CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Migliorare le prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di doublefaces95


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Migliorare le prestazioni

    Salve ragazzi, cosa mi consigliate per migliorare le prestazioni del mio s Advance?
    Premetto che ho fatto il root ma non ho modificato rom o karnel, in particolare avrei bisogno di allungare la vita della batteria dato che, essendo sempre connesso, si scarica in poche ore soprattutto quando sono in 3g.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.
    Ultima modifica di doublefaces95; 10-09-13 alle 01:33

  2.  
  3. #2
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Per migliorare le prestazioni lascio la parola ai più competenti visto che, di Android, sono una capra. Riguardo al consumo della batteria, bhè ti direi di attivare il risparmio energetico ma, come mi ha suggerito Linx, ed aveva ragione, il prezzo da pagare, a seconda del proprio uso quotidiano, è una sensibile riduzione delle prestazioni (che, come nel mio caso, potrebbero dar vita a sensibili lag e/o rallentamenti). Per allungare a vita della batteria ti suggerisco JuiceDefender, programmino gratuito e ben fatto, che pare non dia problemi nè provochi rallentamenti. Da quando l'ho messo devo riconoscere che la batteria mi dura di più.
    Ultima modifica di mbeltra51; 10-09-13 alle 13:14

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di doublefaces95


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Il risparmio energetico è attivo ora provo quest'app (che già conoscevo ma sul mio vecchio cell mi dava problemi) e vedo come va...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Uso anch'io JuiceDefender e mi trovo bene, tieni pero' presente che allunga la durata della batteria riducendo il tempo in cui sei connesso. Invece di essere sempre connesso a internet si connette solo ogni tanto, ad. es. 1 minuto ogni 15. Comunque è configurabile e puoi scegliere tu i tempi.
    Se hai davvero bisogno di essere sempre connesso non serve.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di doublefaces95


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ecco... sapete dirmi invece se la durata della batteria migliora con una ROM differente? O avete altre alternative utili?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doublefaces95 Visualizza il messaggio
    Ecco... sapete dirmi invece se la durata della batteria migliora con una ROM differente? O avete altre alternative utili?
    La batteria mi dura moooolto di più con la HarshJelly... e guadagni anche velocità
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di doublefaces95


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mi linkeresti una guida per installarla?

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Alee94


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    21
    Smartphone
    SGS i9000 CM10.2; SGS2 Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho sentito parlare molto bene delle rom della cyanogenmod riguardo alla fluidità e alla durata della batteria.... per i galaxy s (non so l'Advance dovresti fare una ricerca) va per la maggiore ed è anche molto bella d'aspetto


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Avevo un s advance prima di passare a s3. La questione nn cambia molto, ciò che ti determina le prestazioni e il consumo della batteria è il kernel.
    Ti consiglio di flashare una rom (se la cyano è stata aggiornata ed è supportata costantemente te la consiglio se no flasha una rom pulita senza tt le app di samsung che consumano in background) e di mettere assolutamente un kernel diverso dallo stock.

    Altre puntualizzazioni sono:
    -con titanium backup congela permanentemente tutti quei collegamenti ad app che nn utilizzi e non servono. Se cerchi trovi un post con un elenco di quello che puoi cinfelare

    -greenify congela fino a quando non la riapri la app che decidi di congelare. Il congelamento ti aiuta a liberare ram e far consumare di meno.

    A mio parere app come juice defender sn solo controproducenti in quanto chiudere e aprire il 3g ad intervalli minori di 20/30 mim consuma più energia che a lasciarlo acceso e magari in standby. O imposti un intervallo almeno di 30minuti o ti consiglio di disinstallare.
    Piuttosto se non devi navigare ma solo usare whatsapp e co scaricati un widget 2g/3g in modo da tenere il cellulare in 2g (gsm) e farlo consumare pochissimo quando messaggi e switchare in 3g (wdma) quando hai bisogno di navigare o farti un giro su fb.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di doublefaces95


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quelli che ho fatto, non ho messo una rom differente ma ho cambiato il Karnel e sto utilizzando greenify la durata della batteria è aumentata considerevolmente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy