevoli" ma sicuramente un una pubblicità e una condotta commerciale ingannevole. Purtroppo l' app di Altroconsumo non prevedeva queste ultime opzioni e ho dovuto arrangiare.

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    purtroppo penso che mbeltra51 abbia ragione

    non è stato promesso ufficialmente niente e nel dire che il terminale è pronto a 4.1.2 non significa che saranno loro a fornire l'aggiornamento(ne quando), ne' che si sono presi un qualche impegno con il cliente per farlo

    devi anche tenere presente che non ci sarebbe nessuna preclusione al fatto che tu aggiorni il terminale per conto tuo
    dato che questo non fa' venir meno nessun obbligo contrattuale ne' tantomeno inficerebbe la garanzia legale sul terminale....

    Pensa a un PC che compri e trovi scritto "pronto per Windows 8", non vuol certo dire che si prendono l'impegno ad aggiornartelo
    Se lo vuoi aggiornare ti compri l'aggiornamento e lo installi...
    semmai è solo se si verificassero incompatibilità che ti potesti rivalere
    penso quindi che vada visto in questo senso piu che come un impegno preso
    Ultima modifica di linux33it; 30-09-13 alle 16:21

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sbagli di grosso, mi dispiace. Per aggiornare il terminale "per conto mio" devo ottenere i permessi do root, ergo incrementare il counter e quindi invalidare la garanzia (e non venite a dirmi che si possono ottenere i permessi di root senza incrementare il counter perché quello è un altro discorso). La Tre si è impegnata ad aggiornare il terminale in più di un occasione e pubblicamente, pubblicizzando questa caratteristica. Io, e come me molti altri, ho acquistato il terminale basandomi su queste informazioni e quindi secondo me si tratta di pubblicità ingannevole e condotta commerciale scorretta. Poi non posso certo obbligarvi a pensarla come me nel qual caso basta non sottoscrivere il mio reclamo.

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skycoso Visualizza il messaggio
    Sbagli di grosso, mi dispiace. Per aggiornare il terminale "per conto mio" devo ottenere i permessi do root, ergo incrementare il counter e quindi invalidare la garanzia (e non venite a dirmi che si possono ottenere i permessi di root senza incrementare il counter perché quello è un altro discorso).
    prima di stabilire chi sbaglia vorrei darti dati certi:
    aggiornare il terminale al firmware ufficiale non porta a nessun aumento del counter ne serve root
    e almeno su questo non c'è discussione , qui c'è anche una guida con tutte le informazioni:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
    qui trovi invece cio che riguarda garanzia e counter
    https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
    e qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...iarimenti.html

    Detto questo che era doveroso ma che non c'entra con questa discussione e quindi non ammetto altri commenti in merito, visto che ci sono tanto di discussioni dedicate per affrontare nello specifico tali argomenti
    E' doveroso quindi rimanere al tema ,se si va OT sono costretto a chiudere la discussione

    La Tre si è impegnata ad aggiornare il terminale in più di un occasione e pubblicamente, pubblicizzando questa caratteristica. Io, e come me molti altri, ho acquistato il terminale basandomi su queste informazioni e quindi secondo me si tratta di pubblicità ingannevole e condotta commerciale scorretta.
    Qui non si tratta di obbligare o non obbligare , si tratta di capire che questo è un forum e sulle cose si discute senza polemica
    qui non c'è nemmeno il problema di essere o non essere d'accordo , si sta' solo cercando di capire se ci sono gli estremi per un reclamo

    Poi non posso certo obbligarvi a pensarla come me nel qual caso basta non sottoscrivere il mio reclamo.
    ma a pensare con la nostra testa ce lo permetterai spero
    Comunque se ritieni che non ci sia niente da discutere e ti interessa solo chi sottoscrive il tuo reclamo la discussione si puo' anche chiudere
    Ultima modifica di linux33it; 30-09-13 alle 18:14

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy